Lupus [II Edizione] - RETROSCENA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kado' @ 20/12/2013, 22:04) 
    Hyé è stato più un merito di Suna che mio.
    Col senno di prima parlando, senza avere informazioni, hai fatto assolutamente bene a non fidarti di me. Sono stato effettivamente ambiguo (ma senza volerlo), a tal punto che mi sarei votato anch'io.
    Purtroppo il veggente non può sondare tutti, e per proteggere i ruoli fondamentali è inevitabile che qualcuno ne resti fuori.
    Se pensi che con un ruolo o una fiducia diversi avresti apprezzato di più il gioco, allora ti consiglio di riprovare. Prima o poi una buona giocata capita a tutti.

    Prima lupus prima tragedia >.<
    Faccio un appunto.
    Sinceramente mi sono sentita esclusa dal gioco, per come giocavo e perche ero nuova, è non fa piacere per niente.
    Più che altro ti passa la voglia di giocare perche tanto nessuno ti considera. Quasi tutti vanno per amicizie o perche conoscono la tattica di gioco delle persone.
    A quel punto me la sono presa come una cosa personale, sarò anche nuova ma non sono stupida, era questo il messaggio da mandare al veggente >.< (che in quel caso pensavo fossi tu)

    Rivedendo la situazione oggi va bene cosi, ed è giusto che sia cosi...forse.

    Bravissimi ancora :)
     
    Top
    .
  2. Gafrifrì
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che, come ho già detto a Mefy in privato, non è che se siete contadini dovete scomparire dal gioco o sentirvi meno importanti. Nel tuo caso meri, nessuno ti calcolava? Bene, prendevi il pallino del gioco, elaboravi una strategia e cominciavi a cercare seguaci. Spara cazzate, provoca, accusa. Prima o poi qualcuno cederà. E se inizi a smuovere le acque, fidati, qualcuno avrà motivo di contattarti (oppure ti mordono il primo giorno, come me).
     
    Top
    .
  3. Hyè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @meri
    O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare la cattiva
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gafrifrì @ 20/12/2013, 22:42) 
    Il fatto è che, come ho già detto a Mefy in privato, non è che se siete contadini dovete scomparire dal gioco o sentirvi meno importanti. Nel tuo caso meri, nessuno ti calcolava? Bene, prendevi il pallino del gioco, elaboravi una strategia e cominciavi a cercare seguaci. Spara cazzate, provoca, accusa. Prima o poi qualcuno cederà. E se inizi a smuovere le acque, fidati, qualcuno avrà motivo di contattarti (oppure ti mordono il primo giorno, come me).

    sul fatto di inviare mp e chiedere il ruolo pensavo fosse vietato dal gioco, se non per il veggente >.<

    Mi sono resa conto di questa cosa dopo, quando kado' ha detto di lui e melfy... non mi sembra di essere scomparsa comunque sia.
    Ho provacato kado' anche se ero solo in quel caso >.< e inziavo leggermente crederlo "veggente", eravamo a fine parita quasi.

    CITAZIONE (Hyè @ 20/12/2013, 22:47) 
    @meri
    O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare la cattiva

    non si mettere +10 ahahahah
     
    Top
    .
  5. ecoBan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto Kado, presto o tardi mi avrebbe sondato e addio. Un po' anche perché mi stavate annoiando :P cmq giocavi da cattivo. Quando tu è Mefy avete iniziato con la storia degli mp ho iniziato a pensare che i lupi foste voi due, sareste stati geniali. L'ho scritto pure a Josy XD
     
    Top
    .
  6. • LostSoul
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 20/12/2013, 20:01) 
    Due o tre cosine:
    1. Grazie mille a Lost per la sua pazienza e accondiscenza, oltre che per l'aiuto costante (l'ho assillata per bene). <3
    2. Mi auguro seriamente di non dover mai più masterizzare un'edizione del genere: è stato deprimente dover rincorrere la gente, neanche avessimo costretto noi le persone ad iscriversi. Come anche del resto, vedere pochissime persone (che ringrazio) scervellarsi un minimo per le locande. Vi assicuro che ci siamo sforzate di farle TERRA-TERRA, ma non ne è uscito un granché.
    3. Scusate per la mia goffaggine.
    4. Grazie a Close per aver accettato all'ultimo la nostra proposta e per averci salvate, in qualche modo. [ed anche per aver giocato seriamente]

    Grazie a te ♥

    Io e Josie per tre edizioni (almeno) vogliamo giocare, quindi dobbiamo trovare altri master u_u
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hyè @ 20/12/2013, 22:47) 
    @meri
    O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare la cattiva

    Giustissimo. La giocatrice di cui la prossima edizione ha bisogno, ma non quella che questa si meritava.
    Non provate a sfidarmi, ne ho una ventina di citazioni nolaniane.
     
    Top
    .
  8. Mefy
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecoBan @ 20/12/2013, 21:18)
    Kappuccino eri buono davvero... Tutta colpa del cell... Non ho fatto in tempo a votare suna... Era pure il veggente XD io Gab e Close ci siamo fatto certe pippe su Kado lupo XD

    C'ero anch'io sulle pippe su Kado lupo!>.<

    CITAZIONE (meri_deni @ 20/12/2013, 22:31)
    Prima lupus prima tragedia >.<
    Faccio un appunto.
    Sinceramente mi sono sentita esclusa dal gioco, per come giocavo e perche ero nuova, è non fa piacere per niente.
    Più che altro ti passa la voglia di giocare perche tanto nessuno ti considera. Quasi tutti vanno per amicizie o perche conoscono la tattica di gioco delle persone.
    A quel punto me la sono presa come una cosa personale, sarò anche nuova ma non sono stupida, era questo il messaggio da mandare al veggente >.< (che in quel caso pensavo fossi tu)

    Rivedendo la situazione oggi va bene cosi, ed è giusto che sia cosi...forse.

    Bravissimi ancora :)

    Ti capisco.
    Il mio primo lupus ci siamo ritrovate io e un'altra utente che eravamo LE UNICHE a giocare solo in topic!>.< (Ovviamente alla fine del gioco non avevamo capito nulla di niente di quello che era successo!xD)
    Comunque ha anche ragione Gab, se ti muovi, ragioni, scrivi, provochi, gli altri ti notano e allora sono anche loro a contattarti (o morderti o rogarti <.<).

    CITAZIONE (ecoBan @ 20/12/2013, 23:09) 
    Esatto Kado, presto o tardi mi avrebbe sondato e addio. Un po' anche perché mi stavate annoiando :P cmq giocavi da cattivo. Quando tu è Mefy avete iniziato con la storia degli mp ho iniziato a pensare che i lupi foste voi due, sareste stati geniali. L'ho scritto pure a Josy XD

    La verità è che avevo davvero frainteso il messaggio di Kado! Mi sono sentita una stupida dopo averlo riletto per bene!xD
    [Però potrei usare la tattica "pazza schizzata che fraintende i messaggi" al prossimo lupus! =P]


    Per le master: grazie!*-*
    Per la prima volta sono riuscita a capire qualcosa sulle locande!*-* Almeno la prima l'avevo capita! (Certo ho fatto un ragionamento contorto, ma alla fine il significato a cui ero arrivata era lo stesso! u.u)

    CITAZIONE (kado' @ 20/12/2013, 23:22) 
    Non provate a sfidarmi, ne ho una ventina di citazioni nolaniane.

    Kad, dopo questo lupus, non ci provo no a sfidarti... a proposito, in squadra con chi stai al torneo di iSketch? =P




    [Scusate il doppio post]
     
    Top
    .
  9. CloseYourHeart
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto tutto.

    Un po' di pensieri sparsi.

    Ho votato Suna perché avevo capito che c'era qualcosa dietro.
    Sospettavo se la intendesse con Kado' (al 10% in realtà) e fossi stato in lui non avrei infatti votato Hyé per ucciderlo.

    Io, inizialmente, ero più convinto che Kado' fosse dalla parte dei buoni (un 60% a fronte di un 40%).
    Tuttavia, dietro le quinte, a furia di raccogliere dati e complice il comportamento ambiguo dello stesso l'ipotesi migliore era che fosse lupo. Mannaggia a me, devo ricordarmi di dare più retta all'istinto... mi servirà come promemoria.

    Che eco fosse cattivo lo avevo capito.
    Tra lui e Suna ho deciso infatti di votare lui.

    Sul resto, lo avevo detto che i ruoli cattivi erano attivi (e che giocavano in topic).
    Ed Hyé infatti era attivissimo.

    La cosa che più mi ha divertito è stata azzeccare tutte le morti successive alla mia.
    Certo che i Lupi avrebbero dovuto uccidere Kado': è innegabile.

    La guardia ha sbagliato totalmente.
    Come minimo avrebbe dovuto proteggere me o Mefy la sera in cui sono morto.
    Non me ne voglia, ma capisco benissimo la soddisfazione di rogarlo.

    Il veggente ha giocato bene, complimenti.
    Solo, la prossima volta, gli consiglierei d'essere solo più silenzioso e accorto.
    Dopotutto ha rischiato d'esser rogato, mica roba di poco conto xD

    La prima sera andava fatta fuori Mandarina, non ho capito perché la maggioranza della gente ha preferito far fuori Samy.
    Io avrei ucciso Manda, non me ne voglia.

    C'è sicuramente altro, tipo che avevo capito che Mefy era contadina, ma per il momento credo basti così^^

    P.s. meri_deni e natsu li ho creduti buoni, la prima sono riuscito a salvarla dal rogo... sul secondo non sono riuscito xD

    Edit: rettifico, mi tocca leggere gli ultimi post scritti mentre stavo scrivendo questo xD

    Edited by CloseYourHeart - 20/12/2013, 23:44
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mefy @ 20/12/2013, 23:29) 
    Ti capisco.
    Il mio primo lupus ci siamo ritrovate io e un'altra utente che eravamo LE UNICHE a giocare solo in topic!>.< (Ovviamente alla fine del gioco non avevamo capito nulla di niente di quello che era successo!xD)
    Comunque ha anche ragione Gab, se ti muovi, ragioni, scrivi, provochi, gli altri ti notano e allora sono anche loro a contattarti (o morderti o rogarti <.<)

    Infatti appena mi sono mossa mi hanno morso :argh:
    Esperienza, sarà per la prissima insomma :D


    CITAZIONE (Mefy @ 20/12/2013, 23:29) 
    La verità è che avevo davvero frainteso il messaggio di Kado! Mi sono sentita una stupida dopo averlo riletto per bene!xD
    [Però potrei usare la tattica "pazza schizzata che fraintende i messaggi" al prossimo lupus! =P]


    Per le master: grazie!*-*
    Per la prima volta sono riuscita a capire qualcosa sulle locande!*-* Almeno la prima l'avevo capita! (Certo ho fatto un ragionamento contorto, ma alla fine il significato a cui ero arrivata era lo stesso! u.u)

    Adoro le tue interpretazioni delle locande, te l'avevo già detto ma nel caso ti sei dimenticata te lo ridico xD
     
    Top
    .
  11. MandarinaDorme
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché bisognava far fuori me? Ho giocato fin da subito da contadina (credo) e devo dire che quelli che più hanno giocato da buoni si sono rivelati poi cattivi (tipo Hyè, di cui mi fidavo!).

    Comunque meri, non te la prendere, il lupus è così... io sono stata cattiva credo solo due volte, e comunque in genere non mi ha MAI contattata nessuno, se non proprio verso la fine. E comunque meglio così, uno sprone per giocare in topic, che è l'anima del gioco.

    Per il resto fino alla fine ho avuto la paura che Kado' fosse Criceto, anche se negli ultimi due giorni abbiamo collaborato. Non lo so, avevo paura si facesse la fine di quando il diablo comandò i contadini.

    Le locande peggio che andar di notte, o sono stupida o non lo so, le ho tipo SEMPRE tradotte all'inverso .-.

    Il gioco di eco non l'ho capito...

    E poi bon, forse un po' difficile per i lupi vincere un'edizione del genere, anche se praticamente eravamo senza guardia, e quindi quasi quasi...

    Grazie alle master, btw.

    Edited by MandarinaDorme - 21/12/2013, 00:00
     
    Top
    .
  12. CloseYourHeart
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MandarinaDorme @ 20/12/2013, 23:46) 
    Perché bisognava far fuori me? Ho giocato fin da subito da contadina (credo) e devo dire che quelli che più hanno giocato da buoni si sono rivelati poi cattivi (tipo Hyè, di cui mi fidavo!).

    Perché hai giocato benissimo.
    Il primo giorno, durante lo spareggio, hai affermato di essere contadina.

    Samy non ha detto nulla.
    Poteva essere un ruolo negativo, certo, ma poteva essere anche il veggente...

    Perché rischiare dunque?
    L'ideale era votare per te.

    Una volta rimasta in vita, tuttavia, il tuo ruolo di buona era di per sé compromesso.
    E quindi nessuno poteva fidarsi completamente di te.

    Spero che questa spiegazione ti soddisfi.
    Complimenti.

    ---

    Grazie infinite alle Master.
    (E grazie all'infinita pazienza di Josephine che ogni tot veniva disturbata dai miei mp.
    Però, a mia discolpa, posso dire che era davvero difficile, dopo aver elaborato tutte quelle ipotesi tenersi tutto dentro, ecco :3 Ti chiedo venia^^")

    ---

    E un Plauso ovviamente a Mefy e alle sue interpretazioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Penso intenda perché di Samy non si sapeva nulla xD

    Comunque difficilmente avremmo scoperto l'indemoniato senza l'idea di Mandarina (e in realtà il suo post al primo rogo ci ha permesso di risparmiare una sondata)...
    Airod ha colto al volo l'occasione che gli si è presentata con Eco.

    @Mefy, io sono una pippa imbarazzante ad Isketch!

    Edited by kado' - 20/12/2013, 23:59
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Qui lo dico, e lo negherò in futuro: potete tempestarmi di mp, io sono contenta! Purché:
    1) v'iscriviate ai giochi (lo dico a te Close, che non ti sei iscritto dall'inizio)
    2) partecipiate seriamente ai giochi a cui vi iscrivete
    3) ci passiate a trovare su oureview.

    Se fate queste 3 cosine, con tutto il cuore, potete scrivermi anche ogni 5 minuti e state certi che vi risponderò.


    xD pubblicità regresso a parte, non mi disturbate in nessun modo, anzi, spesso mi regalate una risata. <3
     
    Top
    .
  15. MandarinaDorme
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kado' @ 20/12/2013, 23:57) 
    Penso intenda perché di Samy non si sapeva nulla xD

    Comunque difficilmente avremmo scoperto l'indemoniato senza l'idea di Mandarina (e in realtà il suo post al primo rogo ci ha permesso di risparmiare una sondata)...
    Airod ha colto al volo l'occasione che gli si è presentata con Eco.

    Ah, volevo chiarire una cosa ad Airod e Dark, visto che in topic avevo scritto che il lupo ci aveva detto chi era l'indemoniato e Dark si è risentito:

    Avevamo deciso di fare una cosa un po' idiotina per capire se il criceto era morto: ossia capire comunque chi avrebbe morso il lupo, l'ho fatto spacciandomi per indemoniata sondata buona, Dark non mi ha creduta e mi ha detto che un altro indemoniato l'aveva contattato. Sapendo che all'epoca che Dark fosse lupo lo sapevamo solo io e Airod (a parte Kado), abbiamo fatto 2+2. Mi pare che a grandi linee fosse andata così, ma se sbaglio Kado mi correggerà, sono un po' cotta =.=
     
    Top
    .
71 replies since 20/12/2013, 19:44   1036 views
  Share  
.