Gotham

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe che è la prima serie TV che seguo. Sarebbe che per ora non mi piace.
    Sulla trama della serie non ho molto da dire, ancora non si è delineata, intrecci o sviluppi alcuni.
    Sono i personaggi a non convincermi. Escluso Gordon forse il suo compare, sono superficiali. Più che caratterizzazione, si parla di esasperazione.

    Bruce: una serietà che più che apparire drammatica come dovrebbe, pare ridicola. Tutto questo parlare di rispetto e forza d'animo ed eroismo... è troppo per una figura così giovane. Non dico valga sempre; il cinema è magico e sa fare di tutto anche con un dodicenne. Ma in questo caso si, non ci sta. Forse non è ben interpretata, non lo so. E comunque c'ha un muso da English boy che da sui nervi. Almeno questo è azzeccato.

    Selina: il comportamento da macio su di lei calza già meglio, ma l'aspetto e la movenza sono orrendi. Occhiali alla Ash Ketcham, da brividi! Ed il cavo d'acciaio che la trascina su quando fa i suoi salti acrobatici, per quanto invisibile, è più che evidente. Mi spiace ma dopo aver visto il film "Catwoman", è difficile da sopportare.

    La Withney Houston dell'Underground (non ricordo il nome): l'aria da dura non le si addice, non il comando. Ci avessero messo qualcosa dietro, chessò, tipo che è la figlia del grande boss dei boss o ha amici potenti che la tengono a galla, sarebbe parso tutto meno forzato. AL posto suo dovevano metterci uno stronzo con le mani sempre sporche di sangue, letteralmente, e tutto sarebbe filato liscio.

    Mr.Penguin: grottesco e geniale. Così dovrebbe essere. Brutto-brutto ed anche stupido. Così è! Hanno tentato di dargli la genialità con quella storia sul fatto che "lui sente che qualcosa di grosso sta per scoppiare e vuole afferrare l'occasione". Ma se non danno a noi spettatori una qualche traccia o semplice parvenza di questo "qualcosa di grosso", i discorsi del pinguino paiono più roba da allucinati che da geni del crimine. L'assenza di scrupoli è l'unica cosa buona.

    Edward Nigma: no, lui promette bene, si.

    Ho dimenticato qualcuno?
    Spero che le prossime puntate diano una qualche profondità ai personaggi tale da coprire quei difetti, a mio parere, tossici. Altrimenti avrò perso tre quarti d'ora 'la settimana per nulla.
    Ma è anche vero che di serie TV non so nulla, magari è normale una simile leggerezza.
     
    Top
    .
  2. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto il secondo episodio

    Sono molto contento, non ho alcuna critica da fare D:

    la FOX! Che fa una serie TV decente? Non ci credo ancora..
     
    Top
    .
  3. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vista la terza puntata, e ancora non mi convince. Non riesce a piacermi nel vero senso della parola. Quasi mi annoio...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kado' @ 2/10/2014, 14:39)
    comunque resta ottimo, stando allo standard delle americanate.

    Esattamente ciò che ho pensato. Se non mi fossi ritrovato davanti alla tv durante la prima visione in chiaro, di certo non sarei andato a cercarmi questa serie. Mi è capitato di vederla e non l'ho giudicata male se paragonata al parco di titoli disponibili. Anzi, direi che è sopra la media!

    CITAZIONE (paul & jacob @ 3/10/2014, 11:48)
    sulla caratterizzazione ci sono andati leggeri.

    Io aspetterei ad affermare ciò, siamo ancora ai primi episodi, chissà cosa succederà...!

    CITAZIONE (christianc91 @ 4/10/2014, 19:14)
    alla fine è interessante vedere come è uscito batman anche se ha un ruolo marginale il wayne :asd:

    Esattamente. Ciò ha contribuito positivamente sulla funzionalità della sceneggiatura: ambientare una nuova serie su di un vecchio personaggio già multimedializzato, mi avrebbe tenuto lontano dalla visione degli episodi. Almeno per quanto riguarda me.

    CITAZIONE (Anselmo @ 4/10/2014, 22:31)
    Bruce: una serietà che più che apparire drammatica come dovrebbe, pare ridicola. Tutto questo parlare di rispetto e forza d'animo ed eroismo... è troppo per una figura così giovane. Non dico valga sempre; il cinema è magico e sa fare di tutto anche con un dodicenne. Ma in questo caso si, non ci sta. Forse non è ben interpretata, non lo so. E comunque c'ha un muso da English boy che da sui nervi. Almeno questo è azzeccato.

    Ti dirò che, invece, io ho trovato molto ben rappresentata la forza d'animo e la tenacità che poi formeranno il Batman che tutti noi conosciamo. Secondo me il piccolo Bruce è stato ben rappresentato. Solo Selina credo sia stata mal rappresentata, a partire dalla scelta dell'attrice.
     
    Top
    .
  5. paul & jacob
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hartia. @ 13/10/2014, 15:03) 
    Mi è capitato di vederla e non l'ho giudicata male se paragonata al parco di titoli disponibili. Anzi, direi che è sopra la media!

    E' di molto sopra la media. Ed ha enormi potenzialità, un alto budget e buonissimi attori.

    Devono sistemare un paio di cose nelle sottotrame, specialmente quella di Barbara e Montoya (pessime fino ad ora). E devono cercare di stabilizzare il tono della serie. Sembra che stiano cercando un equilibrio tra il surrealismo di Tim Burton e il realismo di Nolan, impresa molto dura, ma credo sia la giusta strada da seguire se si vuol rappresentare al meglio Gotham.

    Se aggiustano queste cose, tengono un buon passo di narrazione e non sbracano nell'utilizzo dei personaggi (tipo rivelare altri cattivi troppo presto), allora possiamo essere di fronte ad una serie che potrebbe durare anche dieci anni.

    Ora in America stanno girando l'episodio nove, e sembra che abbiano appena scritturato l'attore per interpretare Harvey Dent. Perciò dovrebbe fare una comparsata verso la fine stagione.
    Questa serie tra l'altro non ha un asso nella manica, ma un Joker, e spero che se lo giochino tra due o tre stagioni, non prima.

    Per quanto riguarda Gordon, Bruce, Alfred, Cobblepot e Selina.. sono contento degli attori che hanno scelto. Per me sono azzeccati.
    Invece non sono molto convinto per l'attore di Edward Nigma. Qualcuno gli dovrebbe ricordare che deve interpretare l'Enigmista a suo modo, e non cercare di fare il verso di Jim Carrey.

    E tra l'altro sembra che parleranno anche del mitico, gotico e "mistico" Arkham Asylum.
    Perciò probabilmente avremo anche Hugo Strange e Jonathan Crane!!
     
    Top
    .
  6. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul & jacob @ 13/10/2014, 17:32) 
    E devono cercare di stabilizzare il tono della serie. Sembra che stiano cercando un equilibrio tra il surrealismo di Tim Burton e il realismo di Nolan, impresa molto dura, ma credo sia la giusta strada da seguire se si vuol rappresentare al meglio Gotham.

    Personalmente non vedo nulla del mondo che Burton ha creato attorno a Batman. Se c'è un'analogia, questa è proprio con l'impegno di Nolan nel rendere Batman reale, si. Però c'è da dire che Nolan ha preso i personaggi più surreali (L'immortale Ras Al Ghul, e quella montagna di Bane) e li ha adattati con maestria. Nel caso della serie Gotham, invece, ancora non c'è dimostrazione di questa maestria. Se prendi la lista dei personaggi apparsi fin'ora, infatti, non trovi individui surreali come i sopracitati. Un commissario, una ladra, qualche boss mafioso, gente così insomma. Quel che voglio dire che in Gotham ancora non ci è stata data dimostrazione di questo "rendere reale il mondo di Batman", no?
    Infatti aspetto l'apparizione di Joker per giudicare questo aspetto. Anche se concordo con te sul fatto che giocarsi subito il Joker sarebbe un pessimo errore.

    Una cosa: la serie girerà sempre attorno a questo periodo? Intendo gli anni del "Bruce bambino, nascita del Pinguino, di Catwoman, ecc...". Oppure si proseguirà rapidi negli anni fino a quando tali personaggi non saranno cresciuti?
    Questa mia perplessità riguarda proprio Joker perchè penso ci sia la possibilità che ci venga mostrato il personaggio quando ancora non indossava la sua perenne maschera.
     
    Top
    .
  7. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non sono i personaggi a creare l'atmosfera, bensì tutto quello che gli accade intorno.
    Accadono cose bizzarre.. tipo la donna spiaccicata al suolo da una vittima caduta dal cielo? O quello strano dungeon dove erano rinchiusi i bimbi, con il pozzo senza fondo, in un semplice retrobottega? Questi sono elementi di surrealismo, che non avranno la magia e maestria di Tim Burton (e mai la avranno), ma che riescono comunque ad alterare le tonalità seriose del telefilm.
    Nolan ha fatto dei film meravigliosi. Ma sinceramente il tratto ironico e bizzarro di Tim Burton mi era mancato, e sono contento di questi tentativi, seppur timidi, di rappresantare questi aspetti che rendono unica Gotham.

    Credo che mai potremmo aspettarci da un telefilm di ricalcare la bravura di Burton o Nolan. Ma fino ad ora sono riusciti a prendere un pò da entrambi e questo Gotham, per essere una serie TV della FOX, è un prodotto di ottimo livello.

    Riguardo la tua domanda, credo che la serie rimarrà stabile sulle origini dei personaggi, al massimo arriveremo al punto di vedere un Bruce adolescente. Ma non subito, intendo dopo 3 o 4 stagioni.
    E il Joker, lui dovrebbe avere pochi anni più di Bruce, deve essere più giovane del Pinguino.. perciò non so come riusciranno ad infilarlo in questa serie.
    Ci vorrebbe molto coraggio a mostrarci un Joker ancora in gioventù, e questa serie si può permettere di rischiare tanto? Mah, vedremo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anselmo @ 13/10/2014, 23:17)
    in Gotham ancora non ci è stata data dimostrazione di questo "rendere reale il mondo di Batman"

    Cosa intendi con questa frase? Che Gotham non si attiene all'universo fumettistico e filmico già esistente? O che Gotham presenta scene troppo surreali e pertanto poco credibili?

    CITAZIONE (paul & jacob @ 14/10/2014, 02:17) 
    Riguardo la tua domanda, credo che la serie rimarrà stabile sulle origini dei personaggi, al massimo arriveremo al punto di vedere un Bruce adolescente. Ma non subito, intendo dopo 3 o 4 stagioni.

    Credo anche io, altrimenti sarebbe uno dei tanti titoli su Batman e non penso possa permettersi di cadere nella banalità, se vogliono farsi qualche soldino con questa serie tv.

    CITAZIONE (paul & jacob @ 14/10/2014, 02:17) 
    Ci vorrebbe molto coraggio a mostrarci un Joker ancora in gioventù, e questa serie si può permettere di rischiare tanto? Mah, vedremo.

    Assolutamente DEVE! Che poi sia una logica commerciale ben riuscita, non lo si può garantire, ma per il discorso che facevo poco sopra: se i produttori vogliono guadagnarci e vogliono essere ricordati per questa serie tv, devono. È un obbligo!

    Voi seguite la serie su Premium? Su Italia1 hanno trasmesso il secondo episodio, su Premium a che numero sono arrivati?
     
    Top
    .
  9. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hartia. @ 14/10/2014, 16:23) 
    CITAZIONE (Anselmo @ 13/10/2014, 23:17)
    in Gotham ancora non ci è stata data dimostrazione di questo "rendere reale il mondo di Batman"

    Cosa intendi con questa frase? Che Gotham non si attiene all'universo fumettistico e filmico già esistente? O che Gotham presenta scene troppo surreali e pertanto poco credibili?

    Niente di ciò, sarei pazzo per affermare cose simili.
    Paul stava spiegando che secondo lui la serie presenta il surrealismo di Burton ed il realismo di Nolan. Io ribattevo che prima di parlare di realismo dovremmo vedere come intendono presentare personaggi surreali, perchè per ora i personaggi presentato sono già reali di loro. Non c'è niente di fantastico in Catwoman, Gordon, il Pinguino, ecc... Solo quando adatteranno alla serie personaggi come Joker, potranno dire di essere riusciti in una trasposizione reale del fumetto (cosa che Nolan è riuscito a fare con i suoi film).

    CITAZIONE (Hartia. @ 14/10/2014, 16:23) 
    Voi seguite la serie su Premium? Su Italia1 hanno trasmesso il secondo episodio, su Premium a che numero sono arrivati?

    Da quanto ho capito io, facevano vedere le prime due puntate su Italia 1 ed il resto della serie la trasmettevano su Premium (banale trovata commerciale). Quindi su Premium non dovrebbero essere più avanti, non dovrebbero ancora aver trasmesso la terza puntata.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Mi avete fatto venire voglia di dargli un'occhiata (ma non credo potrò farlo prima delle vacanze di Natale. Sob.).
     
    Top
    .
  11. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece non ho niente da guardare, pensa che ho iniziato Arrow @.@

    ah, su premium iniziano a trasmetterla il 20 ottobre... ma è 3mila volte meglio lo streaming
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anselmo @ 14/10/2014, 16:55)
    Niente di ciò, sarei pazzo per affermare cose simili.
    Paul stava spiegando che secondo lui la serie presenta il surrealismo di Burton ed il realismo di Nolan. Io ribattevo che prima di parlare di realismo dovremmo vedere come intendono presentare personaggi surreali, perchè per ora i personaggi presentato sono già reali di loro. Non c'è niente di fantastico in Catwoman, Gordon, il Pinguino, ecc... Solo quando adatteranno alla serie personaggi come Joker, potranno dire di essere riusciti in una trasposizione reale del fumetto (cosa che Nolan è riuscito a fare con i suoi film).

    Ora ho capito il discorso. E concordo: quanto ai personaggi, non c'è nulla di surreale nella versione Gothamiana. Non per ora, come è giusto che sia. Ma è indubbio che Gotham, intesa questa volta come città, celi del surrealismo travestito da realtà. E prima o poi, è inevitabile, dovrà venire allo scoperto per permettere un'evoluzione dei personaggi.

    CITAZIONE (Anselmo @ 14/10/2014, 16:55)
    Da quanto ho capito io, facevano vedere le prime due puntate su Italia 1 ed il resto della serie la trasmettevano su Premium (banale trovata commerciale). Quindi su Premium non dovrebbero essere più avanti, non dovrebbero ancora aver trasmesso la terza puntata.

    Mhpfff, si scordino i miei ascolti, dunque. In questo modo, secondo me, più che "trovata commerciale" atta a incitare una sottoscrizione al pacchetto Premium, dirigono gli spettatori a visionare i prossimi episodi sul web (streaming/ddl).

    CITAZIONE (paul & jacob @ 15/10/2014, 01:16) 
    io invece non ho niente da guardare, pensa che ho iniziato Arrow @.@

    Mioddio, no. No e poi no! A costo di andare OT, voglio proporti Progetto Eden: è una serie vecchiotta ma, mon dieu, non gode (e non ha goduto) dell'attenzione mediatica che avrebbe meritato. Dalle un'opportunità! :)
     
    Top
    .
  13. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    settimo episodio molto interessante, siamo sulla buona strada
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Si ricomincia o sbaglio? Aspettative?
     
    Top
    .
  15. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buone perché ora che i personaggi li hanno introdotti, possono svilupparli.
     
    Top
    .
81 replies since 23/3/2014, 16:31   793 views
  Share  
.