Lupus [IV Edizione] - RETROSCENA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyè2o
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non volevo rispondere ma visto che un paio di punti stanno facendo discutere, rispondo, in maniera sintetica e "gentilmente".
    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 25/3/2014, 00:33) 
    Salve, so che non ho partecipato, ma visto che nell'asylum i master ivi presenti mi hanno gentilmente detto la loro opinione (anche se uno dei due non ha giocato) e visto che ho seguito attentamente tutto il gioco, ho pensato bene di restituire il favore.
    Già il fatto che si parte dalla "vendetta" è una premessa sbagliata.

    Veniamo alle varie scelte dei master:
    1. Annullare il voto di Anselmo, gli altri in seguito hanno avuto una loro seconda possibilità ed un avvertimento, lui no. Che poi annullarlo non avrebbe comunque cambiato nulla, però si è annullato uguale.
    Il primo voto di Anselmo era questo: Voto OUReview perchè mi sembra sospetto., al quale dopo l'avvertimento di L, è stato aggiunto Scherzo. Voto Darkphoenix perchè non mi piace.
    Quindi, Anselmo avvertito come gli altri.


    2. Voti uguali (come stile) a quelli di Anselmo non sono stati annullati.
    Quali? Non ho visto "voto X perché non mi piace/garba/sta simpatico.

    3. Voti palesamente troll (gli ultimi) non sono stati annullati.
    Troll perché? Sono lupi e il loro compito è uccidere i buoni, poi come giocare e quanto esporsi, lo decidono loro.

    4. I Master hanno spammato in gioco, comportando una distrazione e un interferire nello stesso gioco, a mio avviso, non lecito.
    Mi pare abbastanza ovvio che un master non può agire in maniera rilevante, perché i ruoli li sa e non è un giocatore come gli altri. È facile far seguire ai contadini una pista giusta/sbagliata e per questo mi sono limitato (non ricordo i post di L sinceramente) a dire cose non inerenti al gioco, che non potessero influenzare il gioco altrui.

    Per quel che dice Turner invece non concordo perché se ci sono dei dubbi sul gioco e questi dubbi vengono resi pubblici, è giusto che risponda un master, altrimenti c'è chi sostiene chi ad esempio
    e che il peccatore viene visto lupo da veggente e medium, chi solo da veggente, chi solo da medium ecc...
    Insomma, in privato potete inventarvi tutte le regole che volete per fregare l'altro, ma se portate la cosa in pubblico è un rischio.
    Riprendendo il topic:
    • Gab: Hyè ci stai dicendo che i lupi sono musi gialli\amano i musi gialli\sono kpoppari? Se così fosse, abbiamo già due possibili sospetti: Josephine e Mion. Alia iacta est.
    • Hye2o: Come dice il video, insinuo che i lupi sono lupi.
    [Rispondervi no, avrebbe escluso subito loro 2 dai vostri sospetti, non rispondere le avrebbe confermate tra i sospettati]


    5. Alla richiesta di Mefy dopo aver pubblicato e concesso solo 5 ore per una locanda hanno rifiutato il posticipo del voto alle 19 e 30.
    Nel corso degli anni le locande sono state pubblicate pure alle 16 e si è sempre votato fino alle 19 ma 5 ore per votare (calcolando che erano pure pochi e non erano successe tante cose) sono abbastanza.
    Non voglio offendere Mefy, ma non possiamo andare dietro le esigenze di 18 giocatori:
    lei voleva avere mezzora in più, se dicevamo si allora l'altro cheideva se potevamo votare fino alle 20 il giorno dopo ecc...
    Se si fa un danno "reale" ok a compensarlo e andare verso gli utenti ma se non lo riteniamo necessario, rimane tutto com'è.


    6. Volevano annullare i voti solo perché in zona cesarini, quando il regolamento consente ai contadini di votare entro quel limite.
    Sbagliato, perché c'è scritto nel regolamento questo:
    Non verranno inoltre tollerati i voti a ridosso della chiusura: se c'è da parlare in topic e c'è indecisione su chi votare ok, ma se si deve votare alla fine per cercare di stanare i (presunti) lupi, è ritenuta una scorrettezza, seppur lieve.
    Ci sono ore e ore per votare, sfruttatele
    .


    Per tali motivi, quindi, prima di avanzare critiche, la prossima volta, gradirei l'umiltà di guardarsi allo specchio e di riflettere prima di sparare a 0 e criticare l'operato d'un altro master, grazie.
    Una conferma che questo non è un post per migliorare il gioco di tutti.

    CITAZIONE (SamyPrettyOdd @ 25/3/2014, 12:10) 
    Quoto Eles e vi prego di non portare i vostri problemi personali nel forum.
    Non ne sto portando, viene detto che ho fatto 6 errori e se non penso di averli fatti (in maniera più o meno convinta su tutti) è giusto che ci metta la faccia, perché ho co-gestito io l'edizione.

    A me ha fatto un po' sorridere il fatto che i master abbiano detto in topic di non chiamare Turner Gab perché avrebbe potuto confondere gli utenti
    È successo che c'era un D4rkSky tra gli iscritti, che nessuno ha visto postare e che è stato votato perché inattivo. I master non avevano aggiornato questo cambio di nick
    Voto D4rkSky.
    Se non fossi andato a vedere la lista degli iscritti non mi sarei mai ricordato che ci fosse anche questa persona. Il che vuol dire che non si è ancora presentato in topic e come Close voglio evitare di fare fuori un ruolo.

    Che Turner si chiama "Gab" e che il suo nick era "Gab" lo sai tu, lo sanno tanti altri, ma non tutti.
    Quindi se "Gab" viene ritenuto sospetto non è automatico il collegamento Gab-Turner; se si chiama Turner a livello di gioco è giusto che venga chiamato tale; fosse stato un nick simile ok...ma parliamo di nomi proprio diversi.
    Era stato iscritto come Gab perché aveva quel nick al momento dell'iscrizione ma dal momento che a quel nick ora corrisponde Turner, ho modificato prima di cominciare.
    Stessa cosa per Edd-Anselmo, non so quale stia usando ora (xD), ma se un certo "Edd" non presente in lista è un presunto veggente ma "Anselmo" (che invece è in lista) si comporta da lupo?
    Poi fuori dal gioco anche per me viene più comodo "Gab" e ognuno lo chiama come preferisce, ma in gioco non tutti conoscono i loro vecchi nick o come sono amichevolmente chiamati.
     
    Top
    .
121 replies since 24/3/2014, 15:24   2081 views
  Share  
.