Lupus [III Edizione] - DISCUSSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A meno che il veggente stesso non sia la vittima designata dai lupi, se viene sondato il criceto, questo muore insieme all'eventuale vittima della notte.

    CITAZIONE
    13. CRICETO MANNARO: ai fini del termine della partita e per il medium è considerato un umano. Se è visto nella notte dal Veggente, muore insieme all'eventuale vittima dei lupi.

    A me pareva chiaro eh...
     
    Top
    .
  2. Mefy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se fosse stato stanato il criceto sarebbe morto subito. Perlomeno, se non ricordo male è sempre stato così: il criceto muore la notte stessa in cui viene sondato.
    Kad il dubbio è venuto perchè e scritto:
    CITAZIONE
    muore insieme all'eventuale vittima dei lupi

    Gab sono d'accordo con te che è fin troppo palese... però è anche vero che, al massimo, è palese per il veggente (e forse nemmeno per lui). Se ha sondato un buono è una botta di culo perchè è buono, se ha sondato un cattivo è una botta di culo perchè è cattivo.
    Tra l'altro, cooscendo il sadismo dei master, potrebbe essere ironico: il veggente ha sondato l'indemoinato/il diablo che risultano buoni anche se in realtà non lo sono.
    Quindi, anche volendo interpretare la locanda letteralmente come botta di culo, comunque non ci dà poi tutto questo vantaggio...

    Per quanto riguarda l'anagramma, e se fosse: ruolo milca? C'è una mucca con problemi di caligrafia fra di noi!

    Scusate il doppio post, ma ha ragione Kado. Muore insieme all'EVENTUALE vittima dei lupi. Quindi che i lupi abbiano morso o meno importa cavoli, il criceto sarebbe morto comunque.
     
    Top
    .
  3. Sunakujira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non so che pensare di questa locanda,ancora non ho idee su come muovermi,spero che sia un buon auspicio per noi.
     
    Top
    .
  4. Edd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quante ipotesi spassose :asd:
     
    Top
    .
  5. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premettendo che non è morto nessuno, il cricetino è -ahinoi- ancora con noi.

    L'interpretazione della locanda può essere vista in due modi per me: o ironicamente oppure no.
    Se NON è ironica, allora vuol dire che si è avuta grande fortuna (e NON essendo morto il criceto, l'unica è che sia stato sondato un lupo).
    Se è ironica, allora vuol dire che si è avuto una grande sfiga (ipotizzo un ruolo cattivo che si crederà -a torto- un buono).

    A ciò aggiungiamoci che il Veggente è tra noi, e quindi magari proverà egli stesso a fornirci una SUA interpretazione conscio del risultato della sondata. Prestate attenzione a quello scritto in questo topic da TUTTI gli utenti. Qualcuno SA la verità e ha provato/proverà a comunicarcela.

    ---

    Detto ciò, bisogna iniziare a pensare al nome.
    Ammettendo anche che il veggente abbia sondato un lupo, lo inviterei a non esporsi visto che difficilmente otterrebbe la maggioranza e sarebbe solo un favore per i lupi stessi (vista la sua esposizione così repentina), per cui, il mio voto, secondo sempre la mia strategia di "prendere tempo" è praticamente la stessa della scorsa edizione: votare un inattivo.

    Se non si paleserà, quindi, io voterò Franz (gli altri 15 hanno fatto almeno un post).
    Le probabilità che sia il veggente sono molto basse e, onestamente, nei roghi bisogna sempre cercare di minimizzare la sua probabile dipartita.

    P.s. NON riducetevi all'ultimo minuto per votare, sparate anche un nome, ma fatelo entro un tempo ragionevole. Voglio evitare il più possibile i pareggi e nella scorsa edizione ce ne sono stati fin troppi. Contadini, non deludetemi!

    Edited by CloseYourHeart - 17/1/2014, 15:40
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    5° CAVALIERE DELL'APOCALISSE

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +165
    Location
    CARAIBICI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kado' @ 16/1/2014, 23:18)
    "Figlio di Belrond, Gran Veggente, cosa vedi nel futuro della Compagnia?
    Dov'è ora il doppiogiochista Sarduman del Bianco Coniglio? egli è all'apparenza sottomesso a Mauron, ma in verità trama di divenire l'unico possessore dell'Agnello
    !".

    "E damme n'attimo di tregua, ahò".

    "..."

    "Ce l'ho!, sìsìsì. Ahahahah... così, botta de culo. Ahahahaha seccato il sorcio bianco al primo colpo ve'..."

    Muore Mr. kado'

    Io mi soffermerei su 3 parole qui .... DOPPIOGIOCHISTA-APPARENZA SOTTOMESSO- MUORE

    CITAZIONE (ecoBan @ 17/1/2014, 09:59)
    MIRA LO CULO

    Forse calmi ruolo oppure è solo sarcasmo.

    Mi sembra strano che il primo giorno siamo già così in vantaggio e che i master ci danno una mano così grande. Speriamo bene :rrr:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 17/1/2014, 15:17) 
    L'interpretazione della locanda può essere vista in due modi per me: o ironicamente oppure no.
    Se NON è ironica, allora vuol dire che si è avuta grande fortuna (e NON essendo morto il criceto, l'unica è che sia stato sondato un lupo).

    A ciò aggiungiamoci che il Veggente è tra noi, e quindi magari proverà egli stesso a fornirci una SUA interpretazione conscio del risultato della sondata. Prestate attenzione a quello scritto in questo topic da TUTTI gli utenti. Qualcuno SA la verità e ha provato/proverà a comunicarcela.

    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 17/1/2014, 13:19) 
    Comunque vabbè, vi dico la verità, ieri ho sondato veramente Joppa e l'ho trovata lupo, il "MIRA LO CULO" si riferisce proprio al culo che ho avuto a beccarla al primo giorno. Dico sul serio.

    Non mi sembra ci sia da aggiungere altro.

    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 17/1/2014, 15:17) 
    Detto ciò, bisogna iniziare a pensare al nome.
    Ammettendo anche che il veggente abbia sondato un lupo, lo inviterei a non esporsi visto che difficilmente otterrebbe la maggioranza e sarebbe solo un favore per i lupi stessi (vista la sua esposizione così repentina), per cui, il mio voto, secondo sempre la mia strategia di "prendere tempo" è praticamente la stessa della scorsa edizione: votare un inattivo.

    Se non si paleserà, quindi, io voterò Franz (gli altri 15 hanno fatto almeno un post).
    Le probabilità che sia il veggente sono molto basse e, onestamente, nei roghi bisogna sempre cercare di minimizzare la sua probabile dipartita.

    Votare un inattivo non serve a nulla. Mi pare di aver sentito che la scorsa edizione Natsu era Guardia ed era appunto inattivo, quindi tanto vale buttare un nome su qualcuno di cui si sospetta qualcosa, tanto se è inattivo, inattivo resterà e non fa comunque danno.
     
    Top
    .
  8. CloseYourHeart
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L, basta un minimo di ragionamento per smontare, pezzo pezzo, tutte le tue varie argomentazioni.

    Josephine tenti di farla fuori dal topic di iscrizioni (perché si può essere bonari quanto si vuole, ma TU SAI come funziona il lupus). Mentre votare un inattivo mi ha portato per ben 2 volte su 2 alla vittoria, Suna è testimone del fatto che siamo riusciti a non farlo rogare.

    Aggiungo che le probabilità che tu sia il veggente, per me, sono praticamene nulle.
    Quale veggente sano di mente si esporrebbe così, quale?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 17/1/2014, 15:36) 
    Josephine tenti di farla fuori dal topic di iscrizioni (perché si può essere bonari quanto si vuole, ma TU SAI come funziona il lupus).

    E' proprio il fatto che dico che Joppa è lupo dal topic di iscrizioni ti dovrebbe far credere al fatto che, se fossi veramente il Veggente, sarebbe stata sicuramente la prima persona che avrei pensato a sondare. Non credi?

    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 17/1/2014, 15:36) 
    Aggiungo che le probabilità che tu sia il veggente, per me, sono praticamene nulle.
    Quale veggente sano di mente si esporrebbe così, quale?

    E' proprio perché so come funziona il lupus, che, essendo un giocatore alquanto esperto (credo) e quindi tra i mordibili già dalla prima notte, se io fossi realmente il Veggente, devo trovare una strategia per evitare che i lupi mi mordano. L'unica che mi è venuta in mente, è quella di rivelare in topic di essere il Veggente (dicendo i relativi sondati) e quindi cercare di passare per Diablo ed evitare il morso. Poi sta a loro, e ai contadini, credere o meno a questa cosa.

    Che ne pensi, Close?

    Edited by L Lawliet ™ - 17/1/2014, 16:06
     
    Top
    .
  10. Sunakujira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stecata @ 17/1/2014, 15:20) 
    Mi sembra strano che il primo giorno siamo già così in vantaggio e che i master ci danno una mano così grande. Speriamo bene :rrr:

    Beh io la scorsa edizione ho sondato hyè lupo il secondo giorno :D quindi ci potrebbe stare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    5° CAVALIERE DELL'APOCALISSE

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +165
    Location
    CARAIBICI

    Status
    Offline
    Io fra poco vado a lavorare e quindi dovrei votare ora.... chi ca... voto???? help me
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Sì, vabbè, ti puzzavo di lupo già dalla scorsa edizione in cui ero master. xD
    Mah, per me stai facendo un gioco strano... la cosa del fingersi veggente per essere creduto Diablo, a mio parere regge poco.
    Ad ogni modo, anche dicessi "sono lupo/non sono lupo", non risolverei niente, visto che non ho prove per dimostrarlo, non ho prove che tu sia il veggente (e non ci credo comunque) e non ho, ancora una volta, prove per dimostrare che sei tu ad essere sospetto, e non io.

    Mi affiderò al buon senso degli altri contadini... alla fine dei conti non ho nulla da perdere.
     
    Top
    .
  13. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 17/1/2014, 15:17)
    A ciò aggiungiamoci che il Veggente è tra noi, e quindi magari proverà egli stesso a fornirci una SUA interpretazione conscio del risultato della sondata. Prestate attenzione a quello scritto in questo topic da TUTTI gli utenti. Qualcuno SA la verità e ha provato/proverà a comunicarcela.

    Non sono molto d'accordo. Il veggente ha un effettivo vantaggio solo se ha sondato un lupo.
    In caso contrario è alla mercè delle interpretazioni della locanda tanto quanto noi.


    CITAZIONE (stecata @ 17/1/2014, 15:20) 
    CITAZIONE (kado' @ 16/1/2014, 23:18)
    "Figlio di Belrond, Gran Veggente, cosa vedi nel futuro della Compagnia?
    Dov'è ora il doppiogiochista Sarduman del Bianco Coniglio? egli è all'apparenza sottomesso a Mauron, ma in verità trama di divenire l'unico possessore dell'Agnello
    !".

    "E damme n'attimo di tregua, ahò".

    "..."

    "Ce l'ho!, sìsìsì. Ahahahah... così, botta de culo. Ahahahaha seccato il sorcio bianco al primo colpo ve'..."

    Muore Mr. kado'

    Io mi soffermerei su 3 parole qui .... DOPPIOGIOCHISTA-APPARENZA SOTTOMESSO- MUORE

    Ieri sera ho fatto lo stesso "errore" xD Quella di Kad non è la locanda, nè ha nulla a che fare con le locande.
    Come da post di Eco:
    CITAZIONE (ecoBan @ 16/1/2014, 19:37) 
    La storia è di Kappuccino. Io farò le locande. Buon gioco a tutti.
     
    Top
    .
  14. Edd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatemi capire: i lupi hanno già morso ieri notte, no? E non è morto nessuno, no? Oppure no? :asd:
     
    Top
    .
  15. CloseYourHeart
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 17/1/2014, 15:48) 
    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 17/1/2014, 15:36) 
    Josephine tenti di farla fuori dal topic di iscrizioni (perché si può essere bonari quanto si vuole, ma TU SAI come funziona il lupus).

    E' proprio il fatto che dico che Joppa è lupo dal topic di iscrizioni ti dovrebbe far credere al fatto che, se fossi veramente il Veggente, sarebbe stata sicuramente la prima persona che avrei pensato a sondare. Non credi?

    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 17/1/2014, 15:36) 
    Aggiungo che le probabilità che tu sia il veggente, per me, sono praticamene nulle.
    Quale veggente sano di mente si esporrebbe così, quale?

    E' proprio perché so come funziona il lupus, che, esento un giocatore alquanto esperto (credo) e quindi tra i mordibili già dalla prima notte, se io fossi realmente il Veggente, devo trovare una strategia per evitare che i lupi mi mordano. L'unica che mi è venuta in mente, è quello di rivelare in topic di essere il Veggente (dicendo i relativi sondati) e quindi cercare di passare per Diablo ed evitare che i lupi mi mordano. Poi sta a loro, e ai contadini, credere o meno a questa cosa.

    Che ne pensi, Close?

    Penso che il Veggente sicuramente saprà la verità a riguardo.
    E si farà sicuramente due conti, vedendoti scrivere in questo modo.

    Io non cambierò idea, comunque, e voterò Franz (sempre che decida di non palesarsi però).
    Se tu sei negativo e Josephine è buona (e non voglia il cielo è il "vero" veggente") rischiamo davvero di compromettere la partita. Aggiungiamo che le regole più stringenti uccidono proprio gli inattivi in tempi più ristretti, c'è davvero il rischio di far fuori già due giocatori in tempi strettissimi, e i lupi ringrazierebbero di sicuro.

    P.s. Hai detto bene, stai giocando da Diablo, non da Veggente... Ti stai mettendo contro i lupi e i contadini... e il rasoio di occam, amico mio, non è proprio dalla tua parte, in questo momento, eh :/
     
    Top
    .
387 replies since 14/1/2014, 19:12   6317 views
  Share  
.