{ R E T R O S C E N A } Lupus X - L'Apocalisse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con la proposta di eco
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Winner!
    Posts
    17,456
    Reputation
    +312
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Guarda, ti rispondo per l'ultima volta, poi basta, prometto. Anche perché sto uscendo e non credo di potermi riaffacciare prima di domani sera.

    CITAZIONE (sigfried @ 11/7/2015, 16:00) 
    Detto ciò, e rispondo pure a Mefy, se sono tornato a intervenire sulla questione, è perché non la ritengo affatto sterile. Alla base c'è l'incapacità di trovare un metro comune sulla natura del contadino consapevole, se è proc o prol.

    Di nuovo, a me pare che tu stia fraintendendo. Io non ho mai detto che non si possa trovare un metro comune su tale ruolo. Ho, proprio come hai scritto tu, cercato di far vedere un punto di vista dal vostro per averne un confronto. Invece le uniche risposte sono state "il vostro modo di vedere è sbagliato e vi state lamentando solo perché avete perso". Bel confronto...

    CITAZIONE (sigfried @ 11/7/2015, 16:00) 
    A mio avviso, e l'ho spiegato, conoscendo le sue potenzialità, avendo in sé la doppia natura, è da definire come jolly.

    Per il jolly noi usiamo il ruolo di adolescente, che a tutti gli effetti non sa con chi vincerà a fine partita. Il motivo è spiegato qui di seguito:

    CITAZIONE (sigfried @ 11/7/2015, 16:00) 
    Ho chiesto di capire perché lo ritengono proC, ma la risposta non è arrivata.

    La risposta non è arrivata perché è la stessa che ho detto dal principio, pensavo avessi letto. Noi abbiamo le schedine per ogni ruolo in cui è riportata la voce "cosa devi fare". Da noi il posseduto (che sarebbe il figlio dei lupi) riporta "Se non cambi ruolo, vinci con la fazione dei Contadini, altrimenti con quella dei Lupi Mannari.". D'altronde anche il vostro figlio dei lupi se non viene morso vince coi contadini. Quindi da noi uno non "decide" per chi parteggiare, semplicemente gioca sempre con la fazione che c'è scritta sulla schedina. Ne abbiamo di ambigui, ad esempio lo schizofrenico, Mr Hyde, l'adolescente e così via. Li trovi qui: http://lupicontadini.altervista.org/ruoli.html . Ma il posseduto non rientra tra questi.

    CITAZIONE (sigfried @ 11/7/2015, 16:00) 
    Ma invece di lamentarvi del gioco, la prossima volta, consiglio gratis, leggete il topic, mandarina ha detto di essere figlio, e nessuno se n'è accorto, avreste vinto, con un po' di attenzione, e se aveste vinto, mi gioco 10.000 euro (ci sono affezionato a questa cifra) che tutte 'ste polemiche non le avreste fatte.

    Mi citi un solo messaggio in cui io mi sono lamentato di come ha giocato Mandarina o del gioco in generale?

    Per la cronaca, io faccio polemiche sempre a prescindere dai risultati. Anzi, spesso e volentieri mi lamento di dinamiche che non sono effettivamente avvenute e faccio notare potenziali problematiche e vengo preso in giro per questo. Essere accusato di fare polemiche solo perché ho perso lo trovo scorretto nei miei confronti. Mi dispiace appurare che pensi che io sia una persona del genere.

    Ora che mi sono sentito personalmente insultato e preso anche in giro (visto che "io non ti ho risposto") scusami se smetterò di risponderti. Buona giornata.
     
    Top
    .
  3. Helder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sigfried @ 11/7/2015, 16:00) 
    QUOTE (Helder @ 11/7/2015, 15:14) 
    Sig, tu non ti stai arroccando?
    Stai continuando a ribadire il tuo, di concetto, eh.

    Il nostro modo di giocare è un modo di giocare. Il veggente cerca i lupi, i lupi sbranano i contadini, il figlio cerca di bruciare i lupi - finché non viene sbranato.

    A te questo canovaccio non piace? Amen. Segui il tuo canovaccio. (E non parlare di gente che passa cose, per favore.)

    Ho chiesto più volte che vuol dire "il nostro modo di giocare"; non lo reputo un arroccarsi, ma un cercare di capire. Ma forse giochiamo su due scacchiere diverse.
    (e non parlare di cose che non conosci)

    Detto ciò, e rispondo pure a Mefy, se sono tornato a intervenire sulla questione, è perché non la ritengo affatto sterile. Alla base c'è l'incapacità di trovare un metro comune sulla natura del contadino consapevole, se è proc o prol.
    A mio avviso, e l'ho spiegato, conoscendo le sue potenzialità, avendo in sé la doppia natura, è da definire come jolly.
    Ho chiesto di capire perché lo ritengono proC, ma la risposta non è arrivata.
    La questione non è sterile, perché nelle prossime partite qualora venga messo come ruolo, e verosimilmente lo sarà, a me darebbe fastidio che il master su suo arbitrario giudizio debba scegliere come giocare, se da proC o come cazzo vuole; e ancora di più darebbe fastidio se ogni master facesse di testa sua. Questo a prescindere se fossi io il figlio o lo fosse un altro giocatore.

    Quindi in conclusione, cercavo solo di capire le motivazioni alla base che portavano a una certa considerazione.
    Non mi è stato risposto.
    Ok, me ne faccio una ragione.
    Ma invece di lamentarvi del gioco, la prossima volta, consiglio gratis, leggete il topic, mandarina ha detto di essere figlio, e nessuno se n'è accorto, avreste vinto, con un po' di attenzione, e se aveste vinto, mi gioco 10.000 euro (ci sono affezionato a questa cifra) che tutte 'ste polemiche non le avreste fatte.

    Le motivazioni che ci portano alla considerazione? Boh.
    Perché un difensore gioca in difesa? Perché glielo dice l'allenatore? Perché il ruolo è quello?
    Non ne ho idea, ma se sono attaccante, e mi ritrovo di fianco il mio stopper, e poi perdiamo palla e subiamo goal perché la sua zona è scoperta, avrò diritto di dire che da noi si gioca diversamente, senza addentrarmi nell'ontologia dell'essere stopper, o devo stare zitto?

    In fondo sticazzi, eh, le polemiche non le ho scatenate io. E di vincere o perdere a lupus non mi importa così tanto, visto che gioco per divertirmi.

    Poi quando sarai sceso dal piedistallo per cui se abs dice "nel nostro modo di giocare il figlio è pro-c" si arrocca mentre se tu dici "il figlio gioca come vuole, basta che non si fa rogare" no.
    (parlo di quello che vedo, come tutti. Altrimenti non parlerei più, tranne che di dischi usciti a New York nel '77, e dopo un po' sarebbe noioso)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Si discuteva di ruolo, e non di modo di giocare.
    Due concetti diversi che trovo imbarazzante spiegare, e non ti spiego. Ma visto che sei bravo a fare ricerche con google, provaci, poi trova uno che ti spieghi che hai letto.

    Sulle cose tra parentesi, torno a ripetere, non sai un cazzo. Ma non me ne frega nulla delle tue frecciatine, è l'usare un "colpo basso" per cercare di avere ragione di una discussione che stavo portando avanti in maniera urbana e civile, sintesi della tua più intima natura di persona non incline al coraggio, che mi preoccupa.

    Non vorrei averti alle spalle, ecco.

    Ad maiora!
     
    Top
    .
  5. Franz~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che cazzo, è solo un gioco, terminato anche diverse settimane fa.
    E' estate, invece di scrivere cazzate, andatevene a mare xD
     
    Top
    .
  6. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutta colpa di mandarina
     
    Top
    .
  7. Helder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sigfried @ 11/7/2015, 16:55) 
    Si discuteva di ruolo, e non di modo di giocare.
    Due concetti diversi che trovo imbarazzante spiegare, e non ti spiego. Ma visto che sei bravo a fare ricerche con google, provaci, poi trova uno che ti spieghi che hai letto.

    Sulle cose tra parentesi, torno a ripetere, non sai un cazzo. Ma non me ne frega nulla delle tue frecciatine, è l'usare un "colpo basso" per cercare di avere ragione di una discussione che stavo portando avanti in maniera urbana e civile, sintesi della tua più intima natura di persona non incline al coraggio, che mi preoccupa.

    Non vorrei averti alle spalle, ecco.

    Ad maiora!

    Visto che continuavi a chiedere del "modo di giocare" (tirando frecciatine su copioni e canovacci, ché noi siamo standardizzati, non come te, paladino del libero pensiero, che porta avanti una discussione urbana e civile) (le tue frecciatine a quanto pare vanno bene, perché sì) pensavo chiedessi appunto del "modo di giocare". Stupido io a confondere "modo di giocare" con "ruolo", ora vado a cercare su google la differenza, visto che sono bravo (?).

    Sulle cose tra parentesi non so un cazzo perché ho letto quanto è stato scritto in pubblica e basta. Se c'è altro dietro, non lo so. Su google non l'ho trovato.
    Non cercavo di avere ragione, cercavo anch'io (inutilmente) di spiegare qualcosa (il tanto vituperato modo di giocare), e anche di capire qualcosa (perché le altre persone si arroccano e tu no).

    Temo di non essere incline al coraggio, se il coraggio consiste nel far finta che non sia successo nulla; è solo un altro dei miei difetti.
    Comunque non c'è bisogno di preoccuparsi, non voglio proprio arrivarti alle spalle. O nemmeno vicino, se è per questo.

    Jolan tru!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Calmatevi che nessuno dei mod ha letto perche state flammando xD siamo in ferie xD
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Era ora.
    Il problema è d'interpretazione: sia del regolamento, che delle parole che vi scambiate.
    Qui si discute una modalità diversa di giocata, che non viene imposta, ma semplicemente giudicata.
    È come se io dicessi "per fare le bistecche, cospargo la padella d'olio e vengono perfette" e Meri dicesse "sì, ok, funziona, ma io di solito uso il burro e mi trovo bene/meglio".
    Non c'è bisogno di attaccarsi ogni volta, soprattutto se ci sono antipatie malcelate dietro.
    Spero di non dover assistere più a discussioni/flame di questo tipo. (Il mio rimprovero è per tutti).
     
    Top
    .
  10. Helder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa, colpa mia.
    La smetto :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Helder @ 11/7/2015, 18:48) 
    Chiedo scusa, colpa mia.
    La smetto :)

    Colpa di entrambi, non mi accanisco su nessuno.
    Cerchiamo solo di mantenere dei toni accettabili e non rispondere a provocazioni.

    Se c'è altro da dire, fatelo pacificamente e con tranquillità. Si parla pur sempre di un gioco.
    (:
     
    Top
    .
  12. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 11/7/2015, 18:36) 
    Era ora.
    Il problema è d'interpretazione: sia del regolamento, che delle parole che vi scambiate.
    Qui si discute una modalità diversa di giocata, che non viene imposta, ma semplicemente giudicata.
    È come se io dicessi "per fare le bistecche, cospargo la padella d'olio e vengono perfette" e Meri dicesse "sì, ok, funziona, ma io di solito uso il burro e mi trovo bene/meglio".
    Non c'è bisogno di attaccarsi ogni volta, soprattutto se ci sono antipatie malcelate dietro.
    Spero di non dover assistere più a discussioni/flame di questo tipo. (Il mio rimprovero è per tutti).

    Io una bistecca in padella non l'ho mai mangiata. Però immagino la faccia di Cracco.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franz~ @ 11/7/2015, 18:52) 
    CITAZIONE (~ Josephine @ 11/7/2015, 18:36) 
    Era ora.
    Il problema è d'interpretazione: sia del regolamento, che delle parole che vi scambiate.
    Qui si discute una modalità diversa di giocata, che non viene imposta, ma semplicemente giudicata.
    È come se io dicessi "per fare le bistecche, cospargo la padella d'olio e vengono perfette" e Meri dicesse "sì, ok, funziona, ma io di solito uso il burro e mi trovo bene/meglio".
    Non c'è bisogno di attaccarsi ogni volta, soprattutto se ci sono antipatie malcelate dietro.
    Spero di non dover assistere più a discussioni/flame di questo tipo. (Il mio rimprovero è per tutti).

    Io una bistecca in padella non l'ho mai mangiata. Però immagino la faccia di Cracco.

    Ho sbagliato termine. Dovevo dire FETTINA.

    Scusi, Chef Franz.
     
    Top
    .
  14. Franz~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 11/7/2015, 18:54) 
    CITAZIONE (Franz~ @ 11/7/2015, 18:52) 
    Io una bistecca in padella non l'ho mai mangiata. Però immagino la faccia di Cracco.

    Ho sbagliato termine. Dovevo dire FETTINA.

    Scusi, Chef Franz.

    L'ultima volta che ho cucinato una fettina in padella ho usato un filo d'olio (extra vergine d'oliva), ho salato la parte alta appena è cotta dall'altro lato, l'ho girata, salata e messo sopra una fettina di Rodez.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sigfried @ 11/7/2015, 14:33)
    Mandarina confermi? XD

    O.o ... Io, confermo. IO! é_é



    Non ho volutamente letto nulla. Ma vi consiglio di non attaccarvi troppo.
    Ognuno l'ha vista a modo suo la situazione del figlio.
    Ma dagli errori si impara, no? Dalle prossime volte si specificherà a inizio partita, così si saprà dall'inizio.
    Approvo la proposta di Eco.
     
    Top
    .
228 replies since 26/6/2015, 16:58   3267 views
  Share  
.