Votes taken by sigfried

  1. .
    Io volevo solo dire che se io sono cambiato, se voi siete cambiati... tutto il mondo può cambiare (da leggere piangendo e con la bocca storta). [Parte la musica di Rocky]

    ADRIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
  2. .
    CITAZIONE
    Le domande non sono mai indiscrete; le risposte lo sono, a volte.

    Colonnello Douglas Mortimer.

    Niente, sognavo da anni di poter commentare con questa citazione.
  3. .
    è tornato Goldberg!
  4. .
    Dici che Cristina non abbia preso il primo shuttle per Proxima Centauri?

    Io al posto suo, leggendoci, l'avrei fatto. Ma magari ha anche lei qualche scheletro (spolpato) nell'armadio.

    Battute a parte, grandissimo romanzo Lo straniero. Sartre invece, m'ha sempre fatto venire la nausea. Ma quella vera, non la sua finto problematica.
  5. .
    So che avresti apprezzato, anche perché tu discendi da una scuola di killeraggio ben più antica della mia, a metà tra l'esistenzialismo sartriano e la religiosità kierkegaardiana.
  6. .
    Solo all'inizio, per guadagnarmi fiducia e farmi invitare a casa. Poi divento un serial killer cannibale.
  7. .
    A me la cosa che fa ridere, è che in giro leggi che tutti "preferiscono i film in lingua originale, giocano ai videogames in lingua originale, leggono libri in lingua originale" ma poi non sanno manco scrivere in italiano.
  8. .
    Abso se, oltre a citare l'articolo come fosse la Bibbia, avessi letto anche i commenti degli altri, e magari anche i miei, avresti notato che ho spiegato perché la serie è bella ed è da guardare nonostante alcuni "errori". E, sempre se avessi letto i miei commenti, avresti anche intuito che non ho mai detto che il colpo di scena su Mr Robot fosse sbagliato ai fini funzionali della trama, cosa che mi attribuisci, ma che è stato preparato male, evidenziandone le incongruenze. Il colpo di scena in sé, va bene, ed è anche logico, quello che non va è come è stato presentato.
    Ora magari ho detto minchiate eh, può essere. Ma ho argomentato e su tali argomentazioni posso rispondere, non su ciò che mi viene attribuito.

    Fede sì, lo amo anche io, e voglio hackerarlo tutto, sfondargli il firewall, penetrare nel suo mainfraime, e toccargli il kernel!
  9. .
    CITAZIONE (FedeH« @ 30/9/2015, 11:28) 
    Puoi levarlo anche agli altri :3
    sono tutti consenzienti, a parte Bubi non pervenuto

    Consenziente? E da quando cospargere di miele un povero sigfried, seppellirlo a testa in giù in un formicaio di formiche assassine nel bel mezzo di una savana piena di leoni affamati è democratico?

    In ogni caso, confermo. Avrò poco tempo per impegni lavorativi, specie la mattina, per cui avviso già da ora che il mio gioco sarà un po' più defilato del solito. Ma assicuro la presenza, il massimo impegno, e la volontà di giocare solo.
  10. .
    I film western si divido in C'era una volta il west, e tutti gli altri.
    Gli altri hanno vari livelli di categoria. C'era una volta il west è fuori categoria.

    In una vecchia discussione scrissi che Leone aveva insegnato a fare i western agli americani, e non ricordo chi, scettico mi chiese di argomentare l'affermazione, e io risposi che avrei parlato di C'era una volta il west raccontando vari aneddoti e spiegandone i pregi come prova dell'affermazione. Poi non l'ho più fatto, e non credo che lo farò.

    Dico solo una cosa, quel cazzone avariato di Dario Argento non c'entra una minchia con questo film, e chi non l'apprezza non ha diritto di esprimere la propria opinione su nessun altro film.
  11. .
    Capisco cosa vuoi dire K. E se metto da parte l'amore, sono osservazioni che condivido, sempre nella logica che si parla di impressioni su una foto. Ma sono innamorato, e l'amore ha sempre ragione anche se è ridicolo, tutti gli amori sono ridicoli, ridicoli perché veri.

    Mefy, ma come? Che gusti hai?
  12. .
    Se non c'è il privato, diventa impossibile giocare senza rivelarsi. A meno che si intenda andare a sensazione, e in base alla simpatie, e quindi di conseguenza a culo.
    E per quanto la fortuna sia una parte essenziale del gioco del lupus, a me piace ridurne la sua componente al minimo.
    Una delle frasi che più trovo assurde è: gioca sempre così, per me è buono. Ogni volta che lo leggo scoppio a ridere.

    Non capisco perché troviate non solo "brutto" che il peccatore si sia rivelato il primo giorno, ma anche "sbagliato" da un punto di vista strategico. (soprattutto in mancanza di una strategia che sostituisca).
    L'ho detto già in partita, con il suo gioco il peccatore ha dato la possibilità al veggente di avere due sondate. Se non si fosse suicidato, ne avrebbe date tre. O finché non veniva morso.
    I lupi hanno sbagliato a non morderlo, e ancora non capisco perché. Mettendosi sotto il rischio che il peccatore avesse sondate infinite e loro per cercare il veggente potevano finire sul cacciatore che punta uno di lui, su un protetto da guardia, attivare il diablo o sull'indemoniato come è successo, o sulla lesbica (anche se l'avevano riconosciuta, ma il dubbio c'era sempre, credo).
    Se io mi sono rivelato è perché a quel punto della partita anche se mi avessero morso avrei garantito altre due sondate al veggente, e numeri alla mano, tra roghi e morti, il cerchio sui lupi si sarebbe stretto.
    Fossimo stati in venti, non mi sarei mai dichiarato.

    Detto questo, in una partita con tanti ruoli che potevano certificarsi anche da morte, i lupi non avevano comunque storia. Lo schizofrenico è un ruolo che impedisce di fatti di giocare, se non quello di aspettare le ultime fasi e votare per far chiudere la partita.
    L'esorcista è ancora più stupido come ruolo. Non deve fare nulla.
    Il borgomastro sarebbe un bel ruolo se è proL, da proC ha poco senso.
    Se al posto di questi tre ruoli ci fossero stati tre contadini, i lupi avrebbero avuto molte più possibilità di vittoria spacciandosi per altro.

    Una considerazione sul privato. Per me dovrebbe tornare. è praticamente impossibile eliminare il privato. Non sto dicendo che qualcuno abbia parlato in privato, ma comunque si parla tra giocatori, e anche senza parlare del gioco, si può comunque far capire inconsciamente il proprio ruolo. A sto punto lo si rende legale, e si possono creare bluff anche in privato.
  13. .
    Siamo in 15.
    Meno airod e F&K che possiamo dichiarare non lupi, siamo in 13.
    Meno Jos che è peccatore, siamo in 12.
    Meno il veggente stesso, siamo in 11.
    Di questi 11 tre sono verosimilmente lupo e uno è verosimilmente indemoniato.
    Ergo: far girare la sondata con la possibilità teorica (e pratica) di darla a un lupo con una percentuale più alta di una su tre, è da folli, o da cattivi.
    Mi sa che poppolo ha già il mio voto salvo riesca a convincermi.

    Ps. Si sussurra che un veggente cieco su forumL abbia dato la veggenza a tre lupi: per la mania di far girare la sondata.

    Quindi mi ripeto per l'ennesima volta: l'unica buona dichiaratasi e non smentita, è Jos. Non darle la sondata è da pazzi. Se anche morisse, da morta potrebbe comunque comunicare la sondata. Prego jos di non confermare di uccidersi o meno, se i lupi vogliono, che la mordano.

    Guardia, proteggimi.
  14. .
    Il terzo è joppa, kado. (su eco non sono sicuro, ma statisticamente potrebbe esserlo)
    La possiamo finire qua la partita.

    Masters! aprite i retroscena!
  15. .
    Sì. Lulla XD
    I lupi possono smentire. O confermare. In base a come gli fa comodo.

    Io proporrei un gioco fatto da Kado qualche partita fa: ognuno di noi può dire tre nomi di possibili lupi. Così magari diamo materiale anche al veggente per la sondata.

    Inizio io: Joppa, Feffazord e poppolo.

    K&F a voi non vi sonderei, se non morite a giorno uno, siete lupi XD e vi roghiamo per direttissima :P

    Guardia, io temo il morso: proteggimi. E tu veggente, se vuoi mandami la sondata.
250 replies since 6/12/2010
.