London Chess Classic 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Capirai Franz, pareggiano tutti in questo torneo :)

    Per un torneo tra di noi, invece, io ovviamente sarei più che felicissimo. Se si potesse implementare al sito una scacchiera, sarebbe bellissimo. Ad una sola condizione: partite lampo, da due, tre, o cinque minuti. Massimo da dieci per tenere contento Franz. Ma se volete fare come "questi" che giocano anche sei/sette ore, io mi do uccel di bosco.
     
    Top
    .
  2. Franz~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 10/12/2015, 17:07) 
    Capirai Franz, pareggiano tutti in questo torneo :)

    Per un torneo tra di noi, invece, io ovviamente sarei più che felicissimo. Se si potesse implementare al sito una scacchiera, sarebbe bellissimo. Ad una sola condizione: partite lampo, da due, tre, o cinque minuti. Massimo da dieci per tenere contento Franz. Ma se volete fare come "questi" che giocano anche sei/sette ore, io mi do uccel di bosco.

    Penso che riusciamo a organizzare un torneo.
    Però da pochi minuti, massimo 10/15, mica possiamo impazzire dietro un pc!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    15 so assai. Vuol dire mezz'ora a partita. Io impazzisco.
    Per me l'ideale sarebbe 2 minuti XD
    Ma possiamo trovare un compromesso ;)
     
    Top
    .
  4. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sigfried, alle 15.00 parte l'ultimo turno.
    Il bello è che in queasto torneo:

    CITAZIONE
    The prize fund is $300,000 (about €270,000) with a first prize of $75,000, plus another $150,000 and $75,000 first prize for the overall Grand Chess Tour.

    Soldi come fossero noccioline.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Se guadagnano tanto è perché ne fanno girare molti di più.

    Alla fine sono i migliori 10 nel mondo a fare "un certa cosa". Mi pare anche corretto eticamente e moralmente che la loro eccezionalità venga ripagata.

    Trovo più osceno che un ferroviere del cazzo con 15 anni di lavoro dove non ha mai fatto una minchia vada in pensione a 3.000 euro al mese e, come tutti i ferrovieri, non paghi un caffè neanche se gli metti un coltello in gola.
     
    Top
    .
  6. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eppure non giocano per vincere ma per pattare.

    Ieri ho giacato a scacchi live e ho perso una partita per un mio clamoroso errore. Mi sto mangiando le mani.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Hai puntato contro di te e hai fatto finta di sbagliare, alla Topalov XD

    (che a proposito, ieri ha pattato in maniera sorprendente con Carlsen quando, almeno a leggere i commenti, tutti motori scacchistici davano la sconfitta di Topalov).
     
    Top
    .
  8. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 13/12/2015, 15:13) 
    Hai puntato contro di te e hai fatto finta di sbagliare, alla Topalov XD

    (che a proposito, ieri ha pattato in maniera sorprendente con Carlsen quando, almeno a leggere i commenti, tutti motori scacchistici davano la sconfitta di Topalov).

    Non so quanto siano affidabili i motori scacchistici, alla fine è il pensiero umano scritto su macchina, con un più veloce potere di calcolo ma non vengono comunque prese tutte le combinazioni possibili.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    La differenza tra un programma e un uomo è che il programma calcola anche le mosse stupide, l'uomo per istinto riesce a discernere le mosse buone da quelle sbagliate.
    Ma negli ultimi anni i programmi scacchistici hanno preso "a ragionare" in modo umano. Sì, ovvio, si tratta sempre di stringhe di codice e algoritmi scritti da umani, ma la differenza di ragionamento si è assottigliata.
    Poi va beh, lo sappiamo che le mosse possibili degli scacchi sono 10 alla 120. Però in realtà il numero è molto minore per ogni posizione, e soprattutto, con i vari database di riferimento, un programma non calcola tutte le variabili ma un numero prestabilito di mosse ottimizzate dalla conoscenza passata (cosa che fanno anche gli umani).
    Alla fine è vero come dici, che c'è un minimo di imprevedibilità e fantasia che riesce a distinguere l'uomo dalla macchina e trovare a volte soluzioni che ai pc sfuggono, ma mi pare che oramai sia qualche hanno che i computer vincono sempre.

    Dimenticavo, Grischuk sta giocando la Siciliana XD

    Questa me la studio ;)
     
    Top
    .
  10. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sig, in un modo o nell'altro pensi sempre alle donne.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franz~ @ 13/12/2015, 22:00) 
    Sig, in un modo o nell'altro pensi sempre alle donne.

    Lo dici come fosse un male.
     
    Top
    .
25 replies since 8/12/2015, 19:11   279 views
  Share  
.