Posts written by Harima Samurai

  1. .
    Ne ho avuti tanti ma questo è quello che mi è rimasto impresso di più


    Il tuo videogioco preferito?
  2. .
    [Ahem, io ho pure aperto una discussione a riguardo qui. Facci un salto :luv: ]

    Viene dal nome di un personaggio di un anime a cui ad un certo punto radono la testa. Il taglio che ne esce è così strano che quando lo vedono lo scambiano per un samurai.
    Harima (nome) + samurai

    Il tuo? (meglio se lo scrivi pure sulla discussione hehe)

    Edited by Harima Samurai - 5/5/2015, 21:25
  3. .
    Andare in giro a dire alle persone "Che cazzo hai da guardare?"...tutto il giorno

    La vostra?
  4. .
    Ho scelto "font più piccolino" perché in effetti sembra quello del telefono per anziani. Non è male questo, ma dato che si può votare ^_^"
  5. .
    La skin è proprio bellina: minimal, leggera, font chiari e colori pieni. Il verde è un verde mela brillante (tipo lucidata) e non è male. Lo sfondo bianco mi piace ma non so perché continuo ad immaginarlo come se fosse "verdino" chiaro, semitrasparente, così da non fare sbalzi cromatici troppo evidenti (tipo bianco-verde).
    E QUELLO SCALINO TRA CASELLA CHAT E CASELLA INFO È INSOPPORTABILE.
    Sarebbe un 10 per il minimal, 8 per il colore, 8 per lo sfondo e -647 per lo scalino.
    Mi spiace Turner, hai toppato alla grande
  6. .
    Intanto a Kabul hanno linciato una donna per aver bruciato delle copie del Corano. Dai cazzo, sulle religioni/religiosità non c'è nemmeno da discutere della loro assurdità.

    Per il discorso sull'uomo superiore ed evoluto: io lo ammetterei anche di essere presuntuoso nel dire che l'uomo deve fare un certo step ed "elevarsi" dal mondo animale, come avete detto voi il solo pensarlo già significa esserlo.
    Però non ho parlato di un superuomo perché sia diverso dagli altri, almeno momentaneamente. L'uomo evoluto sa che vanno cambiati anche gli altri uomini, non si crogiola nella sua superiorità, altrimenti non è evoluto.
    Non sarebbe nemmeno possibile arrivare a discriminare, poiché l'uomo non evoluto davanti ad un uomo perfetto non potrebbe fare altro che imitare ed evolversi a sua volta, proprio perché è ovviamente la cosa giusta.
    È una situazione idealizzata, lo so. Ma anche le formule fisiche partono da oggetti ideali per poi calarli nella realtà.
    L'uomo evoluto poi non vuole il caos, vive secondo principi e valori morali e sociali. Per intelligenza sa che ogni uomo ha gli stessi diritti dei propri, conosce il rispetto ed il giusto.
    È tutto idealizzato, ma bisogna partire da lì secondo me.
  7. .
    Pub tutta la vita. Anche la disco, ma con la compagnia giusta, altrimenti è una merda.

    Disegni in B&N o a colori?
  8. .
    GIAPPONESE ALL THE WAY

    Cane o gatto?
  9. .
    CITAZIONE
    Gli effetti sul cervello e la psiche umana del fenomeno relogioso possono essere spaventosi

    Caratteristica, a parere mio, che sarebbe classificabile come un difetto. Farsi influenzare da qualcosa di non materiale e porlo sopra ciò che è ovvio e provato (o che almeno ci sono talmente tanti elementi a suo favore) è simbolo di debolezza. Debolezza che, ripeto, è tipica dell'uomo.
    E qui rispondo anche a kado':
    CITAZIONE
    L'uomo perfetto non sarebbe più uomo

    E magari! Sarebbe ora di elevarsi un po' sopra.
    Non sarebbe affatto una cosa negativa. Come se l'italiano medio smettesse di evadere e iniziasse a rispettare la legge, oppure il politico italiano che smette di rubare (mettiamola su un piano semplice): è vero, non sarebbe più "italiano medio" oppure "politico italiano", E MENO MALE.
  10. .
    Vero.
    Infatti come ho scritto prima nel mondo coesistono due cose e sono entrambe negative:
    la natura assassina e animale dell'uomo;
    il bisogno animale dell'uomo di avere un ente superiore.
    Tolta la religione, resta l'altra; tolta l'altra, resta la religione. Tolte entrambe resta l'uomo perfetto.
  11. .
    Nono hai fatto bene a chiarirlo, anzi, scusa il mio tono ma mi ero irrigidito.
    Forse non l'ho detto chiaro ma ci provo ora: non è che le religioni non sono la causa delle discordie e delle guerre, io penso che siano l'origine delle guerre.
    Come dire, se non ci fossero religioni, le guerre nel loro nome non avrebbero il pretesto per esserci. Se non c'è una religione come fai a fare una guerra nel suo nome? Non esiste in primo luogo! Quindi non sarebbe possibile usarla come pretesto per perseguire fini ovviamente diversi dalla religione in sé, come è ormai chiaro.
    Quindi sono una scusa ma anche una specie di causa...si capisce?
    Di sicuro ciò che penso è che sarebbe solo meglio se non ci fossero. Nessuna religione. A quel punto ci si potrebbe davvero concentrare sul trovare le risposte ai nostri dubbi attraverso metodi che seguono i fatti e le prove. Non mettere un tappo alla perdita, ma ripararla.
    Questo però sarebbe caratteristica di una società illuminata, quindi si torna sul mio discorso di prima.
  12. .
    Up! Nessuno? >_>
  13. .
    Io non ho mai capito perché la gente debba scrivere in modo così complesso e difficile da capire. Odiatemi se volete, dato che non ho mai letto e stupro l'italiano utilizzandolo in forma colloquiale.
    Probabilmente la citazione Zeb ha completamente oscurato il resto della mia risposta, grazie. Non ho mai detto che Zeb fosse un illuminato, solo che in un video diceva qualcosa di condivisibile.
    E comunque in una riga avevo detto un po' quello che è stato poi ripetuto da voi, scusate se non è prolisso o ripieno di ampie elucubrazioni, sono sempre stato dell'idea che le cose vanno dette semplici, se non le dici semplici divertiti a capirle da solo.

    CITAZIONE
    ma che ne sia spesso la giustificazione.

    CITAZIONE
    La causa di tutto è insita nella natura umana. E nella Natura in senso più ampio. Ci troviamo all'interno di un ciclo di violenza e sangue che si perpetua in eterno.

    |
    |
    v
    CITAZIONE
    L'uomo fa la sua parte in quanto uomo, però la religione è una scusa perfetta nonché "causa di tutti i mali".

    Dato che poi, come ho già detto, sono ignorante su molte cose, quello che io dico non è basato sui fatti o su fonti, è basato sul pensiero e ragionamento, che non per forza ha bisogno di fatti per funzionare.

    Quindi, detto stretto stretto, per quanto possa ragionarci sopra l'uomo non è stato, non è, e mai sarà "tranquillo" perché, come animale, lui vuole. Si è inventato la civiltà solo per rendersi le cose più semplici. "In quanto uomo" indica l'animale che l'uomo è: un animale che vive di istinti primari ("La causa di tutto è insita nella natura umana. E nella Natura in senso più ampio. Ci troviamo all'interno di un ciclo di violenza e sangue che si perpetua in eterno.") e una serie di altri problemi che sono presenti intrinsechi nell'uomo non illuminato, come la religione ("L'uomo di base, per natura, ha bisogno di credere in qualcosa, di dare un senso alla propria vita.").

    Sto aggirando il problema? Io penso di no. Vedo la cosa molto semplice da capire. Finché l'uomo non sarà illuminato (fare per il bene di tutto; o almeno fare per il bene dell'uomo) sarà sempre una merda. Probabilmente non riusciremo mai ad arrivarci (ho già detto che il mio è un discorso di ragionamento e che quindi non si basa su fatti o circostanze concrete) e a quel punto penso che l'unica cosa positiva da fare sarà estinguerci.

    No, non ce l'ho la soluzione, ma nemmeno voi...nessuno ce l'ha, perché non c'è, se non quella di sparire da questo universo quando le cose si metteranno male.
  14. .
    Azione/drammatico (un po' The Walking Dead style)

    Meglio un vassoio di dolci e dolcetti oppure un vassoio di pizzette e leccornie salate?
  15. .
    Considerando quelli in corso: Naruto Shippuden (mamma i fillers)
    Considerando quelli completi: Nekomonogatari (black) <3

    OSX o Windows?
257 replies since 5/7/2012
.