[Retroscena] LupEsbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq chiedo scusa per chi è rimasto sconvolto dal mio post di ieri, io che sono una persona così tranquilla u_u
    ma volevo dire a N che non intendevo mortificarla, è stato il risultato di più situazioni:
    1) ovviamente il tuo post, personalmente era na cosa assurda, che non c'entra nulla con l'inesperienza*
    2) non poterla cazziare in privato, perchè avevo spento il pc e non c'ho skype sul cell u_u prima di postare m'ero pure scrollato tutta la rubrica whatsapp pe capì con chi mi potevo sfogare XD ma alla fine ho optato per postare dal cell D: (anche dopo aver notato l'intervento di eco)
    3) ecco, n'altra cosa, un po' m'ha dato fastidio che a parte eco, tutti sembrano non aver dato peso a sta cosa (anzi mi pare pure d'aver visto un +1 al post), quando invece era palesemente na cosa grave per quanto riguarda la regolarità del gioco...capisco che la partita sarebbe stata influenzata poco (ormai i proL erano spacciati imho), però cè che cazz

    l'annullamento non si discute cmq, è giust

    *sugli errori di inesperienza io ci rido su e ti posso pure sfottere (robe tipo che sbagli a chiarire dubbi, l'ordine dei ruoli, ecc..), ma lì è chiaramente na questione di buon senso, credo tu abbia giocato abbastanza lupus da capire che un master non deve farsi coinvolgere così dal gioco...e cmq spero non la prenderai come na cosa personale, sono io che me ne frego di più di quello che combinano i partecipanti, mentre son più critico verso i master, solo che ovviamente dico le cose in privato u_u cmq va bè


    per quanto riguarda la partita, io non son così convinto che Feffazord stesse a fa na gran partita D: sarà che era la mia prima volta da diablo, quindi non so, la maggior parte del gioco l'ha fatto Hyè anche per questo, ma tipo dal punto di vista lupesco non riuscivo mai a trovare motivi per essere morsi...poi devo dire la verità, è stata dura essere Feffazord e non me stesso D: tipo mi son dovuto trattenere un sacco dal non dire le solite cagate in topic, però è stato funny cmq
    si vede che la versione è ancora beta, ha bisogno di migliorie

    AH CMQ ESORCISTA RUOLO PIU' STUPIDO EVER
     
    Top
    .
  2. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno mette in dubbio che i Contadini avrebbero vinto, la partita era già finita al Giorno 1

    - Romeo che sceglie un Lupo
    - Schizo proL che accusa l'Indemoniato e finiscono morti entrambi
    - Metà dei giocatori già con ruolo rivelato al Giorno 3
    - Veggente che su 3 sondate, becca 2 Lupi ( :ph34r: )


    però è stato corretto annullarla, complimenti ai Master per aver preso questa decisione.

    potreste rifarla anche subito però cambiate il Diablo con l'Assassino
    (rivelare il ruolo è lecito, però meglio mettere un Solitario per rendere la decisione più ardua :D)

    CITAZIONE (Franz~ @ 6/8/2015, 12:13) 
    Bubi, tu perché non hai giocato? :O

    mi sono dato al giardinaggio

    Edited by Bubi ™ - 6/8/2015, 12:32
     
    Top
    .
  3. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 6/8/2015, 12:16) 
    3) ecco, n'altra cosa, un po' m'ha dato fastidio che a parte eco, tutti sembrano non aver dato peso a sta cosa (anzi mi pare pure d'aver visto un +1 al post), quando invece era palesemente na cosa grave per quanto riguarda la regolarità del gioco...capisco che la partita sarebbe stata influenzata poco (ormai i proL erano spacciati imho), però cè che cazz

    Io sono stato il primo a commentare l'intervento di N, ma questo non significa che devo far sparate in topic. Per le sparate c'è il privato.
    Jesus 'SnaKe SuperStar, quel +1 era il tuo. Lo sai vero? :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Il +1 era di Sbrisba :mefy:
     
    Top
    .
  5. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    franz non ti drogare
     
    Top
    .
  6. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 6/8/2015, 12:34) 
    franz non ti drogare

    Airod ha rovinato tutto. Volevo farti venire dubbi, invece c'è sempre chi rovina tutto.
     
    Top
    .
  7. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rotfl, infatti sò andato a controllare, ma aveva cancellato il post
    il fatto è che dal cell succedono le cose più strambe, ho votato pure in top stanotte senza che lo volessi, per dire
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Scusa DDDDDD:
    C'è cascato lo stesso :3
     
    Top
    .
  9. Tidus.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, sig ottima partita come sempre la tua. hai puntato per l'intero game il borgomastro, l'esorcista, la lesbica, hai garantito per un Lupo dicendo che avevi capito tutto tu interrompendo le persone che stavano indagando su di lui e via così.

    Polpette
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Comunque non capisco questo sdegno sulle rivelazioni. Uno può rivelarsi anche padre eterno e non è detto che lo sia per forza.
    La mia scelta, che non è stata casuale o dettata dal fatto che oggi devo mettermi in viaggio, era dovuta a particolari condizioni che ho già espresso in topic.
    Non credo di aver sbagliato e mi prendo la sola di colpa di aver attirato l'attenzione su di me e non sui lupi.


    Grazie kad ;_; sembri essere l'unico ad aver apprezzato i miei sforzi ;_; ti voglio bene.
     
    Top
    .
  11. Hisoka12
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutta colpa di Elle, che cazzo sei tornato a fare?

     
    Top
    .
  12. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 6/8/2015, 13:15) 
    La mia scelta, che non è stata casuale o dettata dal fatto che oggi devo mettermi in viaggio, era dovuta a particolari condizioni che ho già espresso in topic.
    Non credo di aver sbagliato e mi prendo la sola di colpa di aver attirato l'attenzione su di me e non sui lupi.

    No, non volevo criticare la scelta di rivelarsi. Ognuno ha il suo stile e gioca come meglio crede.
    Anzi, come ti avevo già detto, hai fatto bene, la tua mossa è stata ottima in ottica di vittoria contadina.

    A me piacciono le partite che diano il massimo della libertà ai giocatori (nei limiti del decoro ovviamente), però secondo me ci vuole almeno un Solitario che scoraggi la pratica di rivelarsi, bisogna dare ai Lupi un minimo di spazio di manovra.

    Tanto il Diablo è un ruolo inutile, meglio mettere dei Solitari che influiscano di più sulla partita.

    EDIT
    inutile nei riguardi delle dinamiche della partita eh, non che sia brutto come ruolo in se
     
    Top
    .
  13. naBoce
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    J per me hai fatto bene, il veggente ha avuto un almeno due sondate in più.
     
    Top
    .
  14. Hyè2o
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Annullare la partita è stato un bene perché si era creata comunque una fazione buona contro cui era impossibile andare contro.
    Ok che morivano lupo e contadino ma in ogni caso un conto era sapere Sbrisba lupo, e quindi vedere chi ha votato, un conto Dita lupo, e vedere chi ha votato per farsi strategie sui contadini.
    Sbrisba o Dita lupi, a me sarebbe cambiato molto.

    Le rivelazioni si possono fare perché il regolamento le permette, e difatti è logico che se io dico di essere qualcosa non è detto che sia vero ma basta che non si arriva al punto in cui tutti si dichiarano subito e poi si vanno a prendere in considerazione solo i doppioni.
    Quello che non mi è piaciuto è il modo di gestire i morti: o possono dire tutto o non possono dire niente.
    Non si può rivelare il ruolo ma si può accusare chi si spaccia per quel ruolo, di conseguenza se io voto uno che si spaccia guardia e io sono la guardia, dirò che l'altro è lupo perché mi ruba il ruolo, senza rivelare di essere guardia io.
    Se proprio dovete continuare coi morti che giocano, facciamo come qualche edizione fa che il cimitero vota fino alle 12 e il più votato diventa un +1 alla votazione per il rogo ma anche non mettere il cimitero e lasciare che chi muore, non fa più niente, va bene lo stesso.

    Quello che invece mi infastidisce in ogni edizione è che il giocatore non capisce che solo lui è consapevole del proprio ruolo e che da fuori si può avere l'impressione di un cattivo.
    E non mi piacciono nemmeno i pregiudizi, tipo quando ho gettato dubbi su Airod/Love Kills, tutti avete detto Love Kills cattivi senza mai prendere in considerazione Airod lupo che non voleva inimicarsi Love Kills.
    Di conseguenza noi che avevamo detto Airod possibile lupo e L possibile buono siamo stati tirati in mezzo ai sospettati perché abbiamo tirato fuori le logiche alla Hyè/Jesus.
    Anche i "chi mi vota è cattivo" è una cosa che odio perché avere dubbi è legittimo e io da buono o cattivo mi sembra che faccio ragionamenti generali sul perché quella persona può dire di essere un ruolo non suo.
    Prendendo ad esempio questa partita abbiamo dato la sondata ad un lupo che poteva anche decidere di ammazzare il matematico al rogo dicendolo lupo ma ha preferito fingersi buono e dare la sondata ad Airod poteva creare ancora più danni: pensate che al posto di Dita avrebbe ucciso Sbrisba? Forse.
    Proporre piani alternativi o pensarla in maniera differente non significa essere cattivi...noi eravamo diablo ma stavamo giocando da buoni perché dovevamo renderci mordibili e a conti fatti avevamo individuato la strategia giusta quindi "stanno giocando da cattivi" era solo una vostra impressione perché avremmo giocato così anche con altri ruoli buoni...con la sola differenza che ora cercavamo un ruolo che dopo 2-3 giorni qualcuno avrebbe reclamato, per farci ammazzare.

    Altra cosa che mi fa arrabbiare è il votare all'ultimo e gettare nella mischia gente a buffo che magari nemmeno c'è.
    Non ho ancora capito perché abbiamo ucciso eco al primo giorno e non mi pare gli abbiamo dato possibilità di difendersi...fino alle 19.12 eco era salvo, poi all'improvviso è diventato lui il più sospetto ed è morto...posso capire che è sospetto, ma fateglielo presente prima, ditegli "mi sembri sospetto, se per le 19.30 non mi convinci, ti voto" visto che poteva anche essere il veggente.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Concordo sul voto dell'ultimo minuto, in toto.
    È una rottura di palle per i master e concordo su ciò che dici, hyè.
    Non credo si possano fare accorgimenti in tal senso, se non introdurre l'arringa, che restringe un po' il numero dei votati e non fa incorrere in strane sorprese o manovre dell'ultimo secondo. È limitante per i lupi, mi rendo conto, però al momento è l'unica cosa che mi viene in mente (avendo già visto come funziona su foruml).
     
    Top
    .
139 replies since 6/8/2015, 07:52   2136 views
  Share  
.