LUPU'S BALL - Retroscena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franz~ @ 17/12/2015, 12:12) 
    Sig, io ho letto il regolamento in maniera superficiale e ho pensato: "Questa partita è fallata, non gioco". Ho chiuso il topic e per me era finita lì.

    Franz, il mio era un discorso generale, e non stavo "accusando" nessuno né mi riferivo a qualcuno in particolare.
    Era un discorso per tutelare qualunque master, visto che c'è gente che (a ragione) ha deciso di non masterare più per le critiche ricevute.
     
    Top
    .
  2. FedeH«
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz~ @ 17/12/2015, 12:25) 
    C'erano 3 lupi, 1 vegeta, il sesto potenziale ProL chi è?
    Che la prima notte sia morto Yamcha, che la sondata di un Lupo sia andata a Vegeta, che la meretrice sia morta portandosi con se il Veggente non sei in grado di capire che sia una delle pochissime possibilità ProL?
    Se non riuscite a vederlo c'è poca obiettività.

    indemoniato, e contadino trasformato dall'indemoniato.
    Franz, ma anche se fosse una delle pochissime possibilità, è successa.

    Quindi se vuoi parlare del bilanciamento del regolamento è un conto.
    se stiamo parlando della partita, si era messa a vostro favore. l'avete persa perché avete giocato male come tu stesso hai detto D:
     
    Top
    .
  3. Papá ecocopia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 17/12/2015, 12:27) 
    Franz, il mio era un discorso generale, e non stavo "accusando" nessuno né mi riferivo a qualcuno in particolare.
    Era un discorso per tutelare qualunque master, visto che c'è gente che (a ragione) ha deciso di non masterare più per le critiche ricevute.

    A me non frega
    un cazzo
    eh :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    ahahahahha

    Non mi riferivo a te, e neanche a me. Parlavo di altri.
     
    Top
    .
  5. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FedeH, io parlo in maniera generale non della partita.
    Il fatto che sia successa non implica che sia un regolamento equilibrato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Non entro del merito del mio operato, perché ho già detto di aver giocato poco e male ed ho già chiesto scusa, ma concordo con sig: se la partita vi sembrava così sbilanciata, invece di fare sempre gli gnorri pigri, perché non l'avete scritto o detto ai master prima che la partita iniziasse? Non siamo tutti delle calcolatrici viventi e creare una partita è solo in apparenza facile. Visto che si cerca sempre di portare nuove persone per dare il cambio ai soliti che masterano 800 partite una dietro l'altra, i consigli diventano utili, se non indispensabili. Io penso che criticare adesso, a meno che non sia qualcosa di costruttivo e motivato e che può aiutare i master a migliorarsi, i sia inutile.

    Franz, sbagli anche a fare l'offeso secondo me. Nessuno ti sta dicendo che sei un giocatore insulso. Hai giocato poco forse? Hai giocato senza voglia? Non lo so, è andata male una partita... Non è caduto il mondo. Ritirarti dalle scene è un altro modo per dimostrare che non te ne importa un fico secco. (Imho)

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App



    Edited by ~ Josephine - 17/12/2015, 13:13
     
    Top
    .
  7. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh... quello che volevo dire è stato già sottolineato da altri quindi è inutile riscrivere le stesse cose. Che poi a fine di ogni lupus ci sono quelli che criticano e che bruciano è normale, adesso hanno le fiamme calde, magari si calmeranno, altrimenti sti cazzi pt2 :D
    L'importante è che la gente si è divertita nel bene o nel male! L'intento di un gioco resta pur quello.
     
    Top
    .
  8. Papá ecocopia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka12 @ 17/12/2015, 13:13) 
    Beh... quello che volevo dire è stato già sottolineato da altri quindi è inutile riscrivere le stesse cose. Che poi a fine di ogni lupus ci sono quelli che criticano e che bruciano è normale, adesso hanno le fiamme calde, magari si calmeranno, altrimenti sti cazzi pt2 :D
    L'importante è che la gente si è divertita nel bene o nel male! L'intento di un gioco resta pur quello.

    Si vede che ormai sei dottorato :D
     
    Top
    .
  9. Initzu Bastard
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALERT CAZZATA INSIDE
    comunque secondo me il criceto era un po' svantaggiato....dico io, è solo contro sedici!
     
    Top
    .
  10. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeH« @ 17/12/2015, 11:53) 
    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 17/12/2015, 10:00) 
    Vegeta, c'è scritto che è contadino fino alla scelta, invece ha giocato proL.
    Poi non avevo capito che ci fossero mille personaggi ch potessero sgamare i lupi, crillin, goku, vegeta proC, meretrice e veggente (che non hanno usato il potere per sbaglio, ma se contiamo che i lupi sono tre e per sgamarli c'erano CINQUE metodi, di cui quattro oneshot, ok, allora boh)
    Non avevo capito la questione duole random che gira, ma vabbe. Quindi non avevo capito l'indemoniato.
    E sinceramente non avevo capito che vegeta potesse scegliere un qualsiasi personaggio per sapere ch ifosse, avevo pensato che se sceglieva buoni scopriva in buono, se sceglieva cattivi scopriva i lupi.

    Tutto qui, ho dato per scontato che non ci fossero personaggi OP.

    Comunque, moon, ci abbiamo provato (:

    Ma lulla, per la decima volta ancora col fatto che ho giocato controfazione?
    non aver capito il regolamento non è un vanto. c'erano i master, potevi chiedere e chiarire tutti i dubbi che avevi.
    non puoi dare la colpa agli altri perché non lo hai fatto.

    finché ho cambiato la sondata t'andava bene che Vegeta giocasse proL.
    ti ha permesso di vivere qualche giorno in più, perché se fosse andata a un altro saresti morta molto prima. quindi cosa c'è da lamentarsi?
    Poi ho scelto di sapere il nome del Criceto. quindi nulla che andasse a vostro sfavore, anzi.
    proprio perché c'erano tutti nomi diversi se avessi chiesto un lupo avrei potuto scegliere quello sbagliato, che poteva essere quello che sapevo già, e non ricavarne nulla.
    avete ammazzato momo a caso, non avete calcolato che al terzo giorno Vegeta poteva chiudere la partita con la vittoria del criceto, l'indemoniato se non si fosse fatto uccidere a caso avrebbe fatto il +1 con puffo dichiarato.

    Quindi potete anche lamentarvi che la partita era proC, da regolamento (cosa secondo me non vera, perché così come ruoli potenti proC, voi avevate tutti dei poteri, c'erano 6 potenziali proL e 1 Criceto su 17 giocatori. ed è tantissimo), ma giocandola siete passati subito in vantaggio. se poi non avete saputo mantenerlo nonostante i contadini abbiano giocato male, è perché voi non avete giocato meglio.

    Vegeta è contadino fino al giorno tre, ergo tu non potevi giocare PROL, ma dovevi proC. Mi è andata bene? No, a mio parere no.
    Quindi, per quanto ci fosse la MINIMA possibilità che tu fossi vegeta, io e moon abbiamo pensato che tu DOVESSI essere indemoniato, perchè avresti potuto NON DARE il nome direttamente, anzichè coprirmi.
    Infatti ho evitato liste di proL, perché tu avresti potuto capire che non davo i nomi dei lupi.
    Momo è esplosa perchè temevamo che Vegeta fosse uno che giocava poco e che scegliesse noi NON FACENDO I CONTI della vittoria del criceto (che ti assicuro che NOI avevamo fatto)
    Ribadisco che NON ABBIAMO CERCATO LA MERETRICE.
    Se l'è giocata male, la veggente si è dichiarata giorno uno chiedendo l'aiuto, a noi bastava un morso normale, NON ABBIAMO CERCATO LA MERETRICE, lo ripeto? No, penso si capisca. Non abbiamo cercato di mordere il veggente. Quel doppio morso è stato un caso.
    La questione di votare kado' è stata causata dal tempo, noi non avevamo tempo, franz tu rispondevi ogni quaranta minuti, non siamo riusciti a fare UNA MEZZA STRATEGIA, non dico intera, manco mezza.
    Franz, te ne uscivi e dicevi "no, vota tizialtro" dal nulla dopo che io e moon avevamo detto di nona vere tempo.
    Inutile la telefonata? Boh, sì, sarà, ma non che il tuo voto non votare mai ed essere super assente fosse granché meglio.
    Fine.

    Poi basta, eh, io NON MI VANTO di non aver capito, solo che se non vedo un dubbio nel regolamento non mi pongo il quesito. Se per me era chiaro il regolamento ed ho sbagliato che ci posso fare? Non è che non ho capito ed ho ignorato, AVEVO CAPITO VEGETA CONTA COME CONTADINO E GIOCA COI CONTADINI fino al giorno tre, ora dimmi se c'è scritto il contrario (:
     
    Top
    .
  11. Black Mambã
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Sono Dende la guardia.
    Ma guarda un pò quell Ini. Mannaggia alla miseria. Il piccoletto alla seconda sua partita e già tenta di vincerla fottendoci il ruolo. INIIIIII :wiseman:
    Sono davvero felice che, nonostante io non sia mai riuscita a fidarmi completamente di Puffo, lui abbia capito e captato i pochi indizi sul nostro ruolo prima della nostra morte.
    Ho letto tutti i commenti. Non mi piacciono alcuni ragionamenti, né alcune lamentele. A volte sembrate bimbi dispiaciuti della perdita della partita, e quindi vi lamentate perché avete perso. I lupi vincono sempre. I contadini mai. Ma io penso che l abbiamo meritata (la genialata di FedeH che ve l ha messa proprio al culo ben bene :asd:, le locande decifrate, Sig che ha fatto un bel lavoro) e che i lupi abbiano sbagliato in più occasioni (morso Sig, scoppio Cell).
    Volevo complimentarmi con i contadini con cui mi sono divertita. Una è FedeH, con cui c'è stata una bella prova di fiducia. Avevo capito che c'era qualcosa che non andava, che nascondeva la sondata per qualche motivo. Ma mai a pensare che lo faceva apposta!!!!! Ahah credevo fosse indemoniato. Poi la sua rivelazione è stata un colpo al cuore. Bellissima! E lì sono riuscita a fidarmi completamente. Il suo giocare proL è del tutto lecito e corretto. Sceglie la fazione dal terzo giorno, quindi fino al terzo giorno può fare quello che vuole. Giusto per rispondere a non so chi diceva avesse sbagliato a giocare come proL.


    A differenza del Puffo, che ha giocato completamente proC da sempre, ma io non riuscivo a fidarmi. Hie è un bravo giocatore. Si guadagna molta fiducia per poi mettertelo nel di dietro ben bene. Quindi, avevo paura. Paura che ci potesse tradire. Ma sono contenta che al di là di questo, lui si sia fidato di noi.
    Molti mi hanno detto, in topic, che giocavo contro i contadini. Il mio modo di giocare è sempre lo stesso. Sempre. Che io sia buona o cattiva. Dovete essere contenti, da buoni, di avere un buono che gioca da cattivo come me. Fossi stata veggente sarei vissuta fino al giorno 5. Ero la guardia e siamo stati vivi fino al giorno 5. È un ottimo risultato che un proC ruolo viva così a lungo. Poi siete liberi di continuare a pensare che il mio modo di giocare non aiuta. Spiegatemi i motivi e cercherò di seguire i consigli che mi date.

    La notte in cui si è fatta esplodere Cell noi abbiamo protetto RedRock. Ecco perché ho così insistito, mi rivolgo a Puffo, nel dire che probabilmente il loro obiettivo era RedRock.

    Volevo ringraziare particolarmente il mio compagno ormai di gioco Marco per la pazienza che ha con me. Non è semplice tenere a bada N (sopratutto quando posto in topic) e non c'è nessuno più di lui che lo sappia, e che lo sappia fare nel modo giusto. Marco mi ha aiutata tantissimo a cambiare i miei modi di scrivere, a essere piu diplomatica. Grazie davvero. Mi sono divertita tantissimo. Grazie davvero per le risate e i ragionamenti, per i dubbi e la pazienza. :)

    Franz ha fatto una bella partita. Inizialmente avevamo dubbi su si lui, era un lupetto nascosto e non postata quasi mai, come sempre. Quindi nasceva il dubbio, sarà lupo o vuole nascondersi come ruolo? Il dubbio è rimasto fino alla fine come vedo, quindi significa che hai fatto una buona partita. Quello che non capisco sono i giudizi sullo squilibrio della partita, come ho già anticipato a inizio di questo mess.

    Ini è un grande. Se giocherà più spesso diventerà molto bravo anche lui. È alla sua seconda partita ed era a un passo dalla vittoria. Complimenti davvero. Bravo.

    Abbiamo giocato piuttosto bene credo. Abbiamo protetto i buoni Absolute, Plic, Redrock. Poi abbiamo protetto i cattivoni Inu e mi pare Franz quando siamo morti. Sig! Avevamo capito che eri meretrice. Chiedevi protezione su Dark veggente. Quindi abbiamo escluso Dark dalla protezione. Avevamo ipotizzato che come lo avevamo capito noi lo aveva capito pure Yamcha. E invece... era morta. Non ce lo aspettavamo. Lezione: meglio due protezioni su uno stesso che nessuna.

    Detto questo, mi spiace che J non abbia giocato per niente, per i suoi impegni. Probabilmente con lei e Gab attivi in gioco la partita sarebbe stata più equilibrata e i lupi avrebbero avuto forse anche la meglio.
    Airod si vedeva che eri strano ahah Scusa se ho dubitato della tua bontà. Scusate a tutti se a volte insisto su quello in cui credo. Mi dispiace per la mia testardaggine.
    Momo fosse vissuta credo che nessuno le avrebbe dato del lupo. Giocava proC. Si era mimetizzata benissimo. Complimenti.

    Scusate il mess lungo. A presto.

    Edit. Ho scordato la cosa più importante!
    Grazie ai masters. So che non è semplice organizzare e rendere piacevole il tutto, e credetemi ci siete riusciti. Era da un po credo che non si giocava una partita così combattuta ed estenuante. Complimenti e grazie ancora per averci permesso di divertirci e giocare. Grande Hiso e grandi le locande da ubriaco di Eco!=)
     
    Top
    .
  12. Papá ecocopia
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuicideLullaby @ 17/12/2015, 14:09) 
    Vegeta è contadino fino al giorno tre, ergo tu non potevi giocare PROL, ma dovevi proC. Mi è andata bene? No, a mio parere no.
    Quindi, per quanto ci fosse la MINIMA possibilità che tu fossi vegeta, io e moon abbiamo pensato che tu DOVESSI essere indemoniato, perchè avresti potuto NON DARE il nome direttamente, anzichè coprirmi.
    Infatti ho evitato liste di proL, perché tu avresti potuto capire che non davo i nomi dei lupi.
    Momo è esplosa perchè temevamo che Vegeta fosse uno che giocava poco e che scegliesse noi NON FACENDO I CONTI della vittoria del criceto (che ti assicuro che NOI avevamo fatto)
    Ribadisco che NON ABBIAMO CERCATO LA MERETRICE.
    Se l'è giocata male, la veggente si è dichiarata giorno uno chiedendo l'aiuto, a noi bastava un morso normale, NON ABBIAMO CERCATO LA MERETRICE, lo ripeto? No, penso si capisca. Non abbiamo cercato di mordere il veggente. Quel doppio morso è stato un caso.
    La questione di votare kado' è stata causata dal tempo, noi non avevamo tempo, franz tu rispondevi ogni quaranta minuti, non siamo riusciti a fare UNA MEZZA STRATEGIA, non dico intera, manco mezza.
    Franz, te ne uscivi e dicevi "no, vota tizialtro" dal nulla dopo che io e moon avevamo detto di nona vere tempo.
    Inutile la telefonata? Boh, sì, sarà, ma non che il tuo voto non votare mai ed essere super assente fosse granché meglio.
    Fine.

    Poi basta, eh, io NON MI VANTO di non aver capito, solo che se non vedo un dubbio nel regolamento non mi pongo il quesito. Se per me era chiaro il regolamento ed ho sbagliato che ci posso fare? Non è che non ho capito ed ho ignorato, AVEVO CAPITO VEGETA CONTA COME CONTADINO E GIOCA COI CONTADINI fino al giorno tre, ora dimmi se c'è scritto il contrario (:

    Vegeta è inserito nei neutrali v.v tanto basta.
     
    Top
    .
  13. Initzu Bastard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho capito una cosa: fare una giocata come quella di fedeh in caso lei fosse stata contadina semplice, è considerata illegale? Perché giocare contro fazione alle volte può far parte della tattica. Alle volte si può decidere di sacrificare dei pezzi per vincere.

    Oppure proprio non si può per regolamento?
     
    Top
    .
  14. Papá ecocopia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Initzu Bastard @ 17/12/2015, 14:52) 
    Io non ho capito una cosa: fare una giocata come quella di fedeh in caso lei fosse stata contadina semplice, è considerata illegale? Perché giocare contro fazione alle volte può far parte della tattica. Alle volte si può decidere di sacrificare dei pezzi per vincere.

    Oppure proprio non si può per regolamento?

    No, no si può. Il giocare contro fazione è altro alla fine. Di solito queste tattiche vengono dette ai masters, proprio per questo.

    N *:
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Senza entrare nel merito della questione specifica, ma parlando più in generale, il problema vegeta mi ricorda il problema del figlio consapevole già sollevato in altri tempi.

    Ora, a mio avviso, se vegeta anche fosse stato contadino, cambiare la sondata non è giocare contro fazione per due ragioni:

    1) Avendo doppia natura ha anche il diritto di scegliere, e le sue scelte sono obbligatoriamente contro una fazione e in favore dell'altra. Del resto, quando scriviamo lotto per qualcosa, si lotta sempre contro qualcosa.

    2) Anche un contadino può per scelta cambiare una sondata. Anche un lupo può, per crearsi un alibi, rogare un altro lupo. Si chiama bluff, ed esiste anche nel poker. Esiste anche in guerra: e si chiama carne da cannoni. Esiste anche negli scacchi: e si chiama sacrificio. Esiste persino nel sesso (e qui voglio il sostegno morale di ogni uomo) che prima del scopare con una donna si giochi contro fazione facendosi una sega così da venire più tardi (più contro fazione di questa, non riesco a immaginare nulla).
     
    Top
    .
133 replies since 16/12/2015, 22:38   2291 views
  Share  
.