LupEsbo Edition [RUOLI E REGOLAMENTO]

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  1. N ™
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    LupEsbo Edition





    1. In questa LupEsbo edizione saranno vietate tutte le comunicazioni private . L'unica chat lecita sarà quella degli individui a pelo nero. Si gioca solo in topic. Chiunque tenterà di venire meno a questa regola, dovrà vedersela con l'indemoniata N e con la bipolarità di Feffa. Non so quanto vi convenga.

    2. E' possibile da VIVI dichiararsi in topic o bluffare, ma di contro i morti potranno dire la loro. Non ci sarà il cimitero ma avranno la possibilità di scrivere in topic un messaggio al giorno di 150 caratteri spazi esclusi. Gli spiriti, quindi, possono parlare in topic una sola volta al giorno, ma SENZA dichiararsi esplicitamente, né dire che tipo di poteri, né altro di voi stessi. Potete solo accusare giocatori o consigliare ai vivi chi accusare o non accusare. Insomma da morti sarete come dei contadini morti. Si prega di scrivere il messaggio in arancio.

    3. I ruoli verranno assegnati alla cazzum, appositamente utilizzando random.org

    4. La votazione è obbligatoria. Dopo 2 votazioni saltate, si viene eliminati per mancanza di attività.

    5. In caso di mancata presenza di un ruolo, la sua scelta verrà sostituita da un estrazione casuale da parte delle Masters, che quindi sceglieranno su chi agire al posto vostro.

    6. Orari generali:
    Locanda: in mattinata L’orario rimane variabile (entro le 15.30).
    Rogo 19:30
    Spareggio 20:30
    Comunicazioni ai master 22:00
    Morso 22:30

    7. Numero d’iscritti: 15, MAX 16

    contatti skype:
    feffa1991
    n.neitoriba


    RUOLI

    ProL:

    LUPO X 3
    Chi sei: Lupo Mannaro
    Cosa sai: Conosci gli altri lupi mannari.
    Cosa fai: Di notte sbrani i Contadini assieme agli altri Lupi Mannari (un Contadino ogni notte, di comune accordo), di giorno ti mescoli ai Contadini e cerchi di non far scoprire che sei un Lupo Mannaro e di accusare qualcun altro di esserlo.
    Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Lupi Mannari.
    Come vieni visto: Come Lupo Mannaro.
    Come conti: Come Lupo Mannaro.


    JON SNOW / INDEMONIATO
    Chi sei: Jon Snow e non sai un cazzo.
    Cosa sai: Nulla.
    Cosa fai: BLUFFARE per difendere la tua fazione. Dovrai fidarti solo del suo istinto, perché non sa chi effettivamente sono i veri lupi
    Come vieni visto: come Non Lupo.
    Come conti: Non conta.


    Neutrali Jolly:

    SCHIZOFRENICO

    Chi sei: Schizofrenico
    Cosa sai: Niente.
    Cosa fai: La tua personalità è molto disturbata e non sai bene per chi parteggiare.
    Ogni mattina il Master ti comunica per chi parteggerai quel giorno (la fazione dei Contadini o quella dei Lupi Mannari) e ti comporterai a seconda dei casi.
    Se parteggi per la fazione dei Contadini cerchi di capire chi sono i Lupi e di mandarli al rogo, se parteggi per la fazione dei Lupi Mannari cerchi di scoprire chi sono per NON mandarli al rogo.
    Se muori continui a parteggiare per la stessa fazione del giorno in cui sei morto.
    Cosa devi fare: Vinci se la partita si conclude con la vittoria della fazione per cui stai parteggiando al momento.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Non vieni conteggiato.


    MITOMANE (ma solo se siamo 16 lo inseriamo, se siamo 15 no)

    Chi sei: Mitomane
    Cosa fai: mandare un mp al master soltanto la seconda notte, con il nome di un giocatore ancora vivo di cui assumerà il ruolo. Il ruolo verrà assunto per tutta la durata del gioco, quindi le successive notti non cagherai più il cazzo alle masterS.
    Cosa devi fare: Vincere con la squadra per cui parteggi.
    Come vieni visto: Dipende dal ruolo che assumerai.
    Come conti: Fino a quando non compirà la propria scelta, contadino.



    PRO-C:

    VEGGENTE CIECO

    Chi sei: Veggente Cieco
    Cosa sai: Inizialmente niente
    Cosa fai: Ogni notte puoi visualizzare un altro abitante del villaggio nella tua sfera di cristallo, che individuerà se questi è o non è un Lupo Mannaro.
    Purtroppo però sei cieco e non puoi guardare nella sfera. Per questo motivo, oltre al tuo bersaglio dovrai comunicare al Master il nome di un altro abitante del villaggio che guarderà al tuo posto. A lui, e solo a lui, il Master manderà il responso della sfera.
    Tutto ciò che influenza la visione del Veggente influenza anche te allo stesso modo.
    Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Come Contadino.


    MEDIUM

    Chi sei: Medium
    Cosa sai: Inizialmente niente.
    Cosa fai: Ogni notte puoi interrogare gli spiriti per sapere se un morto era un Lupo Mannaro o meno.
    I personaggi che appaiono in un dato modo al Veggente (es. come Lupi Mannari anche se non lo sono), appaiono nello stesso modo anche a te. Vedi il peccatore morto al rogo come non Lupo.
    Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Come Contadino.



    CACCIATORE

    Chi sei: Cacciatore
    Cosa sai: Niente.
    Cosa fai: Se i lupi ti mordono, potrai decidere se portare un giocatore con te comunicandolo tempestivamente ad uno dei due master. Muoiono anche i lupi se indichi uno di loro. L’unico che scappa dalla tua mira è El Diablo.
    Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Come Contadino.


    PECCATORE

    Chi sei: Peccatore
    Cosa sai: Niente.
    Cosa fai: Ti suicidi impedendo il morso dei lupetti, una sola volta per partita. Il master si limiterà ad annunciare che è l'unico morto della notte.
    Come vieni visto: Non Lupo Mannaro dal medium, Lupo dal veggente.
    Come conti: Come Contadino.


    GUARDIA DEL CORPO

    Chi sei: Guardia del Corpo
    Cosa sai: Niente.
    Cosa fai: Ogni notte puoi scegliere di proteggere un altro giocatore. Per quella notte, il tuo protetto non potrà essere ucciso dal morso. Non puoi proteggere la stessa persona per due notti consecutive.
    Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Come Contadino.


    MATEMATICO

    Chi sei: Matematico
    Cosa sai: Inizialmente niente.
    Cosa fai: Una sola volta per partita, in qualunque momento, puoi chiedere al Master di dirti esattamente come sono suddivisi, ai fini del conteggio, i giocatori in vita (quanti contano come Lupi, quanti come Contadini).
    Quando fai la richiesta puoi anche dire quale pensi che sarà la sua risposta.
    Se il tuo pronostico si rivela esatto, dimostri di essere un bravo Matematico e per questo potrai usare nuovamente la tua abilità in un secondo momento.
    Hai questa possibilità anche per eventuali utilizzi successivi (ovvero puoi ogni volta cercare di "indovinare" la risposta che avrai).
    Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Come Contadino.


    BORGOMASTRO

    Chi sei: Borgomastro
    Cosa sai: Niente.
    Cosa fai: Solo per due volte a partita, può decidere di togliere un voto a suo piacere, però non può togliere i due voti nella stessa votazione. Nel caso decidesse di usare il proprio potere per una votazione ma si andasse comunque allo spareggio può usare nuovamente il suo potere (ammesso che non abbia esaurito le sue due possibilità). In una fase con poche persone, è l'ago della bilancia.
    Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Come Contadino.


    ESORCISTA

    Chi sei: Esorcista
    Cosa sai: Niente.
    Cosa fai: Ogni notte puoi decidere di esorcizzare un giocatore che consideri un Lupo Mannaro, ma puoi farlo effettivamente una sola volta in tutta la partita.
    Se il tuo bersaglio è veramente un Lupo Mannaro, diventerà un indemoniato (perchè a N piacciono gli indemoniati ).
    In caso contrario, però, diventerà un Lupo Mannaro (perdendo qualunque altro ruolo ed abilità avesse) e ti sbranerà immediatamente.
    Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Come Contadino.


    LESBICA ATTIVA

    Cosa sai: Una volta scelta, conosci solo la tua amata Lesbica Passiva.
    Cosa fai: Durante la prima notte essa sceglie la sua Lesbica Passiva, pur non conoscendone il ruolo: essa sa solo di essere legata a doppio filo con lei. In caso lei morisse L’Attiva si suiciderà la notte del giorno successivo, in caso in cui però L’Attiva venisse meno anche la Passiva sparirebbe la notte successiva in preda al dolore. La Passiva viene avvertita quando scelta, ma non saprà chi è che la ha scelta.
    Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Come Contadino.


    SOLITARI:

    El DIABLO

    Cosa sai: Niente.
    Cosa fai: Il suo obiettivo è quello di farsi uccidere sia dai lupi che dai contadini. Dunque, se verrà indicato dai lupi non morirà (anche se indicato più volte), mentre morirà se ucciso dai contadini. Il gioco a quel punto finirà e sarà dichiarato unico vincitore. Dunque, se verrà indicato dai lupi non morirà (anche se indicato più volte), mentre morirà se ucciso dai contadini. Il gioco a quel punto finirà e sarà dichiarato unico vincitore. Se però viene ucciso dai contadini prima di essere indicato dai lupi - o dal cacciatore, muore normalmente come un semplice contadino, e ha dunque perso.
    Cosa devi fare: Vinci da solo.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Non conta.


    Per qualsiasi altra informazione o commento o suggerimento su questo regolamento, siete pregati di parlarne qui e cercheremo di trovare un accordo. Cercate di essere flessibili mentalmente, questo vale nella vita come nel gioco, è una partita sperimentale e vogliamo divertirci.

    Vietato farsi pugnette mentre si gioca alla LupEsbo Edition.

    Con affetto, N e Feffa




    ORDINE DI AZIONE RUOLI:

    - LESBICA ATTIVA E VEGGENTE CIECO SONO I SOLI A GIOCARE LA SERA DEL GIORNO ZERO.


    - ALLO SCHIZOFRENICO VIENE COMUNICATA LA SUA FAZIONE OGNI INIZIO NUOVO GIORNO (Cioé ogni dopo morso. Tra il giorno zero e il giorno uno non essendoci morso avrà la stessa fazione).

    - BORGOMASTRO PUÒ AGIRE PRIMA DEL ROGO.

    Ordine di azione notturna:

    -MEDIUM
    -MATEMATICO
    -PECCATORE
    -GUARDIA
    -VEGGENTE
    -ESORCISTA
    -MORSO
    -CACCIATORE

    Edited by N ™ - 1/8/2015, 17:31
     
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  2. Feffolina
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    U.U se non vi va bene qualcosa.....
    NON CE NE FREGA UN CAZZO
     
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  3. Bubi ™
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    la descrizione della Guardia è sbagliata, o almeno non si riferisce alla Guardia come ruolo di protezione v.v
     
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  4. N ™
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    CITAZIONE (Bubi ™ @ 31/7/2015, 17:02) 
    la descrizione della Guardia è sbagliata, o almeno non si riferisce alla Guardia come ruolo di protezione v.v

    Si hai ragione.
    Ho chiesto: feffa ma guardia normale o guardia protezione?
    Mi risp: quello che era Gesù.

    Ti ho detto tutto.
    Cmq si modifico.
    #tuttaColpadiFeffa
     
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  5. Feffolina
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    Ao laguardia normale xD manco so che è la guardia che hai trovato te ahahahaha
    Protegge dal morso, se mordono lei il protetto è salvo. Non può proteggere la stessa persona due notti di seguito.

    Se il cacciatore punta il protetto, il protetto muore.
    Se punta la guardia, muore solo la guardia.
     
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  6. Bisso
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    Mi sembrano un pò fiacchetti i lupi, aggiungere un figlio dei lupi forse? :lol:

    Edited by N ™ - 31/7/2015, 18:20
     
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  7. N ™
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    CITAZIONE (Bisso @ 31/7/2015, 18:14) 
    Mi sembrano un pò fiacchetti i lupi, aggiungere un figlio dei lupi forse? :lol:

    Ma il figlio dei lupi se viene beccato alla prima, sposta troppo l'equilibrio verso i lupi.
    Se avvenisse quest'eventualità ci sarebbero su 15 persone, 3 Lupi+1indemoniato+1figlio dei lupi morsi. Sarebbero praticamente 5 lupetti + un probabile schizzato che gioca dalla loro parte.

    Se proprio ci tenete al figlio del lupo, vediamo che possiamo fare.

    [Oddio è un problema che riesco a modificare anche il messaggio degli altri, ahah. Non so usare questo potere, ancora, e quindi ogni volta mi ritrovo a modificare invece di citare. :wacko: ]
     
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  8. Bubi ™
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    ruoli:

    4 proL
    9 proC
    1 incerto
    1 solitario

    conteggio:

    3 lupi
    9 contadini
    3 non contano

    (consiglio ai master, ricordate di mantere sempre il conteggio aggiornato nel vostro .doc, in modo da rispondere il prima possibile al matematico qualora usasse il suo potere, consiglio appassionato, perché a volte ci sono momenti di difficoltà ed i numeri aiutano sempre D:)

    secondo me con i numeri ci siamo

    Se aggiungete il figlio inconsapevole, secondo me sarebbe da mettere anche il veggente fantasma per fargli da controparte. Sennò i lupi vanno a sbranare con troppo tranquillità.
    Oppure lasciate tutto così, vediamo come andrà la partita, ci saranno poche morti perciò minimo al giorno 6 ci si arriva.
    Ma i numeri sono ok v.v
     
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    La Mia Franza Suona Il Rock.

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    Ma Bubi ha una laurea in Lupus? xD
     
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  10. Bubi ™
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    CITAZIONE (Franz~ @ 31/7/2015, 19:39) 
    Ma Bubi ha una laurea in Lupus? xD

    nope, non ancora

    però prima o poi Moon lo convinco
     
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  11. Hyè2o
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    Bubi il riequilibratore.
     
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  12. N ™
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    CITAZIONE (Bisso @ 31/7/2015, 18:14) 
    Mi sembrano un pò fiacchetti i lupi, aggiungere un figlio dei lupi forse? :lol:

    Bisso quindi ti iscrivo o no?
    Perché saresti considerato l' ultimo della lista, così chiudiamo a 15.
     
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    Era necessario cambiare il nome al ruolo di Giulietta? Povera :(


    Nooo N, trovate il 16esimo e metteteci il mitomane, che fa sempre il suo bel peso in partita u.u

    Edited by N ™ - 31/7/2015, 21:25
     
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  14. N ™
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    Se Feffa é d accordo domani avrete i ruoli.

    :rolleyes:
     
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    CITAZIONE (Airod @ 31/7/2015, 20:48) 
    Era necessario cambiare il nome al ruolo di Giulietta? Povera :(


    Nooo N, trovate il 16esimo e metteteci il mitomane, che fa sempre il suo bel peso in partita u.u

    Il punto é che io avrei tanto desiderio di far prendere una piega alla partita che dipenda solo dal talento e dal modo di bluffare dei giocatori, e non che dipenda dal caso.
    Capirai bene che se il mitomane copia il veggente il 2o giorno, e il figlio del lupo diventa lupo subito la partita non sarà più equilibrata, ma fin dall inizio spostata in un verso o nell altro.

    Cmq se arriviamo a 16 e inseriamo il Mitomane, inseriamo pure il figlio fel lupo inconsapevole. Ok?
     
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21 replies since 31/7/2015, 15:31   569 views
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