Lupus 1011 - Regolamento & ruoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kado'
        +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    In questa edizione ciascun giocatore impersonerà un "ContaDOS", membro di un'organizzazione internazionale di hacktivist rivoluzionari che mirano ad abbattere i principali colossi economici e ad avviare una conseguente ridistribuzione di ricchezze a livello globale [fuck Netflix, lawl]
    Si tratta della prima versione anonima del lupus, pertanto saranno i moderatori [Lullaby ed il sottoscritto] a creare e distribuire gli account utilizzabili dagli iscritti nel corso del gioco. Il privato sarà permesso unicamente attraverso il canale di messaggistica privata del forum (fatta eccezione per i lupi, gli ambasciatori e il Bot mitomane). I messaggi sono da inviarsi unicamente da/verso gli account assegnati dal master. Non sarà consentito rivelare la propria identità, né in privato né in pubblico. I master si assicureranno del rispetto di queste regole attraverso controlli periodici degli account, pertanto le password di accesso fornite non potranno essere cambiate.

    Fasi del gioco:
    19.00: Espulsione (rogo) e chiusura votazioni
    19.00 - 22.00: Comunicazione dei ruoli
    22.05: Arresto (esito dell'attacco dei lupi) e riapertura delle votazioni


    RUOLI:
    CITAZIONE
    Script kiddies (contadini semplici): non hanno alcuna abilità particolare, ma sono proprio loro che dovranno capire chi sono gli infiltrati, chi il vero veggente e scegliere di chi fidarsi. Ogni giorno voteranno il nome di un sospetto infiltrato da denunciare alle autorità per depistarne le indagini. [Contano e vengono visti come contadini].

    Spyware coder (veggente): il massimo esperto in spyware del gruppo, di solito agisce nelle retrovie senza esporsi. Nessun profilo gli è impenetrabile, ma si limita a fornire informazioni sul flusso di attività dei propri membri. Dall'espulsione del giorno entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di un giocatore ancora in libertà. Dopo l'arresto nella notte il master gli rivelerà l'identità del giocatore precisando se tale giocatore è o meno un lupo (quindi non il ruolo esatto). [Conta e viene visto come contadino].

    Cronista (medium): conduce una doppia vita da hacker e cronista giudiziario. Ha accesso all'archivio effettivo dei condannati, quindi dopo l'arresto della notte riceve dai master una missiva che gli rivela se l'espulso del giorno era un lupo o meno. [Conta e viene visto come contadino].

    Firewall debugger (guardia): è il massimo esperto in sistemi di protezione, dall'espulsione ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere incastrato dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. [Conta e viene visto come contadino].

    Proxy server (meretrice): Può rendere irrintracciabile un hacker condividendo con lui il suo ip. Dall'espulsione ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie una persona a cui fare da proxy, salvandola se questa viene indicata dai lupi. Se però i lupi indicano la cosiddetta "meretrice" verrà arrestata anche la persona che è con lei, indipendentemente dal ruolo. Inoltre Proxy deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, lui viene arrestato (anche qualora sia stata protetto). [Conta e viene visto come contadino].

    Trojan (figlio+peccatore): è figlio di un agente dell'Interpol che ha deciso di aderire alla causa hacktivista. Se indicato dal veggente, apparirà come infiltrato. Se indagato dai Lupi, verrà scoperto e costretto dal padre a collaborare con gli agenti infiltrati. In ogni caso potrà decidere di costituirsi alle autorità per depistare l'una o l'altra fazione, facendo saltare l'indagine della notte. [Conta contadino fino a quando non viene indagato dagli agenti, ma appare sempre come lupo].

    Ambasciatori Anonymous: sono due emissari di Anonymous incaricati di collaborare con i contaDOS. Non hanno abilità particolari, ma sono a conoscenza delle reciproche identità e sanno di potersi fidare a vicenda. [Contano e vengono visti come ContaDOS].



    LobOS (lupi): sono gli agenti della divisione informatica dell'Interpol infiltrati tra i contaDOS. A partire dall'espulsione ed entro il termine delle comunicazioni, indicano una persona che verrà (ipoteticamente) arrestata e condannata comunicando privatamente al master il nome del giocatore indagato. Essi dovranno mettersi d'accordo e indicare un'unica persona. Vincono se raggiungono la parità numerica con i contadini. [Contano e vengono visti come lupi].

    White Hat (indemoniato + veggente): è un hacker esperto, ma sta dalla parte degli sbirri! Egli appare al veggente come non lupo, ma in realtà sta dalla parte degli agenti. Il suo compito è quindi quello di BLUFFARE per difendere la sua fazione e depistare i contaDOS. Date le sue abilità, ogni notte potrà indicare ai master il nome di un hacker da sorvegliare. Dopo l'arresto della notte gli verrà comunicato se il giocatore precedentemente indicato è o meno un lupo (ma non l'identità). Non conosce gli agenti infiltrati, né gli agenti conoscono lui. È uno dei ruoli che crea maggior scompiglio, quindi è importante che sappia giocare bene le sue carte: se il veggente si rivela dicendo di aver scoperto un lupo, l'Indemoniato potrà entrare in azione dichiarandosi quello autentico. A quel punto a chi crederanno i contadini?! [Non conta lupo, viene visto contadino].



    Bot (mitomane): dovrà mandare un mp al master soltanto la seconda notte, con il nome di un giocatore ancora in vita/libero a cui copiare ruolo e fazione. Il ruolo verrà assunto per tutta la durata del gioco, quindi le successive notti il bot non comunicherà più con il master. Fino a quando non compirà la propria scelta, è da considerarsi a tutti gli effetti un ContaDOS. Dopo la seconda notte, copierà obbiettivo e visibilità del giocatore copiato. Avrà inoltre libera facoltà di avvertire il giocatore copiato.
    - Se il Bot copia Trojan, avremo due figli le cui sorti e condizioni di vittoria saranno indipendenti l'uno dall'altro.
    - Se copia Y-press, i due solitari dovranno giocare indipendentemente l'uno dall'altro, poiché potrebbero avere condizioni di vittoria differenti a seconda del numero di identità indovinate.
    - Se copia Diablo, la vittoria di uno condurrà alla vittoria dell'altro. Ma le condizioni di raggiungimento dell'obbiettivo varranno per il singolo: almeno uno dei due dovrà subire sia il morso che il rogo.


    Y-press: lavora per diverse riviste scandalistiche. Ogni notte, a partire dalla seconda, tenterà di scovare l'identità di un hacker a piede libero (vivo) e venderla ai media. Non gli importa se tale giocatore è un infiltrato o meno, ma solo di vendere la notizia. Invierà ai master un pm contenente il nome del giocatore scelto, precisando quella che crede essere la sua identità. Dal momento che la querela è sempre dietro l'angolo, per tutta la partita avrà un solo tentativo per ciascun giocatore di cui intende indovinare l'identità (se tenterà di abbinare un nick al nome di un giocatore - o viceversa - non potrà più indicare lo stesso nick/nome nel corso delle notti successive). È immune alle indagini dei lupi.
    Vince (o perde) coi lupi se a fine edizione avrà azzeccato l'identità di almeno due ContaDOS. Si unisce alla fazione vincitrice se indovina almeno un contadino e un lupo. Vince da solo se indovina almeno quattro giocatori. [Non conta, viene visto come non lupo]

    Black Hat (diablo): è un hacker privo di valori etici. Questo ruolo gioca in realtà da solo, perché se riesce a completare il suo obiettivo è l’unico vincitore del gioco. Il suo obiettivo è quello di farsi scovare sia dai lupi che dai contadini, così da offrire informazioni alle autorità in cambio dell'immunità penale. Dunque, se arrestato dai lupi non verrà processato (anche se indicato più volte), ma anzi, sarà invece assolto se successivamente espulso dai contadini. Il gioco a quel punto finirà e sarà dichiarato unico vincitore. Se però viene espulso dai contadini prima che i lupi lo indichino, verrà arrestato come un semplice contadino e avrà dunque perso. [Non conta, viene visto come non lupo]



    Priorità dei ruoli
    CITAZIONE
    Trojan (peccatore)
    Firewall Debugger (guardia)
    Proxy Server (meretrice)
    Bot (mitomane)
    LobOS (lupi)
    White Hat (indemoniato veggente)
    Spyware Coder (veggente)


    Edited by kado' - 17/10/2015, 17:46
     
    Top
    .
63 replies since 4/10/2015, 22:29   1152 views
  Share  
.