L'angolo dello Sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e domani ha inizio il giro d'italia, l'unica cosa assurda e fargli partire in Irlanda del nord....

    I favoriti alla vittoria finale sono: Quintana, Rodriguez, Evans (nonostante la sua età).

    inoltre sono da tenere d'occhio anche : Uran, Pozzovivo, Martin, Basso, Scarponi e Uran
     
    Top
    .
  2. Marco1306
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    messaggio postato da mefy.

    Scusa mefy, ma lo spostato io qui

    1556397_526201590823797_5144922511441695430_o



    Domenica 18 maggio si affronteranno nella finale la Roma Leones e la Bocconi Sport Team!

    [Le due capoliste del campionato italiano di lacrosse 2013/14, mica cavoli!]






    Il 18 maggio (domenica) non perdetevi la finale dell'anno!

    (per la prossima dovrete aspettare un'anno, e non sarà mai come questa! u.u)


    Due squadre di lacrosse, armate di palle e stecche, vi aspettano al centro sportivo Caserma Gelsomini in via Portuense 1680, dove si disputerà la partita che determinerà il vincitore dello scudetto.



    Non potete mancare, insomma!



    10371707_10204044793298881_186448673575387385_n





    Accenni di Storia, che poi vi fate un giro per l'internet e trovate di meglio!
    Il Lacrosse è uno sport che ha origine, tra realtà e leggenda, tra le tribù dei nativi americani che vivevano sulla costa nord-orientale, nella zona dei Grandi Laghi. Per loro, il 'Baggataway' (così era chiamato il lacrosse) andava al di là della semplice attività sportiva, perchè rappresentava un rituale religioso. I nativi, infatti, giocavano per ottenere la benevolenza del Creatore, cui chiedevano di curare un guerriero malato o di far crescere uomini forti e virili. Il gioco serviva anche per risolvere i conflitti tra tribù, o per prepararsi alla guerra. La leggenda narra di squadre composte da più di mille giocatori, di campi da gioco lunghi quasi quindici miglia e di partite lunghe giorni interi.

    La storia del Lacrosse in Italia comincia nel 2003 quando Fabio Antonelli tornato da un viaggio negli Stati Uniti (dove ha conosciuto questo sport in Colorado), incontra Robert Corna trentunenne italo-americano in Italia per lavoro, il quale con grande entusiasmo aveva già iniziato a radunare alcuni ragazzi per formare la prima squadra di lacrosse italiana: la “Roma Lacrosse Club”.




    E un paio di link tanto per finire in bellezza! =)

    La Federazione Italiana Giuoco Lacrosse,
    La Roma Leones (sito) (pagina fb)
     
    Top
    .
  3. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo gli Spurs hanno asfaltato gli Oklahoma in gara-2 112-77 con Belinelli che continua a fare ottime partite...
     
    Top
    .
  4. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Schumacher è uscito dal coma

    fonte

    è una bellissima notizia, speriamo che si riprenda del tutto, ma purtroppo penso che sia molto difficile
     
    Top
    .
  5. Mefy
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciau! Vedo che questo topic lo usate un sacco!xD

    Comunque, come sapete a noia io conosco quelli che fanno lacrosse. E quest'anno c'è l'Europeo e forse parteciperà la prima nazionale femminile italiana di lacrosse...
    ...Se riescono a trovare i fondi per pagarsi il viaggio.
    Ed ecco perchè vi riporto il link da cui potete aiutarle. =)
     
    Top
    .
  6. Marco1306
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ricordo bene già un po di tempo fa avevi postato una manifestazione di lacrosse

    hhahahahaha che scemo ce sono è qualche messaggio più in su...vero ora ricordo te l'avevo sposato io qui


    piccolo commento sul tour de france....ç__ç è un vero peccato vedere nibali così in difficoltà ma c'è anche da dire che è stato sfortuna speriamo bene ma deve recuperare molto come ritardo
     
    Top
    .
  7. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco1306 @ 11/7/2015, 20:25) 
    se ricordo bene già un po di tempo fa avevi postato una manifestazione di lacrosse

    hhahahahaha che scemo ce sono è qualche messaggio più in su...vero ora ricordo te l'avevo sposato io qui


    piccolo commento sul tour de france....ç__ç è un vero peccato vedere nibali così in difficoltà ma c'è anche da dire che è stato sfortuna speriamo bene ma deve recuperare molto come ritardo

    Il tuor è già finito.

    Mefy, ma il CONI non può uscire questi 5000€ per il viaggio alla nazionale? Ogni anno spende milioni in minchiate.
     
    Top
    .
  8. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio il Lacrosse (l'associazione sportiva italiana) è riconosciuto dal Coni ma non è iscritto ancora (non so esattamente tutta la burocrazia). Quindi no, mi sa che non essendo formalmente iscritto il Coni non sborsa un euro...
    [Se vuoi mi informo meglio, che non sono sicura. Però credo che se fosse possibile quei 5000e li avrebbero già chiesti al Coni...]
     
    Top
    .
  9. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mefy @ 11/7/2015, 22:42) 
    Se non sbaglio il Lacrosse (l'associazione sportiva italiana) è riconosciuto dal Coni ma non è iscritto ancora (non so esattamente tutta la burocrazia). Quindi no, mi sa che non essendo formalmente iscritto il Coni non sborsa un euro...
    [Se vuoi mi informo meglio, che non sono sicura. Però credo che se fosse possibile quei 5000e li avrebbero già chiesti al Coni...]

    Anche perché con la crisi che c'è (in Italia) il crowdfunding non funziona. Se hanno bisogno di soldi dovrebbero andare a chiederli ai negozianti dei loro paesi, che poi farebbero da sponsor alla nazionale italiana.
     
    Top
    .
  10. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Franz io ero andato a vedermi a superga l'arrivo dei campionati nazionali di ciclismo e li avevo visto un ottimo nibali, ora vederlo in difficoltà è un vero peccato. Comunque si penso anchio che alla fine vincerà froome

    ed è un vero peccato mefy, anche se non fosse iscritto formalmente al coni comunque visto che ci rappresenta ad un europeo sarebbe giusto che finanziasse il viaggio.
     
    Top
    .
  11. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco1306 @ 11/7/2015, 22:51) 
    Franz io ero andato a vedermi a superga l'arrivo dei campionati nazionali di ciclismo e li avevo visto un ottimo nibali, ora vederlo in difficoltà è un vero peccato. Comunque si penso anchio che alla fine vincerà froome

    ed è un vero peccato mefy, anche se non fosse iscritto formalmente al coni comunque visto che ci rappresenta ad un europeo sarebbe giusto che finanziasse il viaggio.

    Il Tour è il Tour, i risultati finali si decidono dopo i test antidoping.
     
    Top
    .
  12. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo hai ragione ed è una cosa veramente triste, il doping è il cancro del ciclismo.
     
    Top
    .
71 replies since 18/9/2013, 21:08   290 views
  Share  
.