Idea venuta durante un check....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Banshee.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È assurdo però, alla fine abbiamo solo i file di testo, non facciamo hardsub, capirei se avessimo puntate e film in streaming ma nel regolamento vietano i DVD/TVrip, non i subs in sé.
    Non che voglia mettermi a discutere le loro regole, sono d'accordo con loro sull'escludere certi gruppi vista la visibilità che ha il loro sito.

    Hai fatto bene a ri-contattarli, perché la mia richiesta risale a un anno fa, non avrebbe avuto senso che tu controbattessi a una risposta che neanche potevano ricordarsi :'D
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Ok, ne ho parlato con un amministratore. In definitiva, dovremmo togliere i sub inerenti a materiali licenziati in Italia, che siano anime, serie tv, manga, film o quant'altro per essere visibili sulle loro pagine. A me pare un po' un controsenso, soprattutto perché il fansub di per sé è una pratica illegale, pertanto perché fissarsi così ossessivamente sull'eliminazione di sub inerenti a serie licenziate? O meglio: lo capirei se fossimo un gruppo hardsubber ma, d'altro canto, noi rendiamo disponibili solo file di testo. Boh, ho provato a replicare nuovamente alla sua risposta ma al 90% è un no allo stato attuale del nostro forum. Dovremmo eliminare alcuni sub e mi pare voi non siate propense a farlo, dico giusto?
     
    Top
    .
  3. animelover.adb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hartia. @ 9/8/2014, 10:48) 
    Ottimo! ;) Sì, Hunter x Hunter l'avevo lasciato fuori perché non capivo il motivo per il quale abbiamo subbato solamente una manciata di episodi presi da metà serie (forse inediti in Italia?).

    Dunque direi che il discorso AniDB, una volta stabilito assieme lo standard di rinomina, sia chiuso. Passiamo al discorso AnimeClick.

    In realtà avevo intuito una mezza cosa... ad ogni modo anche se li ho inseriti...Mi sono chiesto anch'io perchè subbare solo quella manciata di episodi....Comunque è una menzione in più su AniDB :)
     
    Top
    .
  4. SamyPrettyOdd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hartia. @ 10/8/2014, 15:02) 
    Dovremmo eliminare alcuni sub e mi pare voi non siate propense a farlo, dico giusto?

    Esatto. Siamo in pochi e abbiamo sempre lavorato parecchio, sarebbe davvero brutto e irrispettoso verso chi ci ha lavorato eliminare sub.

    Per quanto riguarda Hunter x Hunter, Hyè insieme ad altri traduttori aveva avuto l'idea di tradurlo per farci conoscere un po' cercando di rilasciare i sottotitoli prima degli altri fansub (che se non sbaglio erano un po' lenti), solo che erano talmente pochi che dopo un po' hanno lasciato perdere.
     
    Top
    .
  5. animelover.adb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'info :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Novità per quanto riguarda AnimeClick. Dopo una chiaccherata con uno degli amministratori, sono giunti alla conclusione che possiamo usufruire di entrambi i servizi se creiamo un blog o una pagina nella quale inseriamo solo gli episodi non licenziati e nella quale non dovremo inserire collegamenti a questo forum in quanto quest'ultimo, come già detto, non rispetta il loro regolamento.

    Cosa ne dite? Io credo valga la pena perdere una 20ina di minuti per strutturare una paginetta se questa può portarci una buona mole di visite. Già con i C-BT adottammo questo stratagemma creando un blog su ForumCommunity. Eventualmente ricordo che ho proposto ai Kamo, qualora accettassero, di creare un sito/blog unificato per lo scansub+fansub.

    @Sem: quando rientri dalle vacanze, in un attimo di libertà, ricordiamoci di ultimare lo standard di rinomina per gli anime, così poi modifichiamo il regolamento nella sezione del fansub. ;)
    EDIT: dovendo rilasciare i sub di GITS, ho per ora utilizzato questo standard, fammi sapere se può andarti/vi bene:
    [TagGruppoFansub] TitoloSerieAnime - NumeroEpisodio - TitoloEpisodio (LinguaSub) [NumeroCRC].EstensioneFile
    [OURFanSub] Ghost in the Shell Arise - T6 - Another Mission (ITA) [B6CB4D5C].ass
    [OURFanSub] Macross XX - 01 - OVA (ITA) [90A8D1B0].ass
    ecc.

    Edited by Hartia. - 21/8/2014, 23:52
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hartia. @ 14/8/2014, 16:14) 
    @Sem: quando rientri dalle vacanze, in un attimo di libertà, ricordiamoci di ultimare lo standard di rinomina per gli anime, così poi modifichiamo il regolamento nella sezione del fansub. ;)
    EDIT: dovendo rilasciare i sub di GITS, ho per ora utilizzato questo standard, fammi sapere se può andarti/vi bene:
    [TagGruppoFansub] TitoloSerieAnime - NumeroEpisodio - TitoloEpisodio (LinguaSub) [NumeroCRC].EstensioneFile
    [OURFanSub] Ghost in the Shell Arise - T6 - Another Mission (ITA) [B6CB4D5C].ass
    [OURFanSub] Macross XX - 01 - OVA (ITA) [90A8D1B0].ass
    ecc.

    Ci sarebbe ancora da modificare il regolamento.
    Nel frattempo ho iniziato ad adottare lo standard di rinomina qui sopra riportato. Vorrei solamente ricordare che, nel momento in cui il revisore termina il proprio compito e si appresta a rinominare il file inserendo il crc, da quel punto il file NON DEVE più essere editato, altrimenti inserire il crc si rivelerebbe una pratica più dannosa che altro!

    Inoltre: perché su Itasa ci sono gruppi fansubber quali Fnanna e Akuma? Non potremmo comparire anche noi? :)
     
    Top
    .
  8. Marvoch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il CRC lasciamo stare. Io comunque per la nomina dei subbi sto usando il sistema che uso da me unica cosa, sto escludendo i dati che inserisco di solito dopo (risoluzione, encoder video, profondità, encoder audio e lingua [per le relle su nyaa]), però se pensi sia meglio inserirli, poco mi costa. E in che senso ci sono gruppi fansubber su itasa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marvoch @ 8/6/2015, 21:18) 
    Io comunque per la nomina dei subbi sto usando il sistema che uso da me unica cosa, sto escludendo i dati che inserisco di solito dopo (risoluzione, encoder video, profondità, encoder audio e lingua [per le relle su nyaa]), però se pensi sia meglio inserirli, poco mi costa.

    Tanto non credo che la mia proposta sia mai stata seguita; ogni sub ha una propria impostazione alla meglio peggio.

    CITAZIONE (Marvoch @ 8/6/2015, 21:18) 
    E in che senso ci sono gruppi fansubber su itasa?

    i1027749_fansubitasa
     
    Top
    .
  10. Marvoch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tipo affiliazione? Mi pare davvero strano che gli akuma siano affiliati con itasub ò.o
     
    Top
    .
39 replies since 11/11/2013, 04:08   595 views
  Share  
.