The 1up00s - Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline

    BDPPstf



    Regole base

    Privato: I messaggi privati saranno consentiti in base all’attività in topic. Se l’utente scriverà almeno 3 post sensati (non si contano i saluti iniziali, i “si comincia” etc), avrà diritto ad un messaggio privato (che dovrà passare dai master). Se ne scriverà 5, avrà diritto a 2 messaggi privati.
    Il numero massimo di messaggi privati consentiti sarà 2.
    NB: in ogni caso non saranno consentiti messaggi privati diretti fra gli utenti, tantomeno tramite piattaforme esterne quali skype. I messaggi dovranno SEMPRE passare al destinatario tramite i master.
    (Es: X decide di mandare un messaggio ad Y. X scriverà il messaggio ad uno o entrambi i master, che lo passeranno a Y.)
    I messaggi saranno anonimi: i master si limiteranno a passare al destinario il contenuto del messaggio. Se lo ritiene opportuno, il mittente potrà firmarsi. Il bluff nei messaggi privati è consentito.

    Morti: una volta morti, non si potrà più comunicare in alcun modo con i giocatori ancora vivi. L'unico modo in cui i morti potranno esprimersi è risolvendo gli indovinelli giornalieri (spiegazioni più in basso).

    Comportamento: siamo convinti non serva ribadirlo, ma nel dubbio specifichiamo che sono vietati insulti personali, condizionamenti vari per antipatie extra gioco e lamentele in game. Tenete tutto per i retroscena, senza scrivere ogni 5 minuti che la partita fa schifo, che è tutto un casino, etc. È giusto lamentarsi, ma non è carino condizionare il gioco in corso. [rimando al topic apposito]

    Orari:
    [il giorno 0 durerà meno del solito: dalle 22 alle 10.]
    19 (chiusura votazioni+rogo)
    20-22 (comunicazioni ruoli)
    22-23 (morso e riapertura votazioni)

    Non voto: chi non vota per 3 volte CUMULATIVE, viene eliminato.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    Struttura
    La partita è una classica sfida tra lupi e contadini, ma priva di solitari. In sostituzione ad essi vi saranno degli infiltrati: gli Arcaniani, da ora Arc.
    Gli Arc (il numero dipenderà dagli iscritti) verranno sorteggiati il primo giorno sia tra i contadini che tra i lupi, e prenderanno il posto di alcuni ruoli (ma mantenendone poteri e condizioni di vittoria) ad esclusione del veggente e dello psicologo cieco.
    Gli Arc non si conoscono tra di loro. Ogni Arc giocherà indipendentemente dal gruppo cercando di raggiungere degli obiettivi prestabiliti*. Se tali obiettivi verranno soddisfatti da almeno due Arc, ruberanno la partita come squadra. Altrimenti si uniscono singolarmente alla fazione in cui si sono infiltrati.

    La partita non termina con il pareggio di giocatori tra lupi e contadini se gli Arc sono ancora vivi e possono rubarla.
    Più giù nel post sono spiegati tutti gli obiettivi e le varie possibilità.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Locande+Extra
    Le locande usciranno nel corso della mattinata, indicativamente verso le dieci. Se facciamo in tempo, anche subito dopo il morso.

    Indovinelli.
    Ogni giorno, insieme alla locanda, verranno proposti due indovinelli di difficoltà differente: facile e difficile.
    Avrete tempo fino all’orario delle comunicazioni con i master per risolverli.
    Ogni giocatore può tentare di risolvere un solo indovinello dando un massimo di due risposte.
    I lupi possono dare una sola risposta tranne se ne rimane soltanto uno, poiché, essendo un gruppo, possono non solo ragionare in squadra, ma anche far passare la risoluzione in base al bisogno.

    Esempi e Premi:
    Facile: Somiglia ad un cervello (il gheriglio della noce. Dire “noce” non sarebbe stato corretto).

    Facile: 1+1+2+3+5+8+13= (21, la classica serie di Fibonacci, ma altri indovinelli simili basati su logica matematica o sulle matrici di Raven non saranno reperibili in rete).

    Il premio per la risoluzione degli indovinelli facili consiste nel chiedere un aiuto per la locanda. Ad esempio si può chiedere se una precisa parte della locanda si riferisca a un particolare ruolo. Il giocatore non potrà chiedere ai master quale ruolo sia coinvolto, ma soltanto se la sua ipotesi sia sensata. I master possono rispondere solo con sì e con no.
    Es: “Egregi master, la parte xxx della locanda si riferisce all’indemoniato?”.
    “No/sì lurido schiavo/a”.

    Difficile: erano in sette l’aggiunsero e sempre sette rimasero (le Sette Meraviglie del mondo. Quando Alessandro Magno fece costruire il Faro d’Alessandria, il palazzo di Babilonia e i Giardini Pensili erano due meraviglie separate che vennero unificate perché il numero sette magico rimanesse).

    Difficile: quattro in tre, e una si cerca (le quattro interazioni del modello standard della fisica quantistica).

    Il premio per la risoluzione degli indovinelli difficili permette l’acquisto di determinati poteri che giornalmente verranno messi in vendita.
    - sondata in omaggio (doppia, per il giorno corrente)
    - immunità al morso
    - immunità alla veggenza
    - Immunità al rogo
    - immunità da spine di cactus
    - disturbo alla capacità di interferenza dell’indemoniato
    - capacità di uccidere il bersaglio anche se protetto
    - doppio morso
    - doppio voto
    - doppia protezione (da parte di guardia)
    - protezione sul protetto (della meretrice, in caso di morso alla mere stessa)

    Anche i morti possono risolvere gli indovinelli.
    Se i morti risolvono due indovinelli facili, hanno diritto a un messaggio da 400 caratteri di colore grigio.
    Se i morti risolvono due indovinelli difficili, hanno diritto a due messaggi da 400 caratteri di colore grigio.

    I premi (per i vivi) sono cumulativi e possono essere sfruttati in ogni momento.
    Nella locanda verrà scritto se c’è stato vincitore e se ha usato il premio. Ma non verrà rivelato il nick né il premio comprato. In caso di utilizzi successivi, verrà specificato che è stato usato un premio nella locanda giornaliera.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ruoli
    Lupi & ProL:
    Lupo normale (I Wallace): (4)

    Indemoniatosuperdotato (Lorelai Tsing): patteggi per i lupi, anche se non conosci la loro identità. Ogni notte, dopo l'azione del medium, puoi (ma non DEVI) indicare un giocatore a tua scelta che perderà temporaneamente i suoi poteri. Non puoi fare lo stesso nome per due notti consecutive e, nel caso di personaggi senza poteri (contadini semplici), avrai comunque utilizzato la tua abilità.
    Se dovessi colpire un lupo, farai andare a vuoto il morso.
    Se dovessi colpire la madre o il cactus (poteri passivi), non avrai nessun risultato, in quanto immuni al tuo potere.
    Se colpisci lo psicologo cieco, gli impedirai di utilizzare il suo potere nella giornata successiva (dalle 22 alle 22).
    Se vieni scelto dalla madre, dovrai seguire le sue scelte in fatto di voti e perderai temporaneamente il tuo potere: sarà quest'ultima, infatti, a fare il nome del giocatore che perderà i suoi poteri al posto tuo.


    Contadini:
    Madre (Abby): All’inizio della partita sceglierai un altro giocatore che sarà tuo figlio: lui saprà di essere stato scelto da te, ma non verrai a conoscenza del suo ruolo. Il tuo scopo è proteggerlo a tutti i costi. Se i Lupi tentano di sbranarlo, sbraneranno te al posto suo; ma riuscirai a ucciderne uno a caso (cosa che non succederà se invece cercano di sbranare direttamente te). Solo se tuo figlio dovesse andare al rogo brucerà regolarmente. Dato però che sei ossessiva e possessiva, impedisci a tuo figlio di fare qualunque cosa. Finché sei in vita (tuo figlio) non potrà usare le sue capacità, se ne possiede, e se in qualunque momento dovesse dare un voto diverso dal tuo (o se lui vota e tu no) il Master considererà il suo voto nullo.
    Se dovessi scegliere un lupo come tuo figlio, ma venissi sbranata dai lupi, questi ultimi, per il dolore, la notte seguente non morderanno nessuno.
    Se dovessi essere uccisa tramite il morso alla meretrice che ti ha protetto, non riuscirai ad uccidere un lupo.
    Se dovessi scegliere lo psicologo cieco, potrai selezionare il destinatario della sondata al posto suo.
    Indemoniato: sarai tu a fare il nome del personaggio da ostacolare al posto suo.
    Veggente postino: lo fai diventare cieco (leggi sotto).
    Guardia e meretrice: scegli il nome del protetto al posto loro.
    Medium: ritardi di una notte la ricezione del risultato.
    Ranger: gli impedisci di agire.
    In ogni caso, impedisci, a chiunque tu scelga, di votare un nome diverso da quello che farai tu per il rogo.
    Ogni giorno, in QUALSIASI CASO, dovrai fare un nome al master (questo perché, anche se non saprai che ruolo ha tuo figlio, dovrai fornire un nome sostitutivo nel caso in cui quest'ultimo avesse un potere).

    Sei immune al potere dell'indemoniato.

    Psicologo cieco (Clarke): ogni giorno, in qualunque momento, puoi analizzare una frase postata in topic e capire se il personaggio che ha scritto tale frase ha mentito o meno. Non puoi analizzare frasi dei giorni precedenti, ma solo quelle postate in topic nel giorno corrente. Il risultato dell’analisi verrà comunicato ad una persona da te selezionata, e non direttamente a te . Lo psicologo ha il compito di scovare i lupi e di localizzare gli infiltrati/arc, oltre che di creare possibili alleanze.
    Se vieni scelto dalla madre, ella controllerà il tuo voto (dovrai seguire le sue scelte) e perderai temporaneamente e parzialmente il tuo potere: sarà lei, infatti, a selezionare il destinatario della sondata al posto tuo (ma sarai comunque tu a scegliere quale frase analizzare).

    Cactus (Octavia): se rogato, non muori (in quanto hai l’interno pieno d’acqua), ma al rogo successivo secchi e perisci. Se vieni morso dai lupi, uno di essi si ritroverà con delle spine sul muso. (Non avviene se: il cactus muore per effetto di un morso sulla meretrice che lo ha protetto; se è l’ultimo lupo in vita a mordere il cactus; in caso di richiesta dei lupi a fronte di risoluzione degli indovinelli giornalieri).
    Se vieni scelto dalla madre, ella controllerà il tuo voto, ma non bloccherà i tuoi poteri (in quanto passivi).
    Sei immune al potere dell'indemoniato.

    Veggente postino (Finn): ogni notte puoi fare il nome di un giocatore a sua scelta, di cui ti verrà comunicato il ruolo (lupo/non lupo). Dovrai, inoltre, mandare la sondata ad un altro giocatore a tua scelta, senza che la tua identità venga rivelata o messa in pericolo. Anche gli Arcaniani ti risultano non lupi, a meno che non abbiano rubato il potere ad uno di essi.
    Se scelto dalla madre, perdi il potere di ricevere direttamente la sondata (diventi veggente cieco) e dovrai seguirla nella scelta di voto.

    Guardia (Bellamy): dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da te stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. Non puoi proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.
    Se vieni scelto dalla madre, dovrai seguire le sue scelte di voto e perderai il tuo potere. La madre farà il nome del giocatore da proteggere al posto tuo.

    Medium (Monty): Ogni notte scopri se il rogato del giorno era o meno un lupo.
    Se vieni scelto dalla madre, riceverai il risultato con una notte di ritardo (risultato notte 1 durante notte 2) perché lei vorrà controllarlo.
    Dovrai seguirla nelle sue scelte di voto.

    Ghoul (Lincoln): Ogni notte, a partire dalla terza notte, ma una sola volta in tutta la partita, puoi mangiare il corpo di un giocatore che è stato ucciso, in qualunque modo sia capitata la sua morte. Cosí facendo, ne acquisirai ruolo, poteri ed obiettivo (e non sarai più un Ghoul). In caso di morto con poteri normali e da arc, acquisirai entrambi.
    Se vieni scelto dalla madre, dovrai seguire le sue scelte di voto finché non ti trasformi. Nel momento della trasformazione, seguirà le regole del ruolo che hai acquisito e continuerà ad influenzare il tuo voto.

    Ranger (Jasper): una sola volta durante tutta la partita, puoi scegliere d’indagare e scoprire quanti lupi sono ancora in vita.
    Se vieni scelto dalla madre, perderai il tuo potere e dovrai votare seguendo le sue decisioni.

    Meretrice (Raven): Ogni notte scegli un giocatore che verrà a letto con te. Dovrai scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrai proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indicata da lupi, morirai portando con te anche il protetto (nel caso del cactus, non rilascerà le spine). Se proteggi un lupo, muori insieme alla vittima del branco.
    Se vieni selezionato dalla madre, dovrai seguirla nel voto e ti ruberà il potere, facendo il nome del protetto al posto tuo.

    Wildcard (John Murphy): A partire dalla terza notte, e prima del morso (nella fase delle comunicazioni dei ruoli ai master), puoi scegliere se continuare a giocare e patteggiare per i contadini o unirti al branco. Fino alla terza notte apparirai e conterai come contadino. Se scegli di unirti al branco, verrai visto lupo e conterai come tale. Se decideri di restare contadino e sempre a partire dalla terza notte, avrai la possibilità di scoprire l’identità di un altro giocatore (saprai qual è il suo ruolo, se ne ha uno, e a quale fazione appartiene).
    Se vieni scelto dalla madre, lei influenzerà i tuoi voti, ma non potrà impedirti di trasformarti.

    4 Contadini (Terrestri): raccoglierai le olive in questo periodo.
    Se scelto dalla madre, dovrai seguirla nel voto.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    Arcaniani: vengono estratti ad inizio partita, prima dell’assegnazione dei ruoli ai giocatori.
    Verrà comunicato il ruolo principale (es: medium) e se si è o meno ARC.
    In base al numero d’iscritti totale, verrà comunicato il numero di ARC in partita. -> SARANNO 3.
    Potranno esserci ARC fra i contadini, così come fra i lupi e i PROL.
    Gli ARC vincono come gruppo se almeno 2 di loro portano a termini gli obiettivi a loro assegnati. In caso contrario, vincono con la fazione originale di appartenenza.

    *Lista di possibili obiettivi
    se l’arc è un lupo:
    deve essere l’ultimo lupo a morire in caso di sconfitta.
    in caso di vittoria dei lupi, deve restare vivo.

    se l'arc è il veggente postino:
    deve sondare almeno due lupi e arrivare al quinto giorno in vita.

    se l’arc è l’indemoniato:
    deve salvare almeno un lupo con l’ultimo voto da un rogo.
    o fermare l’azione del veggente almeno due volte.

    se l’arc è un contadino semplice:
    deve essere l’ultimo voto ad uccidere al rogo di due lupi.

    se l’arc è il medium:
    deve sopravvivere fino al giorno cinque .

    se l’arc è il cactus:
    deve essere morso da un lupo (e rilasciare le spine; in caso di morso indiretto, non riuscirà nel suo intento) e vincere con la propria fazione.

    se l’arc è la guardia/meretrice:
    devono proteggere almeno una volta due tra il veggente, medium, psicologo e vincere con la propria fazione.

    se l’arc è il ranger:
    deve sopravvivere fino al giorno cinque e usare il suo potere.

    se l'arc è lo psicologo cieco:
    deve trovare gli altri due arc usando il suo potere e arrivare al quinto giorno.

    se l’arc è la madre:
    deve proteggere il figlio almeno una volta e almeno fino al giorno tre.

    se l’arc è un Ghoul:
    deve mangiare un cadavere che non sia contadino semplice e finire dalla parte dei vincitori.

    se l’arc è la WildCard:
    deve vivere almeno fino al giorno cinque e con la sua trasformazione, o con la sua non trasformazione, scegliere la fazione vincitrice.


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ordine d’azione (gli ARC agiscono in base al ruolo assegnato)
    Psicologo cieco (può agire in qualunque momento della partita)
    Indemoniatosuperdotato
    Medium
    Guardia
    Meretrice
    Lupi
    Cactus
    Ghoul
    Madre
    Wildcard
    Ranger
    Veggente postino

    Edited by ~ Josephine - 28/11/2015, 12:10
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Piccola modifica: cambiato l'orario di chiusura e apertura delle votazioni per favorire tutti. (Praticamente è tornato normale).
    Per il primo giorno (GIORNO 1) ci saranno meno ore per votare (dalle 10 alle 19 circa).
     
    Top
    .
  3. Boy ecocopia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    L'idea dei messaggi privati basati sull'attività in topic è fantastica (per chi gioca almeno, mentre prevedo sarà una rottura immane per i master).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Regolamento aggiornato!
    Fateci sapere se ci sono dubbi/consigli e quant'altro!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Per qualsiasi domanda, dubbio, idea, suggerimento, problema, bug, curiosità e varie ed eventuali (non lo scrivevo dall'assemblea di classe del primo liceo) siamo sempre disponibili.
    Anche per prestiti spalmanti in comode rate a due giorni con tassi da strozzino.
    Anche chi non vorrà iscriversi, se lo ritiene giusto può esprimere il suo parere.
     
    Top
    .
  7. Jesus 'SnaKe SuperPuppy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bella la novità degli arc come terza fazione :asd:
    per il resto, approfondirò a gioco iniziato :mefy:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperPuppy @ 13/11/2015, 19:12) 
    molto bella la novità degli arc come terza fazione :asd:
    per il resto, approfondirò a gioco iniziato :mefy:

    Ci piacciono queste idee che implicano un approccio artistico alla partita. Ti ricordo però, che le sondate vanno date ai contadini. XD
     
    Top
    .
  9. eles-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono gli Arc :D

    Ma quindi se il cactus viene morso dai lupi al mattino i master dicono il nome di un lupo con le spine sul naso? O vengono avvisati i lupi?

    Mentre se la madre scegliesse il veggente vorrebbe dire che non potrebbe mai usare il suo potere fino alla morte?? D:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eles-chan @ 13/11/2015, 19:57) 
    Mi piacciono gli Arc :D

    Ma quindi se il cactus viene morso dai lupi al mattino i master dicono il nome di un lupo con le spine sul naso? O vengono avvisati i lupi?

    Mentre se la madre scegliesse il veggente vorrebbe dire che non potrebbe mai usare il suo potere fino alla morte?? D:

    Se i lupi mordono il cactus uno di loro, estratto a sorte, l'indomani mostrerà spine sul musetto. (In aggiunta alla locanda verrà scritto: X ha le spine sul muso).

    Se la madre sceglie il veggente come figlio, lo declassa da veggente postino a veggente cieco. Alla morte della madre il veggente riacquista i gradi e torna veggente postino.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    E io che pensavo che fosse un lupus tranquillo xD

    Ho letto di sfuggita, vi posto alcuni miei dubbi
    - Come fa l'indemoniato a fermare l'azione del veggente? Cioè che s'intende?
    - Cioè se i lupi mordono cactus, in pratica il giorno dopo si sa il nome di un lupo a caso da mandare al rogo? Figo!
    - Che significa che allo psicologo viene detto se una frase di un giocatore è veritiera o meno? Chi decide, e come, che una frase è vera o meno? E questa cosa vale dalla parte dei lupi che dicono puttanate e/o anche dalla parte contadini?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 13/11/2015, 23:02) 
    E io che pensavo che fosse un lupus tranquillo xD

    Ho letto di sfuggita, vi posto alcuni miei dubbi
    - Come fa l'indemoniato a fermare l'azione del veggente? Cioè che s'intende?
    - Cioè se i lupi mordono cactus, in pratica il giorno dopo si sa il nome di un lupo a caso da mandare al rogo? Figo!
    - Che significa che allo psicologo viene detto se una frase di un giocatore è veritiera o meno? Chi decide, e come, che una frase è vera o meno? E questa cosa vale dalla parte dei lupi che dicono puttanate e/o anche dalla parte contadini?

    - L'indemoniato comunica ogni giorno ai master il nome del giocatore su cui riversare la sua azione di disturbo. Se nomina la guardia o la meretrice non protegge. Il veggente non sonda. Il medium non riceve la sondata. E così per tutti. Può decidere di agire o meno. Perché se agisce sui lupi, uno a caso, blocca il morso.
    - Sì, in pratica se i lupi mordono il cactus il giorno dopo c'è un rogato lupo sicuro. A meno che i contadini decidano di fare una genialata, o il lupo risolvendo l'indovinello compri il potere per spegnere il fuoco.
    - Lo psicologo in pratica è un contadino che deve cercare gli Arc. Serve anche ai lupi, in un certo senso. Ogni giorno chiede ai masters se quella frase detta da tale giocatore è vera o meno. Sta agli altri giocatori aiutare lo psicologo a far dire una frase che serve allo scopo. Non ha il potere di cercare lupi, ma solo gli Arc.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Ha il potere anche di cercare i lupi. È del tutto scollegato.
    Lui può analizzare le frasi di chi vuole, quindi anche dei lupi (o dei contadini "sospetti").
    Poi starà al giocatore a cui capiterà il ruolo decidere chi cercare/analizzare.
     
    Top
    .
  14. Black Mambã
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wa nun aggj capit nient
    :(
     
    Top
    .
  15. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Hai capito?
    - Sì

     
    Top
    .
37 replies since 8/11/2015, 17:38   1149 views
  Share  
.