Old Wild Lupus - Retroscena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sigfried
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Il perché ho dato il nome del veggente l'ho spiegato decine di volte in partita.
    Pensavo che i lupi, avendo più elementi di me, conoscessero già il nome del veggente. Se ci ero arrivato io senza conoscere i tre lupi e l'altro sondato, potevano arrivarci pure loro.
    Col senno di poi avevano fatto altre deduzioni, e la mia mossa è stata sbagliata.
    Ma sempre col senno di poi, eco ha detto che avrebbe protetto jesus e i lupo mordendo eco ci avrebbero ucciso comunque il veggente. Con il risultato che avevano poi modo di spacciare sondate false.
    Ho rischiato. Ho sbagliato a votare di fretta e non fare squadra, lasciandomi prendere dallo scoramento.
    Ma sono fermamente convinto che concettualmente la mia mossa era corretta. Avevamo ancora guardia e meretrice, e con un po' di gioco di squadra si poteva garantire altre due sondate. E sarebbe bastato scoprire il nome di un lupo per trovare gli altri tre.
    Avremmo vinto? Chi lo sa, la variabile diablo e criceto ci avrebbe messo in croce.

    Non so chi ha sollevato dubbi sulla questione dell'equilibrio, ma in questa partita non erano avvantaggiati i lupi. Lo sarebbero diventati se il mitomane avesse copiato uno di loro, e avessero beccato il figlio, a quel punto sarebbe stata squilibratissima. Ma è stata una partita equilibrata, forse anche in favore dei contadini.
    Il veggente cieco in una partita senza privato è mille volte meglio di un veggente normale. Il tutto dipende da come gioca e da un po' di fortuna. Sono d'accordo con hyè che le informazioni devono girare, e si deve fare squadra nei primi giorni. Ma basta vedere tutti i lupus precedenti e notare che c'è gente, che sia da lupo che da contadino, inizia a parlare il terzo giorno. Con un messaggio.
    Ognuno gioca come vuole, ma trovo però assurdo lamentarsene dopo.

    Il contadino non è un ruolo inutile, ma è quello che deve fare da scudo ai lupi. deve fingersi ruolo per farsi mordere. Se non si hanno sospetti al rogo, lo trovo giusto che si sacrifichi. Lo avrei fatto anche io in questa partita, se altri due giocatori prima di me avessero detto di essere contadini semplici.
     
    Top
    .
100 replies since 8/11/2015, 18:19   1613 views
  Share  
.