Posts written by Hartia

  1. .
    CITAZIONE (Sawako-san @ 30/12/2019, 06:09) 
    Penso che devo farcela e non piangere... anche se entrare ai forum ora mi riempie solo di una immensa tristezza e voglia di piangere ricordando i bei momenti passati assieme ad alcune persone e che ora non riedró (o non ci comunicheremo) MAI PIÚ.

    Perché il mai più è così enfatizzato? E perché hai postato proprio qui, a distanza di quasi 5 anni?
    Il mistero s'infittisce...
    :shamkat:
  2. .
    CITAZIONE (Marvoch @ 19/6/2016, 14:44) 
    CITAZIONE (Paolofast @ 19/6/2016, 07:12) 
    Oggi sono sei mesi da questa risposta: novità?

    Il progetto è stato definitivamente droppato per un cambio di focus del fansub, non ci occupiamo più di animazione.

    Peccato. :cry:
  3. .
    gif
  4. .
    CITAZIONE (Initzu Bastard @ 4/6/2016, 06:49) 
    secondo me ha vinto il migliore.

    Posso confermarti che non è andata così. Io non ho ricevuto nessun premio.
  5. .
    Fossi neozelandese sarei favorevole al cambio bandiera. E tra le quattro proposte, la candidata prescelta è la mia preferita; hanno scelto bene!

    Si era scritto che la votazione tra la bandiera candidata e l'attuale bandiera sarebbe avvenuta a marzo 2016. Ora siamo a fine maggio 2016, com'è andata a finire? Preferisco impiegare tempo nello scrivere questo post piuttosto che googlare! :-P

    Per quanto riguarda la bandiera italiana, non sono disposto a cambiamenti sebbene il rosso comunista sia l'ultimo dei tre nostri colori, anticipato dal verde padano. L'aspetto positivo è che molti italiani non conoscono l'ordine esatto della disposizione dei colori, quindi talvolta il rosso predomina e lo si trova a precedere gli altri colori.
  6. .
    CITAZIONE (~ Josephine @ 2/1/2016, 18:05) 
    Le uniche cose che perderemo, a malincuore, sono il fansub e lo scansub (ma la separazione gioverà anche alla loro salute, non lo dico come giustificazione).

    Quindi questo trasferimento, per quanto mi riguarda, significa darvi l'addio? :cry:
  7. .
    Gnignizzu, durante il party hanno ascoltato e visionato ininterrottamente i Kiss (I wanna rock'n'roll all night and party every day è il motto che hanno ululato per tutta la notte), evidentemente al tuo Night è piaciuto particolarmente Gene Simmons!



    P.S. ma che cos'è quel plastico grigio sopra al collare? L'antiabbaio?! :o:
  8. .
    Auguri piccolo gigante!





  9. .
    Dall'Edda di Snurri Sturluson:
    CITAZIONE
    [...] e lo scaldo Thórhall poteva esclamare rivolto ai cristiani: «Il dio dalla barba rossa non si è forse dimostrato più fidato del vostro Cristo?», [...]
  10. .
    Temevo sarebbe arrivata una notizia simile. Non mi elettrizza sapere che ci sia qualcun altro oltre a noi: potrebbe rivelarsi un danno, nella stessa misura in cui lo è l'uomo, o addirittura peggio. Ancora meno mi elettrizza venire a conoscenza di un nuovo pianeta abitabile dall'uomo, perché sono sicuro che ora faranno di tutto per portare la nostra firma distruttiva anche in questo "nuovo" pianeta. saddest

    CITAZIONE (~ Josephine @ 23/7/2015, 23:57) 
    Penso che nel giro di 50 anni potrebbero organizzare anche visite guidate (e io ci andrei, fossi in vita).

    Spero con tutto me stesso che ciò non avvenga mai, né tra 50 anni né tra milioni d'anni. Auspico, piuttosto, che in una 50ina d'anni una qualche calamità atmosferica o galattica o di qualsivoglia entità ci spazzi via definitivamente e perennemente. schmoll

    «Si possa noi vivere a lungo ed estinguerci». pray
  11. .
    Non dovrebbero esistere traduzioni. Che siano buone o cattive traduzioni, irrimediabilmente modificano l'opera originale. Ecco, l'ho detto.

    Dunque, un'idea: cancellare le differenze linguistiche (fottesega della storia culturale e dell'evoluzione delle stesse), e gli infiniti problemi derivati, assumendo l'esperanto come unica lingua.

  12. .
    Consiglio anche agli esperti di genere fantasy: ho appena scoperto un paio di editori con ottimi spunti in catalogo, ovvero Plesio di Forlí ed Elara di Bologna.

    CITAZIONE (Knaves1 @ 10/7/2015, 01:58) 
    Su Amazon non c'è scritto niente perché Lampi di Stampa è dello stesso proprietario di IBS, se non sbaglio. Se lo si ordina su IBS, guadagno totale, per loro, te lo consegna una donna nuda ahah.

    Se mi confermi l'informazione della donna nuda, ordino subito da IBS! :P
  13. .
    5dOYX5a
    CITAZIONE (Marco1306 @ 22/7/2015, 13:58) 
    Hartia. iscriviti

    Pecora_che_dice_%22tu_vuoi_le_botte%22
  14. .
    Partiamo dal presupposto che, da buon viziato, sino all'esperienza universitaria non avevo mai preso una padella in mano e che, di punto in bianco, mi sono ritrovato a dovermi arrangiare in qualche modo senza alcuna esperienza.

    CITAZIONE (Feffolina @ 21/7/2015, 16:06)
    In germania la mangiavo con il pomodoro crudo e l'origano D:
    Hartia, lo sai che il sugo così è per la pizza?

    Eh, sarà il cantone tedesco della Svizzera che per metà mi scorre nelle vene, cosa devo dirvi?! HNH7EkD
    So solo che la passata in barattolo è buona, a prescindere dal suo uso. Un paio di cucchiai, prima di riversarla sulla pasta, me li mangio/bevo sempre.

    CITAZIONE (Mefy @ 21/7/2015, 16:10)
    Harzia uno dei motivi per cui odio cucinare è proprio il fatto che ci metto almeno un'ora a cucinarmi un pasto ç_ç

    Qualcuno che mi comprende, finalmente; incominciavo a sentirmi l'emarginato della classe! 2ttJyTJ Usa la mia ricetta e risparmierai un tridello di tempo! :)

    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 21/7/2015, 17:12)
    ore e ore? ma secondo me hai proprio esperienze sbagliate
    per fare un po' di sughetto, ci vuole na mezzoretta
    poi addirittura un soffritto, ma che devi fa nu ragù? ò_ò

    Ma che ne so, ricordo che mia madre metteva sul fuoco il sugo/ragù appena si alzava per averlo pronto a orario di pranzo. E anche quando studiavo a Bologna, per telefono, una volta mi fece soffriggere qualcosa per mezza giornata.

    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 21/7/2015, 17:12)
    l'eresia non è la passata in sè (a volte mi è capitata anche di usarla per allungare il sugo di pelate), ma usarla a crudo così...poi dopo aver lasciato la pasta mezzora a scolare, che diventa tipo na roba brutta, poi è tutto così freddo, è come mangiarsi la pasta fredda, cè che schifo :asd: poi capisco che l'olio ce lo metti dopo (perchè giustamente devi condire), ma l'origano? cè davvero quello è il condimento della pizza, ma di dove sei? LOL

    Il caldo non lo sopporto. Nè se si tratta di temperatura atmosferica, né se si tratta di bevande o cibo. Mangio e bevo tutto completamente freddo. Quindi la passata fredda sulla pasta non è un problema per me, anzi.

    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 21/7/2015, 17:34) 
    Hartia, fatti un sugo con i pomodori freschi a questo punto.

    Mhh, raramente uso i pomodori freschi, le pellicine sono fastidiose. Cosí come i semini. E i maccheroni non si colorano abbastanza.
    Però di tanto in tanto uso i funghi, perché come dicevi anche tu sono un condimento veloce. E anche funghi+zucchine. Ma piú che con la pasta questo accostamento lo uso per la quinoa o per il miglio.

    Be', almeno ora so a chi chiedere ripetizioni di cucina! :)
  15. .
    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 21/7/2015, 09:48) 
    CITAZIONE (Hartia. @ 21/7/2015, 02:51) 
    Be', ma effettivamente esiste un vero e proprio metodo di cuocere la pasta? Secondo me anche all'interno dell'Italia si usano i metodi piú disparati. Il solo dubbio in merito a quale sia il momento in cui sia piú corretto salare l'acqua é fonte di diatribe quotidiane. E, alla fin fine, io stesso, un po' come i coinquilini citati, lascio la pasta mezz'ora a scolare, per poi gettarci sopra della passata cruda fredda. Un po' di pepe, olio e tanto origano: la mia pasta é pronta.

    se il problema è lo scolapasta, comprane uno nuovo
    che poi non è un vero e proprio metodo, ma almeno eviti di mangiarti lo schifo
    ma poi l'olio, l'origano? ma che cazzo stai combinando
    anche se immagino a sto punto che ci metti la passata cruda, quella in bottiglia, quindi giustamente LOL
    madonna che schifo

    Il problema non è del mio scolapasta ma della logica in sé degli scolapasta, che non scolano a dovere.

    Cioè, vorreste dirmi che tutti voi regolarmente vi preparate un soffritto che lasciate sul fuoco per ore e ore? Se sí, chapeau, io non ho tutto questo tempo né lo sbatto necessario. Ma se cosí non fosse, significa che vi comprate quelle schifezze di sughi già pronti, e allora sí, di gran lunga preferisco la passata cruda in bottiglia fredda con un po' d'olio e d'origano. Che tutto sommato non mi sembra un'eresia come la state facendo trapelare. uffa
713 replies since 24/9/2008
.