LUPU'S BALL - Retroscena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 17/12/2015, 13:12) 
    Franz, sbagli anche a fare l'offeso secondo me. Nessuno ti sta dicendo che sei un giocatore insulso. Hai giocato poco forse? Hai giocato senza voglia? Non lo so, è andata male una partita... Non è caduto il mondo. Ritirarti dalle scene è un altro modo per dimostrare che non te ne importa un fico secco. (Imho)

    Josie, non sono offeso. Nemmeno dico che mi state dando del giocatore insulso, dico solo che con i se e con i ma non si fa la storia.
    Non me la sono nemmeno presa per aver perso, tutte le partite si vincono e si perdono (o si pareggiano), penso di aver giocato bene ed è andata com'è andata. Ci siamo divertiti e va bene così.
    Come l'altra volta a fine partita mi sono dedicato a delle critiche, che pare siano servite a Initzu, però questa volta le ho fatte sul regolamento. Che possono essere accettate o meno. Almeno i giocatori di scacchi sono abituati dopo le partite ad analizzare le stesse per trovare eventuali punti su cui migliorare.
    Se poi vogliamo finire tutto con un "Andiamo a festeggiare, è stato tutto perfetto e via dicendo" va anche bene ma non per me.
    Già quando il regolamento si apre così:



    almeno un pochino di umiltà di dire che il regolamento non era perfetto, visto che ha gettato nel panico un po' tutti la prima votazione.
    Se poi andiamo a vedere nel dettaglio i singoli personaggi abbiamo:
    Per i ProC:
    - 2 che sondano direttamente
    - 1 indirettamente
    - 4 proteggono
    - 1 immortale ai lupi
    - 2 in comunicazione con i morti
    - 1 che può scoprire qualsiasi identità
    - 1 uccisione bonus
    - 1 (raro) che può uccidere qualsiasi ProL.
    - 0 sondate fasulle

    Totale 13 poteri su 11 ruoli + nessuna sondata falsa

    Di contro
    - 1 indemoniato che trasforma con probabilità del 18%
    - 1 lupo che si porta con sé un'altra persona
    - 1 lupo che può essere sondato non lupo
    - 1 lupo che rende nullo un potere sconosciuto
    - 1 lupo bonus
    - Goku attivato porta con sé un ProC

    Da solo Vegeta può spostare da una parte o dall'altra, però più pesantemente dalla parte ProC che ProL.
    Inoltre la coppia Goku-Crillin con Goku in vita Crillin è immortale al morso, già queste è vantaggio per i contadini in più c'è l'aggiunta che se morso Crillin chi riceve la sondata può ricevere la sondata di un ProL (paradosso, se il veggente contemporaneamente indica il criceto? Quest'ultimo muore? Se la risposta è sì, allora è un colossale vantaggio ProC che non viene compensato).
    Ma Goku per portarsi con sé un altro ProC deve essere attivato, ma se è attivato ne è consapevole e le probabilità di finire al rogo sono poche e l'unico vantaggio ProL tra i ProC si azzera.
    Inoltre i ProC funzionano sul ruolo: Yamcha su meretrice, Goku su Crillin (e viceversa) e Vegeta sceglie il ruolo, l'unico ruolo ProL che può fermare una ipotetica azione, funziona sulla persona e non sul ruolo.
    Re Kaio è utile per chiedere ai morti i loro ruoli, azzerando la già scarsa possibilità di bluff.

    I lupi hanno un'uccisione extra a costo della vita di un lupo, possono annullare un potere a caso per una notte e se il lupo è sondato la stessa notte in cui usa il potere allora la sondata è non lupo (basse possibilità).

    Paradossalmente è che tra tutte queste persone che non muoiono al morso il criceto è quello più avvantaggiato.
     
    Top
    .
133 replies since 16/12/2015, 22:38   2291 views
  Share  
.