The 100

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma mica perchè è bona
    e cmq il "tradimento" io l'ho trovato cmq in linea con il personaggio, per quanto il twist m'abbia fatto sta male ._. ha fatto ciò che doveva...è stata la volta prima (il bacio insomma) che s'è fatta prendere dalle emozioni e ha pensato con il cuore...io alla fine non me la sono presa con lei, ma più che altro con quella situazione inaspettata
    cè ci sarei rimasto meno male se fosse morta in battaglia, per dire
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 9/4/2015, 13:32) 
    ma mica perchè è bona
    e cmq il "tradimento" io l'ho trovato cmq in linea con il personaggio, per quanto il twist m'abbia fatto sta male ._. ha fatto ciò che doveva...è stata la volta prima (il bacio insomma) che s'è fatta prendere dalle emozioni e ha pensato con il cuore...io alla fine non me la sono presa con lei, ma più che altro con quella situazione inaspettata
    cè ci sarei rimasto meno male se fosse morta in battaglia, per dire

    Vabè, ma è indubbiamente bona.
    Io me la sono presa perché avevano un accordo.
    Lei è a capo di una tribù il cui onore conta più di tutto, e questo tradimento non s'aveva da fare.
    Non lo dico io, lo dicono i fatti e i compagni di tribù che non accettano il tradimento (Lincoln e Indra, per esempio).
    È stata sleale nei confronti di Clarke e più sleale ancora nei confronti del suo popolo che odia il popolo della montagna.
    Non so come verrà sviluppata la cosa nella terza stagione, ma penso che grounders e sky ppl s'incontreranno ancora, ma non sarà una cosa pacifica.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Josephine @ 9/4/2015, 13:36) 
    Vabè, ma è indubbiamente bona.

    Penso che questa serie mi piacerà: basta poco per convincermi.
     
    Top
    .
  4. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 9/4/2015, 13:44) 
    Penso che questa serie mi piacerà: basta poco per convincermi.

    quoto v.v

    alla peggio metterò il muto come facevo con le scene di Felicity
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Muovetevi, così poi potete fare il contro commento v_v
     
    Top
    .
  6. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq quell'attrice sarà tra i protagonisti dello spinoff di The Walking Dead, e lo vedrò solo per lei senza aver mai visto la serie madre :wub:
     
    Top
    .
  7. FedeH«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo sono indietro di qualche puntata :(
    devo recuperare!!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Viste le prime quattro puntate.

    Mi riservo ogni giudizio sulla trama e originalità dei personaggi a quando avrò visto di più. Dopo la prima puntata stavo per smettere, ma ho continuato, e penso di aver fatto bene. Perché alla fine è molto godibile, e girato bene. Anche gli attori non mi dispiacciono.

    Ci aggiorniamo. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Bene: finita la prima serie e la principale cosa da dire è che merita di essere vista.

    Sì, certo, ci sono cose che mi hanno fatto storcere il naso. Alcuni colpi di scena prevedibilissimi. L’aspetto degli umani, sia i terrestri che soprattutto quelli nati sull’Arca, indistinguibili tra loro e identici gli uomini del ventunesimo secolo.
    E le femmine son tutte bone, quando la facciamo scoppiare una guerra nucleare anche noi?
    O il modo di parlare: è pressoché impossibile che linguaggio sia rimasto identico, senza nuove espressioni e modi di dire mutuati dalla condizione e dall’ambiente “alieno”. E altre piccole cose. Ma parliamoci chiaro: è una serie, e questi piccoli difettucci a fronte di un ritmo incalzante, dove climax e anticlimax sono sapientemente usati senza tempi morti e inutili quanto tediose stagnazione della trama, possono essere ignorati anche uno spaccaminchia come me. Perché da un punto di vista narratologico, la serie è raccontata magnificamente. Anche i colpi di scena che prima ho accusato di essere prevedibilissimi, in alcune piacevoli varianti ti lasciano sorpreso e stranito.

    E poi ci sono i personaggi.

    Dopo la prima puntata avevo voglia di smettere di seguire la serie. I personaggi mi sembravano le solite figure archetipiche: lo stronzo, il buono, il traditore, tutti personaggi monocromatici e noiosi. Ma già dalla seconda puntata, e più avanti lo si capisce meglio, ci si accorge della loro poliedricità di sentimenti e intenzioni. Sono ben sfaccettati, e la costruzione del loro carattere è una lenta plausibile evoluzione. In particolare
    Finn che è votato alla pace, sono certo che diventerà violento, ma è un’intuizione; oddio, potrebbe essere anche morto nell’ultima puntata con Bellamy, ma non ci credo neanche per un secondo, e se così fosse, mi mangio il cappello.


    Aspettative per la seconda serie?

    La prima termina con l’entrata in scena di nuovi nemici/amici. Due nuovi gruppi molto diversi tra loro, e lasciando presagire che c’è un mondo ben strutturato di cui sia i protagonisti, che noi spettatori, non sappiamo niente. Ho solo una paura: che si cerchi di strafare.

    Concludo con un paragone letterario: non solo la tematica de’ Il signore delle mosche (romanzo che consiglio a tutti dai 12 anni ai 99) è ben presente specialmente nelle prime puntate, ma viene anche citato con un’allusione sottile, durante la caccia, quando cercano un cinghiale: anche se nella serie il cinghiale non viene catturato, o almeno io non l’ho visto, ma forse mi ero distratto per un secondo.

    Ci aggiorniamo.
     
    Top
    .
  10. FedeH«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sig mi ritrovo nella tua analisi.. e nella seconda vedrai che i personaggi cresceranno ancora di più.

    Premetto comunque che non sono in pari.. sono alla 2x13 ma devo assolutamente dirlo..
    sto odiando Clarke da morire.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    L'ho finita la seconda :)

    Ne parlerò meglio dopo. Sotto spoiler, naturalmente. Posso anticipare dicendo che l'arma migliore della serie, il ritmo della narrazione, rimane pressoché invariato, ed è cosa buona e giusta.

    Comunque è da vedere.

    E Fedeh, Clarke migliora verso la fine.

    Il bacio lesbico però non ha nessun motivo di esistere.
     
    Top
    .
  12. N ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio vederla anche io! cavolo!:)

    Però voi guardate Scorpion? voglio i vostri commenti! ;)

    N.
     
    Top
    .
  13. FedeH«
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 16/4/2015, 23:26) 
    L'ho finita la seconda :)

    Ne parlerò meglio dopo. Sotto spoiler, naturalmente. Posso anticipare dicendo che l'arma migliore della serie, il ritmo della narrazione, rimane pressoché invariato, ed è cosa buona e giusta.

    Comunque è da vedere.

    E Fedeh, Clarke migliora verso la fine.

    Il bacio lesbico però non ha nessun motivo di esistere.

    Ma.. ma come xD già finita?
    Comunque finita anch'io ora..
    Allora sai che fine fa Finn D:
    non dobbiamo affezionarci troppo ai personaggi.. stile GoT D:

    il bacio lesbo lo sospettavo da un po'.. e sono sicura avrà senso magari più in là.
    Lexa è innamorata di Clarke, credo..

    Comunque Clarke continua a non piacermi.
    E avrebbero potuto salvare Maya iniettandole una dose, non capisco perché non lo hanno fatto.
    Ora Jasper potrebbe essere una mina vagante :|
    e mi piaceva tantissimo il duo Jasp-Monty ç__ç ..sicuramente a causa della morte di Maya si rovinerà.
    e poi bo, Bellamy è sempre più figo.
     
    Top
    .
  14. alex7784
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo Lexa.

    Perchè è bona. E poi anche perchè è gnocca.
     
    Top
    .
  15. Hisoka12
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho finito la prima stagione e visto che mi piace guarderò la seconda :sisi:
     
    Top
    .
48 replies since 23/3/2014, 04:08   556 views
  Share  
.