I fenomeni Paranormali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si certo dal video è come se vedi un film. Ma di quanto è frustrante, se sei in una zona dove non c'è rumore ci fai caso per forza.
    Abso appena puoi mi farebbe piacere leggere un tuo commento in merito, cosa li può generare secondo te?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Prima di Galileo Galilei gli scienziati venivano citati con il cognome davanti al nome. Da Galileo in poi, il contrario. Questo perché con il suo metodo scientifico ha segnato un cambiamento e tale cambiamento è stato semanticamente espresso dall'inversione cognome/nome.

    Il metodo scientifico è rimasto l'unica modalità accettata dalla scienza ufficiale per prendere in considerazione i fenomeni. Ha cinque secoli, ed è la naturale evoluzione del Rasoio di Occam e della scuola Francescana sull'osservazione e sui fatti propria non solo di Occam ma anche di Ruggero Bacone (da non confondere con l'altro Bacone che è nato nel cinquecento, o con l'altro, che è un fotografo del 900).
    L'illuminismo ha fatto del metodo scientifico un cavallo di battaglia.
    Il positivismo l'ha ribattezzato "dato" (positivisti erano Planck e Einstein, padri della Quantistica e le teorie della Relatività e positivisti erano gli scienziati che hanno lavorato al Modello Standard dell'universo, che anche se incompleto ha avuto numerose prove falsificabili).
    Poi c'è stato Karl Popper con la teoria della falsificabilità e, se Nietzsche aveva ucciso la metafisica, lui ne aveva fatto l'autopsia al cadavere. Popper era un filosofo, e si vedano le differenza tra le sue idee su cosa è una teoria e quella di Hawking sintetizzata nel libro divulgativo "L'universo in un guscio di noce".
    Poi c'è stato il postmoderno, con le sue minchiate che la Storia e la Realtà non esistono, e al più sono una narrazione suscettibile di diverse interpretazione. Dove tutto è possibile, e riempiono le varie cazzate con formule dell'alta matematiche e della fisica che neanche capiscono. Lacan, psichiatra tra i più influenti e di scuola postmoderna affermava che il pene maschile poteva essere espresso con la radice quadrata di meno uno. Per rendere il senso delle baggianate che sparavano per darsi un tono. Ma se volete vi copio vari brani dai loro libri.

    Questa breve storia della filosofia applicata alla scienza per dire che il progresso scientifico e la comprensione della realtà si è avuta con la sperimentazione e la riproduzione dei fatti in ambiente controllato.
    Non si accettava una spiegazione non irrazionale con la "giustificazione" ci sono cose che non sappiamo. Quello era Amleto che rivolgendosi ad Orazio diceva che c'erano più cose in Cielo e in Terra di quante la sua filosofia se ne sogni. Ma era poesia, non scienza.

    Accettare un fenomeno irrazionale perché tutto può essere in logica viene definito argumentum ad ignorantiam. Che non vuol dire che si è ignoranti, ma che data una premessa iniziale non dimostrabile, in virtù di questa indimostrabilità, la si accetta arbitrariamente per vera. L'esempio più famoso di tale fallacia è la Teiera di Russell.

    Ora torniamo in topic.

    Il video della ragazza ha a mio avviso spiegazioni logiche e plausibili che ho dato. Mi si può dire che sono arrogante, mi si può dire che voglio aver ragione, mi si può dire quel cazzo che volete, ma per smentirmi ricorrere alla battuta facile (gioco a cui per altro, se volessi non avrei paura di giocare, ma non ho 12 anni) mi fa solo sorridere e non fa di certo onore all'intelligenza di chi la usa; se si vuol dimostrare che ho torto, si possono prendere le mie osservazioni e smontarle. Se ci si riesce.
     
    Top
    .
  3. DVonTeese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era ovvio che questa discussione accendesse gli animi. No a me non sono sembrati arroganti ne Abs ne Sig. Capita anche a me di infervorarmi :D. Comunque, di questi suoni ho sentito parlare ma nn mi è mai capitato di sentirli, come Momo vivo in città, sarebbe anche difficile accorgersene. Qualcuno che ne sa di più intervenga, lo leggo volentieri:)
     
    Top
    .
  4. Black Mambã
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ricorda: se senti le voci potresti essere Giovanna d Arco.

    Cmq io sto leggendo tutto. Allora io sono stra d accordo sia con Abs che con Sig. Cioè ci sono tante spiegazioni che potrebbero spiegare la morte di questa tipa, in primis il fatto che qualsiasi sostanza viene assorbita dal corpo dopo 20 giorni post mortem. Tranne il 5 fluoro uracile, purtroppo. Credo che la tipa in questione possa essere drogata o strafatta o soffrire di un disturbo psichico. Semplicemente.
    Hisoka ha proposto questo topic e già il fatto di rispondere significa che è stato apprezzato. E non poco. Non credo che abs e Sig siano presuntuosi, né tantomeno che vogliano avere ragione e basta. Stanno solo cercando di sostenere la loro tesi, e il fatto di ripeterla significa semplicemente discuterne, ammettendo la propria idea e sostenendola. Questo non significa che stanno screditando il topic di Hisoka anzi, stanno solo commentando. Almeno questa è l impressione che ho avuto.
    Allo stesso tempo credo che anche Momo abbia ragione. Io sono d accordo con Sig e abs in quanto anche io vedo le cose giuste solo se dimostrate da un ragionamento logico e scientificamente valido. Ma questo non significa dover ammettere necessariamente che la sua negazione non esiste.
    Sicuramente si fa un uso improprio di queste informazioni come del aggettivo paranormale. Ma chi lo sa? Eppure c'è tanta gente che ne parla. E non credo solo per pubblicità. Come la teoria di Gesù Morto in croce. C'è chi sostiene che sia tutto finto e che sia tutto opera della chiesa, la sua storia si intende. La sua storia reale. Credo fermamente che l informazione possa quindi essere distorta ma non completamente inventata. Se se ne parla, un minimissimo di verità ci deve pur stare. Non so se avete compreso il discorso.
    Spero tanto di si.
    :)

    Edited by Black Mambã - 3/12/2015, 21:39
     
    Top
    .
  5. DVonTeese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Mambã @ 3/12/2015, 21:13) 
    E ricorda: se senti le voci potresti essere Giovanna d Arco.

    Scema non farti più l SD con Elisa Lam, ti fa male
     
    Top
    .
  6. Black Mambã
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DVonTeese @ 3/12/2015, 21:29) 
    Scema non farti più l SD con Elisa Lam, ti fa male

    Ahahahaaahahahahah
    Io vedo solo gli uccelli blu! Altro che paranormale.
     
    Top
    .
  7. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No gialli? :banana:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Io non commento perche non voglio sapere.

    Ho paura :ph34r:
     
    Top
    .
  9. Helder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma ho 'sto dubbio: cos'è l'SD? Sarebbe l'LSD?
     
    Top
    .
  10. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Helder @ 4/12/2015, 00:06) 
    Scusate, ma ho 'sto dubbio: cos'è l'SD? Sarebbe l'LSD?

    Sì esatto
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,456
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka12 @ 3/12/2015, 17:24) 
    Si certo dal video è come se vedi un film. Ma di quanto è frustrante, se sei in una zona dove non c'è rumore ci fai caso per forza.
    Abso appena puoi mi farebbe piacere leggere un tuo commento in merito, cosa li può generare secondo te?

    Ho visto ora il video. Non ho capito molto, in pratica si parla di un rumore di fondo riscontrato in diverse parti del mondo di cui non si capisce l'origine. Non è spiegato bene né da quando esiste né se effettivamente si possa parlare dello stesso fenomeno in tutti i casi. Viene solo detto che non è spiegabile, che si sente di notte e in genere dentro le abitazioni. Le registrazioni non mi sembrano molto chiare e continuo a non capire di che stiamo parlando. Comunque immagino ci possano essere tantissime spiegazioni, i suoni non sono altro che vibrazioni, basterebbe la natura stessa per elencarne in gran numero, figuriamoci nell'era moderna in cui viviamo in mezzo a così tante onde elettromagnetiche che possono benissimo essere causa di fenomeni acustici. Però non ne ho idea, più che scetticismo qui proprio rimango perplesso perché non capisco di cosa si sta parlando.
     
    Top
    .
  12. Black Mambã
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka12 @ 3/12/2015, 23:15) 
    No gialli? :banana:

    Ahahah nooo, giuro che ho visto uccelli blu.
    Ma non erano spiriti. Ahah
     
    Top
    .
  13. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abs c'è chi dice che possa essere il suono del rame associato all'umidità.

    N quindi hai rapporti sessuali con i Puffi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,456
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ah. E in tal caso cosa avrebbe di paranormale? O quelle sono le teorie alternative?
     
    Top
    .
  15. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Resta una ipotesi ma non dimostrata.
     
    Top
    .
97 replies since 28/11/2015, 17:01   1190 views
  Share  
.