[Retroscena] LupEsbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubi ™
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arbitro_Holly_e_Benji

    Una sola volta per partita, in qualunque momento, puoi "fischiare la fine" comunicandolo privatamente al Master.
    Qualunque votazione sia in corso in quel momento si interromperà.
    Il Master non terrà conto di alcun voto giunto dopo il tuo fischio finale e appena possibile comunicherà pubblicamente la fine delle votazioni e il loro esito.
    Il tuo voto non può essere l'ultimo voto prima del fischio e se così fosse non verrà conteggiato.
     
    Top
    .
  2. naBoce
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bubi va d'accordo coi cartellini c'è poco da fa.
     
    Top
    .
  3. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hyè2o @ 6/8/2015, 13:51) 
    Annullare la partita è stato un bene perché si era creata comunque una fazione buona contro cui era impossibile andare contro.

    Questa è la frase più assurda letta fin'ora. Veramente.
    Annullarla solo perché ai contadini stava andando bene? Tutti i contadini hanno giocato secondo le regole, L è riuscito a beccare due lupi, la guardia ha protetto il veggente, il matematico ha fatto i conti al momento giusto. Il Peccatore si è sacrificato al momento più opportuno e i Lupi hanno morso l'indemoniato.
    E tu dici che era giusto annularla perché la fazione buona non si poteva contrastare. D'ora in poi annulliamo tutte le partite che nei primi giorni si mettono bene per i contadini.

    CITAZIONE (Hyè2o @ 6/8/2015, 13:51) 
    Ok che morivano lupo e contadino ma in ogni caso un conto era sapere Sbrisba lupo, e quindi vedere chi ha votato, un conto Dita lupo, e vedere chi ha votato per farsi strategie sui contadini.
    Sbrisba o Dita lupi, a me sarebbe cambiato molto.

    L'intervento di N non ha spostato di una virgola la partita, Sbrisba aveva già confessato di essere Lupo.

    Ovviamente dopo la notte il Medium avrebbe confermato.

    CITAZIONE (Hyè2o @ 6/8/2015, 13:51) 
    Altra cosa che mi fa arrabbiare è il votare all'ultimo e gettare nella mischia gente a buffo che magari nemmeno c'è.
    Non ho ancora capito perché abbiamo ucciso eco al primo giorno e non mi pare gli abbiamo dato possibilità di difendersi...fino alle 19.12 eco era salvo, poi all'improvviso è diventato lui il più sospetto ed è morto...posso capire che è sospetto, ma fateglielo presente prima, ditegli "mi sembri sospetto, se per le 19.30 non mi convinci, ti voto" visto che poteva anche essere il veggente.

    Le arringhe mi sembrano una vera stronzata. A parte dire il proprio ruolo, il resto sono un insieme di parole che non significano nulla.
    Nemmeno arrivare a un minuto dalla fine con un pareggio a quattro è una cosa normale, sempre per la questione "disperdere il voto".
    Ma niente di tutto questo è vietato dal regolamento, quindi sì, non è irregolare votare all'ultimo minuto gente che non c'è, senza giustificarsi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Votando all'ultimo un assente (senza curarti del rischio di rogare un possibile veggente) se sei buono ti assumi il rischio di rogare un ruolo utile al contado, senza lasciargli tempo di scagionarsi, se sei lupo quello di risultare negativo o comunque poco credibile. Fine. Non penso ci sia tanto da discutere, né da regolamentare.

    Edited by kado' - 6/8/2015, 15:11
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Se non c'è il privato, diventa impossibile giocare senza rivelarsi. A meno che si intenda andare a sensazione, e in base alla simpatie, e quindi di conseguenza a culo.
    E per quanto la fortuna sia una parte essenziale del gioco del lupus, a me piace ridurne la sua componente al minimo.
    Una delle frasi che più trovo assurde è: gioca sempre così, per me è buono. Ogni volta che lo leggo scoppio a ridere.

    Non capisco perché troviate non solo "brutto" che il peccatore si sia rivelato il primo giorno, ma anche "sbagliato" da un punto di vista strategico. (soprattutto in mancanza di una strategia che sostituisca).
    L'ho detto già in partita, con il suo gioco il peccatore ha dato la possibilità al veggente di avere due sondate. Se non si fosse suicidato, ne avrebbe date tre. O finché non veniva morso.
    I lupi hanno sbagliato a non morderlo, e ancora non capisco perché. Mettendosi sotto il rischio che il peccatore avesse sondate infinite e loro per cercare il veggente potevano finire sul cacciatore che punta uno di lui, su un protetto da guardia, attivare il diablo o sull'indemoniato come è successo, o sulla lesbica (anche se l'avevano riconosciuta, ma il dubbio c'era sempre, credo).
    Se io mi sono rivelato è perché a quel punto della partita anche se mi avessero morso avrei garantito altre due sondate al veggente, e numeri alla mano, tra roghi e morti, il cerchio sui lupi si sarebbe stretto.
    Fossimo stati in venti, non mi sarei mai dichiarato.

    Detto questo, in una partita con tanti ruoli che potevano certificarsi anche da morte, i lupi non avevano comunque storia. Lo schizofrenico è un ruolo che impedisce di fatti di giocare, se non quello di aspettare le ultime fasi e votare per far chiudere la partita.
    L'esorcista è ancora più stupido come ruolo. Non deve fare nulla.
    Il borgomastro sarebbe un bel ruolo se è proL, da proC ha poco senso.
    Se al posto di questi tre ruoli ci fossero stati tre contadini, i lupi avrebbero avuto molte più possibilità di vittoria spacciandosi per altro.

    Una considerazione sul privato. Per me dovrebbe tornare. è praticamente impossibile eliminare il privato. Non sto dicendo che qualcuno abbia parlato in privato, ma comunque si parla tra giocatori, e anche senza parlare del gioco, si può comunque far capire inconsciamente il proprio ruolo. A sto punto lo si rende legale, e si possono creare bluff anche in privato.
     
    Top
    .
  6. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sbrisba dove aveva detto di essere lupo e ha confermato?
    Seriamente, non ho letto.

    Che si crei la fazione buona non è un problema ma se il master garantisce, si.
    Tra Sbrisba e Dita sai chi mentiva?
    In base al vero lupo capivi gli altri chi potevano essere.
    A conti fatti noi giocavamo da buoni quindi il nostro essere anticontadino era relativo.
    Alla morte non avrebbe confermato il medium ma quello che tu pensavi fosse mmedium, che poi lo era davvero.
    Sul fatto di una partita che si metteva subito bene o male per i contadini non ho mai detto niente, uccidere 2 lupi ai primi 2 roghi w bravura/fortuna dei contadini, mordere meretice, guardia e veggente i primi 2 morsi è bravura/fortuna dei lupi.

    Sui roghi il fatto che non mi piacciono è personale ma condiviso e le soluzioni sono molte.
    Se votare sempre gli ultimi 10 minuti va bene apriamo il voto dalle 19.20 alle 19.30.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Sulle arringhe la penso come Franz: una minchiata assoluta, visto che alla fine si roga sempre lo stesso personaggio o si salva sempre lo stesso. E non si legge ciò che uno scrive.

    E sul voto all'ultimo minuto, o all'assente: se non puoi giocare, o hai un ruolo importante e ti nascondi, e per queste ragioni non sei presente la colpa è tua, non di chi ti vota.
    Essere presente è prima di tutto una forma di rispetto, e in secondo luogo indispensabile al gioco.
    Se non puoi essere presente, non giocare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sigfried @ 6/8/2015, 15:11) 
    Una considerazione sul privato. Per me dovrebbe tornare.

    :myfeels:
     
    Top
    .
  9. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kado' @ 6/8/2015, 15:08) 
    Votando all'ultimo un assente (senza curarti del rischio di rogare un possibile veggente) se sei buono ti assumi il rischio di rogare un ruolo utile al contado, senza lasciargli tempo di scagionarsi, se sei lupo quello di risultare negativo o comunque poco credibile. Fine. Non penso ci sia tanto da discutere, né da regolamentare.

    A parte che puoi mettere a rischio un qualsiasi ruolo in qualsiasi momento della partita, non solo votando all'ultimo secondo.
    L'ultima partita che abbiamo fatto Cheese che era il Cavaliere Bianco pur sapendo di essere votato, non ha arringato altrimenti sarebbe diventato obiettivo del Nero. Un qualsiasi ruolo strategico sarebbe diventato obiettivo dei Lupi. Ecco perché non ha senso arringare nè in partita nè all'ultimo minuto. Hai fatto la tua scelta su chi votare? Lo voti sperando di averci preso.
     
    Top
    .
  10. Helder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta non parlare della partita, tra giocatori, per eliminare tutto questo privato sommerso di cui parli, Sig.

    Edited by Helder - 6/8/2015, 15:22
     
    Top
    .
  11. Franz~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hyè2o @ 6/8/2015, 15:15) 
    Sbrisba dove aveva detto di essere lupo e ha confermato?
    Seriamente, non ho letto.

    Sbrisba ha scritto insieme a N:

    CITAZIONE
    Sbrisba ha riflettuto molto parlando con se stessa nel buio della sua piccola tana di fennec e ha deciso che, poiché domani non ci sarà, è inutile perdere tempo.

    Anche perché se Sbrisba vi dicesse che DVon mente e Sbrisba è non Lupo e Sbrisba riuscisse a convincervi, la roghereste e Sbrisba morirebbe ugualmente; se Sbrisba vi dicesse, boh, che ha ricevuto la sondata di Pincopallino Lupo lei direbbe "ah bè allora rogate me" e Sbrisba morirebbe ugualmente. Non se ne esce in nessun modo, a Sbrisba spiace per i suoi alleati ma ritiene che quando si raggiunge il livello "indifendibile" è il caso di fare un passo indietro.

    Se non è una confessione di Lupo...
     
    Top
    .
  12. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre alle arringhe si può fare altro.
    Non lo sto dicendo ora che è morto l'indemoniato ma hodetto la stessa cosa quando al primo rogo è morta la guardia che ha detto "ho un colloquio di lavoro, torno alle 20 e vi spiego".

    @Franz
    Non l'avevo letto con il messaggio di N in mezzo ma con un non morso poteva essere lupo che di fingeva diablo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Helder @ 6/8/2015, 15:21) 
    Basta non parlare della partita, tra giocatori, per eliminare tutto questo privato sommerso di cui parli, Sig.

    No, non parlo di privato sommerso. Forse non è stato chiaro il concetto.
    Faccio l'esempio che mi ha portato alla considerazione.
    Parlando in privato con una persona, di cose completamente fuori dal gioco, mi sono accorto che non era lupo. Perché me ne sono accorto, perché nel tono percepito dallo scritto c'era un po' di rassegnazione per un ruolo che non gli piaceva. E ripeto, stavamo parlando di altro. E non credo sia capitato solo a me. A sto punto con il parlare liberamente del lupus almeno si può bluffare ed evitare che informazioni non volute arrivino uguale.
    Poi è solo una mia opinione personale.
    Tra l'altro, non so se avrò tempo e modo di rigiocare al lupus.

    Hyè la partita era in uno stato di cose che l'uscita di N non ha modificato e non avrebbe modificato di una virgola la partita e le scelte dei giocatori.
    Ma a parte questo, prima mi pare di aver letto jesus che diceva che nessuno condannava l'uscita. O qualcosa del genere.
    L'uscita di N è stato certamente un errore. Il fatto che fosse ininfluente all'esito non lo rende meno "errore". Ma se questo errore non viene rimarcato non è perché per gli altri non lo sia, piuttosto si preferisce non gettare la croce addosso a qualcuno che ha sbagliato ingenuamente e non volutamente, e che sa già di aver sbagliato e probabilmente starà anche malissimo per la cosa.
     
    Top
    .
  14. Love Kills
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco dire poco. Penso di essere molto cambiato in questi tempi. O forse è il fatto che vedo questo forum come il ritrovo di un gruppo di vecchi amici e non ho voglia di piccozzare niente.
    Se rigiocherò dipenderà da varie condizioni, regole, garanzie, ruoli, master.

    Un master che ho trovato davvero eccezionale è Bubi. Joppa lo è sempre. Ma ce ne sono anche altri, Kado' etc.
    Sulle regole si possono fare esperimenti, moderati. Non sono quelli che guastano del tutto una partita.
    I ruoli sono da valutare bene. L'Esorcista è un ruolo davvero stupido, per esempio.
    Sulle garanzie e l'onestà in gara, qua c'è gente a cui affiderei le chiavi di casa (Eco per esempio, anche se è costantemente perso nel turpiloquio etilico, mi fiderò sempre di lui). Ad altri non darei manco la cacca del cane da portare fino al bidone.

    E per uno che voleva dire poco, basta.

    Knaves
     
    Top
    .
  15. Tidus.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il peccatore é chiaro che doveva sacrificarsi quando lo ha fatto, infatti quando L mi ha dato del prolupo poiché io dicevo che doveva farlo, ho iniziato a pensare che il prolupo fosse lui.

    Ed invece ottimo veggente che ha fatto girare bene le sondate con 3 sondati e 3 depositari sempre diversi massimizzando l'utilità delle sondate.

    X jesus: io ho subito pensato airod cattivo, l'ho detto un sacco di volte, ma poi sig che era evidentemente buono ha detto che airod non andava toccato, spacciando le sue supposizioni per certezze, come sempre. e allora ho lasciato perdere. fino a quel momento io ero convinto di volerlo rogare.
     
    Top
    .
139 replies since 6/8/2015, 07:52   2136 views
  Share  
.