{ R E T R O S C E N A } Lupus X - L'Apocalisse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyè2o
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premesso che il nostro modo di giocare può essere anche riferito solo a Helder e absolute e premesso che avere un modo di giocare può renderli i migliori giocatori del mondo quanto i peggiori, il figlio ha avuto una storia che io, essendo figlio di genitori, ho contribuito a modificare.

    Tutto nasce 2-3 anni fa, quando appunto non mi piaceva sta cosa che il figlio decidesse con chi stare e che, come diceva Mefy, venisse escluso in quanto possibile lupo aggiunto.
    Abbiamo quindi deciso di mettere tanti contadini e aggiungere il figlio inconsapevole, proprio perché secondo il ruolo gioca per i contadini, finché non viene morso.
    Avendo subito perso veggente/meretrice o altri poteri, se la partita era a vantaggio dei lupi, ovviamente andava da loro e portava in dote i ruoli buoni (c'era il privato anche).
    Pensandoci bene poi, perché un contadino che può diventare lupo dovrebbe sterminare tutti i lupi e poi magari trovarsi all'ultimo come lupo e perdere?
    Quindi abbiamo deciso che il figlio è un contadino che gioca coi contadini, vince coi contadini e se viene morso...pazienza, era comunque una scelta casuale data dalle dinamiche del gioco.
    Altra scelta collaterale che abbiamo fatto è stata di mettere tanti contadini semplici (7/8 in una partita da 20) così da costringere i buoni a fidarsi di chi si dichiarava contadino, in base a come si comportava.
    E vi parlo per sentito dire, perché io anche da veggente non vengo mai creduto!

    Non bisogna prendere in considerazione solo questa partita perché ogni partita è una storia a sé: se a fine gioco arrivavamo con me strega, Franz cavaliere, Manuel gufo e Mandarina, quando c'era un non-morso Franz ci diceva chi aveva protetto e avremmo sgamato subito il figlio morso.
    Non facciamo l'errore che in base a com'è andata una volta andiamo a riequilibrare le cose a muzzo.
    Qui il figlio consapevole poteva starci perché i contadini semplici erano pochi e ha azzardato una scelta: se non avessimo avuto una sondata non-lupo sul figlio magari l'avremmo anche potuto bruciare prima...capite che anche se la notte 1 vengono uccisi meretrice e veggente e vincono i lupi facilmente, poi non è che abbiamo creato una partita squilibrata a favore dei lupi...lo è, ma per fortuna e meriti dei lupi appunto.

    Se volete criticare i ruoli si può fare, se avete altre questioni è meglio risolverle in privato.
    CITAZIONE (Airod @ 11/7/2015, 19:24) 
    Io, confermo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    Hye infatti mi ricordo la chiaccherata che ci fu anche su ts per il fatto che i figli si facevano rogare il 3°/4° giorno e per chi era lupo non andava giù, e hai contadini non si davano informazioni perchè comunque c'era il figlio in giro. Io ribadisco come ho detto sul topic anche a eco che per me ora come ora il figlio va bene cosi che non sia un ruolo proL che diventa L perchè da figlio posso decidere che fare se non farmi mordere e aiutare i contadini e quindi vincere con loro o cercare il morso a meta partita con i ruoli e i nomi e darli a hai lupi e vincere con loro, non a senso farlo ProL e che se non viene morso vince con i lupi uguale o perde con i lupi perchè mi pare una patacata pazesca, il ruolo del figlio si può gestire il suo destino quindi fate glielo fare tranquillamente da C che può vincere o perdere con i C o con i L che può vincere o perdere con loro.
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Mia Franza Suona Il Rock.

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +274

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hyè2o @ 12/7/2015, 08:45) 
    Non bisogna prendere in considerazione solo questa partita perché ogni partita è una storia a sé: se a fine gioco arrivavamo con me strega, Franz cavaliere, Manuel gufo e Mandarina, quando c'era un non-morso Franz ci diceva chi aveva protetto e avremmo sgamato subito il figlio morso.

    Non ho capito la parte che mi riguarda xD
     
    Top
    .
  4. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che il figlio è così potente prendendo in considerazione solo questa partita perché siamo arrivati a fine gioco con me e 3 contadini semplici e chiunque poteva essere il figlio morso.
    Con un po' di fortuna potevamo essere vivi io con 2 ruoli dichiarati e un contadino semplice, che al 99% era il figlio morso.
     
    Top
    .
228 replies since 26/6/2015, 16:58   3267 views
  Share  
.