LUPU'S BALL - Retroscena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io infatti non ho detto a fede che non sa giocare, ho detto che l'avevo frainteso, 'sta partita ho seguito il consiglio di dita, non ho insultato nessuno, sono stata calma, e non ho detto a nessuno che si vanta di non capire i personaggi. L'avevo capito male, non ho trovato sinergia forse con il compagno lupo, ho giocato male? Va bene, che vi devo dire (:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Se posso fare un appunto - e posso, perché sono sangue del sangue infedele di Eco oltre che un fascinoso supermoderatoreblu - non basta rifornire entrambe le fazioni di ruoli OP per rendere equilibrata una partita.
    Bisognerebbe tenere conto anche della variabile casuale, altrimenti vige sempre il non tanto remoto rischio che poi basti l'utilizzo unitario di un potere X (magari a fronte di un'occasione casualmente persa dalla controparte avversaria) a destabilizzare le forze in gioco e determinare l'esito dell'intera edizione. I ruoli dovrebbero avere più o meno lo stesso peso in gioco, proprio per favorire la combinazione dei poteri ed evitare così di incentrare l'intera strategia sulle sondate (in questo caso hanno ben fatto i master nel ridimensionare il veggente con l'introduzione dei falsi positivi).

    Un giro di sole fa mi capitò di fare più o meno lo stesso appunto, e mi si rispose che sarebbe stato impossibile. Pare che non esistessero ancora veggenti/psicologi ciechi, quindi pare siamo sulla buona strada.

    Devo comunque concordare con Franz quando fa notare che non si dovrebbe giudicare il bilanciamento di una partita dal solo epilogo. Detto come metro per le future edizioni, ribadisco, non come una mera critica post-partita.

    E per l'amor del cielo, concedete l'eutanasia a questo povero criceto.
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Alcuni sono più coinvolti nella post-partita che durante la partita :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Mambã @ 17/12/2015, 14:16) 
    Detto questo, mi spiace che J non abbia giocato per niente, per i suoi impegni.

    Non so se ci sia del sarcasmo in questa frase, o se pensate che non abbia giocato i primi 4 giorni perché mi stavo facendo i cazzacci miei, ma dispiace anche a me.
    Tuttavia non ero iscritta come "solista" e come avete potuto leggere, Gab se n'è lavato le mani.
    Ho fatto del mio meglio. Non appena mi sono liberata dagli impegni (che vi assicuro non si limitavano a farmi giri al centro commerciale o altre stupidate), ho cercato di impegnarmi per salvare il salvabile, ma era troppo tardi.
    C'è chi lancia frecciatine senza dire niente di preciso, e va bene anche così. Ho detto che mi spiace, che chiedo scusa e che non parteciperò più, sapendo di non aver tempo da dedicare al gioco.
    Se volete crocifiggermi per uno sbaglio in anni di presenza sul forum, mi sta bene... di certo non m'impicco per questo. Mi spiace deludere la gente, ma stop. Non posso chiedere scusa in eterno perché non ho avuto abbastanza tempo per giocare al lupus.
    Poi fate quello che vi pare, chiaro.
    Non mi giustificherò più (:

    Edited by ~ Josephine - 17/12/2015, 17:22
     
    Top
    .
  5. Gabribrì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La colpa è mia che l'ho lasciata sola. Sorry
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,455
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Comunque secondo me è tutta colpa di Tidus.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Josephine @ 17/12/2015, 16:49) 
    Non so se ci sia del sarcasmo in questa frase, o se pensate che non abbia giocato i primi 4 giorni perché mi stavo facendo i cazzacci miei, ma dispiace anche a me.
    [...]
    C'è chi lancia frecciatine senza dire niente di preciso, e va bene anche così. Ho detto che mi spiace, che chiedo scusa e che non parteciperò più, sapendo di non aver tempo da dedicare al gioco.
    Se volete crocifiggermi per uno sbaglio in anni di presenza sul forum, mi sta bene... di certo non m'impicco per questo. Mi spiace deludere la gente, ma stop. Non posso chiedere scusa in eterno perché non ho avuto abbastanza tempo per giocare al lupus.
    Poi fate quello che vi pare, chiaro.
    Non mi giustificherò più (:

    Nah, tutti sanno come giochi e che la tua partecipazione come forma di rispetto è fuori discussione. Una sola partita non fa di certo testo. Se qualcuno ha lanciato frecciatine (ma non mi pare a dire il vero) ci ha fatto una magra figura lui :)
     
    Top
    .
  8. Black Mambã
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 17/12/2015, 16:49) 
    Non so se ci sia del sarcasmo in questa frase, o se pensate che non abbia giocato i primi 4 giorni perché mi stavo facendo i cazzacci miei, ma dispiace anche a me.
    Tuttavia non ero iscritta come "solista" e come avete potuto leggere, Gab se n'è lavato le mani.
    Ho fatto del mio meglio. Non appena mi sono liberata dagli impegni (che vi assicuro non si limitavano a farmi giri al centro commerciale o altre stupidate), ho cercato di impegnarmi per salvare il salvabile, ma era troppo tardi.
    C'è chi lancia frecciatine senza dire niente di preciso, e va bene anche così. Ho detto che mi spiace, che chiedo scusa e che non parteciperò più, sapendo di non aver tempo da dedicare al gioco.
    Se volete crocifiggermi per uno sbaglio in anni di presenza sul forum, mi sta bene... di certo non m'impicco per questo. Mi spiace deludere la gente, ma stop. Non posso chiedere scusa in eterno perché non ho avuto abbastanza tempo per giocare al lupus.
    Poi fate quello che vi pare, chiaro.
    Non mi giustificherò più (:

    Assolutamente no. Nessun sarcasmo. Si era capito che eri straimpegnata e davvero proprio a te non ti si può dire nulla. Sei stata presente sempre sia nei lupus precedenti che in ogni iniziativa di questo forum quindi non era mia intenzione fare sarcasmo. Il mio era solo un pensiero per sottolineare il fatto che tu e Gab siete altrettanto ottimi giocatori, a mio parere, quindi avere voi due dalla parte dei proL sarebbe stato un loro vantaggio. Questo diciamo che non è avvenuto in quanto siete stati "poco attivi". Tutto qua. Se fossi stata delusa sai che te l avrei detto in modo molto diretto e sicuramente non su questo palcoscenico. :*
     
    Top
    .
  9. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non lo dico per coda di paglia, ma non vorrei fossi stata fraintesa! Anche io ho avuto poco tempo, ma (anche se forse la cosa ha svantaggiato la mia fazione) non ho alcun problema con voi! Io per prima non ho avuto molto tempo, motivo per cui ho trovato moon che è stato spesso solo!
    La partita alla fine mi ha divertita! Certo, avrei voluto giocarla meglio, con più intrighi, tradimenti e sotterfugi, ma ok <3
    Ho anche adorato insultare hiso senza volerlo, quando dicevo vaffanculo e pensava fosse per lui! PF!
     
    Top
    .
  10. Papá ecocopia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opto per mandarla a tarallucci e vino e vaffanculo.
     
    Top
    .
  11. Black Mambã
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Papá ecocopia @ 17/12/2015, 21:26) 
    Opto per mandarla a tarallucci e vino e vaffanculo.

    'Mbriacon e' s*******!
     
    Top
    .
  12. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ragione se la prende il primo che mi dice come si vedono i film :hye:
     
    Top
    .
  13. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 17/12/2015, 13:12) 
    Franz, sbagli anche a fare l'offeso secondo me. Nessuno ti sta dicendo che sei un giocatore insulso. Hai giocato poco forse? Hai giocato senza voglia? Non lo so, è andata male una partita... Non è caduto il mondo. Ritirarti dalle scene è un altro modo per dimostrare che non te ne importa un fico secco. (Imho)

    Josie, non sono offeso. Nemmeno dico che mi state dando del giocatore insulso, dico solo che con i se e con i ma non si fa la storia.
    Non me la sono nemmeno presa per aver perso, tutte le partite si vincono e si perdono (o si pareggiano), penso di aver giocato bene ed è andata com'è andata. Ci siamo divertiti e va bene così.
    Come l'altra volta a fine partita mi sono dedicato a delle critiche, che pare siano servite a Initzu, però questa volta le ho fatte sul regolamento. Che possono essere accettate o meno. Almeno i giocatori di scacchi sono abituati dopo le partite ad analizzare le stesse per trovare eventuali punti su cui migliorare.
    Se poi vogliamo finire tutto con un "Andiamo a festeggiare, è stato tutto perfetto e via dicendo" va anche bene ma non per me.
    Già quando il regolamento si apre così:



    almeno un pochino di umiltà di dire che il regolamento non era perfetto, visto che ha gettato nel panico un po' tutti la prima votazione.
    Se poi andiamo a vedere nel dettaglio i singoli personaggi abbiamo:
    Per i ProC:
    - 2 che sondano direttamente
    - 1 indirettamente
    - 4 proteggono
    - 1 immortale ai lupi
    - 2 in comunicazione con i morti
    - 1 che può scoprire qualsiasi identità
    - 1 uccisione bonus
    - 1 (raro) che può uccidere qualsiasi ProL.
    - 0 sondate fasulle

    Totale 13 poteri su 11 ruoli + nessuna sondata falsa

    Di contro
    - 1 indemoniato che trasforma con probabilità del 18%
    - 1 lupo che si porta con sé un'altra persona
    - 1 lupo che può essere sondato non lupo
    - 1 lupo che rende nullo un potere sconosciuto
    - 1 lupo bonus
    - Goku attivato porta con sé un ProC

    Da solo Vegeta può spostare da una parte o dall'altra, però più pesantemente dalla parte ProC che ProL.
    Inoltre la coppia Goku-Crillin con Goku in vita Crillin è immortale al morso, già queste è vantaggio per i contadini in più c'è l'aggiunta che se morso Crillin chi riceve la sondata può ricevere la sondata di un ProL (paradosso, se il veggente contemporaneamente indica il criceto? Quest'ultimo muore? Se la risposta è sì, allora è un colossale vantaggio ProC che non viene compensato).
    Ma Goku per portarsi con sé un altro ProC deve essere attivato, ma se è attivato ne è consapevole e le probabilità di finire al rogo sono poche e l'unico vantaggio ProL tra i ProC si azzera.
    Inoltre i ProC funzionano sul ruolo: Yamcha su meretrice, Goku su Crillin (e viceversa) e Vegeta sceglie il ruolo, l'unico ruolo ProL che può fermare una ipotetica azione, funziona sulla persona e non sul ruolo.
    Re Kaio è utile per chiedere ai morti i loro ruoli, azzerando la già scarsa possibilità di bluff.

    I lupi hanno un'uccisione extra a costo della vita di un lupo, possono annullare un potere a caso per una notte e se il lupo è sondato la stessa notte in cui usa il potere allora la sondata è non lupo (basse possibilità).

    Paradossalmente è che tra tutte queste persone che non muoiono al morso il criceto è quello più avvantaggiato.
     
    Top
    .
  14. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Goku e Crilin hanno 3 vite in 2, cioè se mordi Goku 1 volta diventa supersayan, poi muore;
    se mordi Crilin 1 volta, Goku diventa supersayan e al morso muore.

    Quando la meretrice sonda, muore e non può dire pubblicamente con chi va e non può nemmeno far capire troppo il suo ruolo per non portarsi qualche altro morto con lei.

    Re Kaioh può chiedere le cose ai morti ma anche ai cattivi.

    Poi altri pro:
    il veggente sonda Franz non lupo e manda la sondata a Hyè, è stato attivato Goku, non viene detto nella locanda (c'è scritto) e Hyè dice "AIROD LUPO": non è un bel rischio questo, visto che agli occhi del veggente io sto mentendo?
     
    Top
    .
  15. Papá ecocopia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz~ @ 17/12/2015, 22:19) 
    Josie, non sono offeso. Nemmeno dico che mi state dando del giocatore insulso, dico solo che con i se e con i ma non si fa la storia.
    Non me la sono nemmeno presa per aver perso, tutte le partite si vincono e si perdono (o si pareggiano), penso di aver giocato bene ed è andata com'è andata. Ci siamo divertiti e va bene così.
    Come l'altra volta a fine partita mi sono dedicato a delle critiche, che pare siano servite a Initzu, però questa volta le ho fatte sul regolamento. Che possono essere accettate o meno. Almeno i giocatori di scacchi sono abituati dopo le partite ad analizzare le stesse per trovare eventuali punti su cui migliorare.
    Se poi vogliamo finire tutto con un "Andiamo a festeggiare, è stato tutto perfetto e via dicendo" va anche bene ma non per me.
    Già quando il regolamento si apre così:

    (IMG:http://i67.tinypic.com/6f1u68.jpg)

    almeno un pochino di umiltà di dire che il regolamento non era perfetto, visto che ha gettato nel panico un po' tutti la prima votazione.
    Se poi andiamo a vedere nel dettaglio i singoli personaggi abbiamo:
    Per i ProC:
    - 2 che sondano direttamente
    - 1 indirettamente
    - 4 proteggono
    - 1 immortale ai lupi
    - 2 in comunicazione con i morti
    - 1 che può scoprire qualsiasi identità
    - 1 uccisione bonus
    - 1 (raro) che può uccidere qualsiasi ProL.
    - 0 sondate fasulle

    Totale 13 poteri su 11 ruoli + nessuna sondata falsa

    Di contro
    - 1 indemoniato che trasforma con probabilità del 18%
    - 1 lupo che si porta con sé un'altra persona
    - 1 lupo che può essere sondato non lupo
    - 1 lupo che rende nullo un potere sconosciuto
    - 1 lupo bonus
    - Goku attivato porta con sé un ProC

    Da solo Vegeta può spostare da una parte o dall'altra, però più pesantemente dalla parte ProC che ProL.
    Inoltre la coppia Goku-Crillin con Goku in vita Crillin è immortale al morso, già queste è vantaggio per i contadini in più c'è l'aggiunta che se morso Crillin chi riceve la sondata può ricevere la sondata di un ProL (paradosso, se il veggente contemporaneamente indica il criceto? Quest'ultimo muore? Se la risposta è sì, allora è un colossale vantaggio ProC che non viene compensato).
    Ma Goku per portarsi con sé un altro ProC deve essere attivato, ma se è attivato ne è consapevole e le probabilità di finire al rogo sono poche e l'unico vantaggio ProL tra i ProC si azzera.
    Inoltre i ProC funzionano sul ruolo: Yamcha su meretrice, Goku su Crillin (e viceversa) e Vegeta sceglie il ruolo, l'unico ruolo ProL che può fermare una ipotetica azione, funziona sulla persona e non sul ruolo.
    Re Kaio è utile per chiedere ai morti i loro ruoli, azzerando la già scarsa possibilità di bluff.

    I lupi hanno un'uccisione extra a costo della vita di un lupo, possono annullare un potere a caso per una notte e se il lupo è sondato la stessa notte in cui usa il potere allora la sondata è non lupo (basse possibilità).

    Paradossalmente è che tra tutte queste persone che non muoiono al morso il criceto è quello più avvantaggiato.

    Ok hai ragione Franz, è vero. Tutto. Sono brillo quindi dico la veritá. Se l'ultimo lupo fossi stato io non sarei stato l'ultimo lupo. Bravo. Bello. Buono. Forte.
     
    Top
    .
133 replies since 16/12/2015, 22:38   2291 views
  Share  
.