[Discussione] LupuX - Giorno 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz~ @ 22/6/2015, 13:07)
    Mefy, c'è riferimento alla locanda sul traghettatore.
    E se Airod dice la verità, così sembra, allora l'Apocalisse che ha scritto in privato dice menzogne. Anche se non capisco perchè non l'abbia scritto in pubblica. Fede avrebbe di sicuro imprecato!

    Questa passerà alla storia come il lupus più omertoso.

    Non capisci perchè Airod non l'abbia scritto in pubblica o perchè Apocalisse non l'abbia scritto in pubblica?
    Su Airod perchè sperava di darmi nomi da sondare. Su Apocalisse io francamente sospetto che sia proL.


    CITAZIONE (Knaves1 @ 22/6/2015, 14:07)
    CITAZIONE (Mefy @ 22/6/2015, 12:20) 
    Su K lui gioca sempre così. Però c'è una cosa, che mi ha fatto notare Peste (Bubi) e che mi ha stonato tanto, tantissimo nel tuo ultimo comportamento: perchè, se è morto solo un lupo su tre, hai improvvisamente tanta voglia di trovare il Criceto?
    Se è una sensazione sbagliata mia dimmelo.

    Perché avrei tanta voglia di trovare il Criceto? Per proteggere i lupi?

    Ok, allora avevo interpretato male i tuoi post.


    CITAZIONE (Manuel ESP @ 22/6/2015, 14:42)
    CITAZIONE (Marco1306 @ 22/6/2015, 14:08) 
    La domanda è perché siamo ancora vivi? Perché cercano il Veggente, non i portavoce. Questo riguarda in particolare Los. Mentre nel mio caso temono che io sia Diablo.

    questa è una domanda interessante, tecnicamente sarebbe più logico eliminare i portavoce in modo tale da essere scelti loro come tali

    ni manuel perchè se fosse così sarebbe una locanda troppo diretta e poi le locande stesse non fanno riferimento a nick dei giocatori o comunque a delle loro azioni

    Ma infatti la mia teoria principale è la stessa di Mefy e cioè che il cavaliere e Apocalisse avessero lo stesso bersaglio, poi che ipotizzo che sia K è dovuto al fatto che K sarebbe stata una buona scelta per apocalisse per come gioca e che lui stesso ha detto che qualcuno lo avrebbe protetto quella notte.

    Ehm, le cose sono due:
    - Hai ragione tu (e allora K è proL ma non lupo)
    - Ho letto bene alcuni indizi (e allora il Cavaliere quella notte non ha protetto K).
    In entrambi i casi K non è da rogare (come proL è sicuramente pericoloso, ma se sapeva il nome del Veggente l'ha già dato ai lupi ieri notte).



    Le votazioni di ieri sono queste:
    CITAZIONE
    Airod (Obbansir, Franz, Jesus, naBoce, Los Targaryen, LaBella e LaBestia, Marco, Sbrisba, Bisso, Bubi)
    Bisso (Airod)
    naBoce (Hyè2o, Mefy)
    Marco (Manuel ESP)

    I miei ragionamenti (potrebbero essere sbagliati): i primi della lista (Obba, Franz) sarebbero stati fin troppo esposti come lupi, stesso discorso lo faccio per un paio di persone che hanno promosso il rogo di Airod in maniera molto plateale. Se dovessi cercare un lupo lo cercherei fra chi si è accodato ai ragionamenti contro Airod.
    A questo aggiungo il voto di Airod contro Bisso.

    Ripeto: io non ho tante più informazioni di voi, quindi cerchiamo di collaborare. Bisso ci puoi dare un indizio (tu le arringhe le sai fare) sul tuo ruolo?
    [Si, per me attualmente sei il mio principale sospetto.]
    [Prima di votare, per favore, parliamone in topic, abbiamo tempo fino alle 20,30]
     
    Top
    .
  2. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alle 20 XD

    CITAZIONE (Mandarinetta @ 22/6/2015, 14:42) 
    Sono sempre tre parti, quindi guardando le altre locande dobbiamo vedere a cosa si riferiscono, per fare i giusti collegamenti.

    ma tipo io ho sempre pensato che una fosse per il rogo, una per il morso, e n'altra per le varie azioni dei ruoli
     
    Top
    .
  3. naBoce
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mefy K non ha mai saputo il nome del veggente. Dopo la notte 0 a chiesto a me nel msg firmato:C quale nome fosse stato inserito come veggente. Nin so se mi spiego. L'unico al quale l'ho detto è stato losT.

    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 22/6/2015, 15:14) 
    alle 20 XD

    CITAZIONE (Mandarinetta @ 22/6/2015, 14:42) 
    Sono sempre tre parti, quindi guardando le altre locande dobbiamo vedere a cosa si riferiscono, per fare i giusti collegamenti.

    ma tipo io ho sempre pensato che una fosse per il rogo, una per il morso, e n'altra per le varie azioni dei ruoli

    È così infatti XD
     
    Top
    .
  4. Manuel ESP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mefy @ 22/6/2015, 15:10) 
    CITAZIONE (Manuel ESP @ 22/6/2015, 14:42)
    CITAZIONE (Marco1306 @ 22/6/2015, 14:08) 
    La domanda è perché siamo ancora vivi? Perché cercano il Veggente, non i portavoce. Questo riguarda in particolare Los. Mentre nel mio caso temono che io sia Diablo.

    questa è una domanda interessante, tecnicamente sarebbe più logico eliminare i portavoce in modo tale da essere scelti loro come tali

    ni manuel perchè se fosse così sarebbe una locanda troppo diretta e poi le locande stesse non fanno riferimento a nick dei giocatori o comunque a delle loro azioni

    Ma infatti la mia teoria principale è la stessa di Mefy e cioè che il cavaliere e Apocalisse avessero lo stesso bersaglio, poi che ipotizzo che sia K è dovuto al fatto che K sarebbe stata una buona scelta per apocalisse per come gioca e che lui stesso ha detto che qualcuno lo avrebbe protetto quella notte.

    Ehm, le cose sono due:
    - Hai ragione tu (e allora K è proL ma non lupo)
    - Ho letto bene alcuni indizi (e allora il Cavaliere quella notte non ha protetto K).
    In entrambi i casi K non è da rogare (come proL è sicuramente pericoloso, ma se sapeva il nome del Veggente l'ha già dato ai lupi ieri notte).

    Si, ma ti ricordo che oggi ha ricevuto la veggenza, se fosse diventato pro-L, potrebbe anche aver falsificato l'esito e staremmo lasciando un lupo a piede libero :/
     
    Top
    .
  5. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Los Targaryen @ 22/6/2015, 14:44) 
    "Venti cesarei sul cimitero in disuso." Mi fa pensare al cimitero in disuso perche ieri notte non è morto nessuno ma morso il figlio?

    Al 90% è sbagliata perché ci da un'info che abbiamo già: non c'è stato nessun morto.
    Quindi il fatto che è in disuso il cimitero si definisce ad altro...magari al traghettatore morto, che nella mitologia è colui che traghetta le anime appunto. Morto lui, nessuno va al cimitero (OMG e se fosse vero che non morirà più nessuno?).
    Quindi ci sta sia Airod figlio, sia Airod traghettatore dalla locanda ma visto quel che ha detto a Mefy, penso 51% traghettatore.

    CITAZIONE (naBoce @ 22/6/2015, 15:06) 
    Credo di essere stato sondato io stanotte e guarda caso Hyè interpreta la locanda come sondato apocalisse, quindi io sarei apocalisse, quindi io dovrei essere rogato. Chi mi addita cattivo dal giorno 1? Hyè. Quindi Hyè per me è in cattiva fede. Non credo lupo ma solitario. Anche K per me è troppo ambiguo, come sempre del resto.
    A sto punto visto che sto cerchio della fiducia non mi piace proprio, io sto con Bisso. v.v

    Sappiamo solo che il veggente ha sondato un non lupo, mica ho detto che sei tu il sondato...e nemmeno tu sai che sei stato sondato.
    Da veggente non ti avrei sondato perché potresti esporti perché sai di non essere visto lupo, da lupo non ti morderei perché sei sospettato da un paio di persona (almeno me e Obbanris) e se devono salvare un lupo dal rogo, tu puoi essere un rogo accettabile e motivabile dai lupi.
    Penso quindi che non ti abbiano scelto né i lupi, né il veggente.
    Visto che segui Bisso, rispondo a entrambi. L'unico contatto che c'è stato fra me e il veggente, è stato il veggente ad averlo con me e visto il comportamento di Fedeleh lupo, ha garanzie su di me buono, abbastanza da non sondarmi presumo, abbastanza da prendere per vera la mia sondata ma non abbastanza da dirmi chi è.
    Ai 2 portavoce "tra cui c'è il traditore" ho scritto indizi sul mio ruolo e penso che al momento non mi vedano una minaccia...anche perché appunto, non so nient'altro oltre quello che ho scritto in topic.

    In sostanza, potete accusarmi perché sono sospetto ma non perché so chi è il veggente.
     
    Top
    .
  6. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hyè2o @ 22/6/2015, 15:19) 
    CITAZIONE (Los Targaryen @ 22/6/2015, 14:44) 
    "Venti cesarei sul cimitero in disuso." Mi fa pensare al cimitero in disuso perche ieri notte non è morto nessuno ma morso il figlio?

    Al 90% è sbagliata perché ci da un'info che abbiamo già: non c'è stato nessun morto.
    Quindi il fatto che è in disuso il cimitero si definisce ad altro...magari al traghettatore morto, che nella mitologia è colui che traghetta le anime appunto. Morto lui, nessuno va al cimitero (OMG e se fosse vero che non morirà più nessuno?).
    Quindi ci sta sia Airod figlio, sia Airod traghettatore dalla locanda ma visto quel che ha detto a Mefy, penso 51% traghettatore.

    io alzerei anche la percentuale, ci sta quel tipo di doppio gioco, da figlio sarebbe stato stupido farsi rogare così
    e insomma quoto che forse si riferisca al traghettatore (mi piace anche l'idea dei "venti di conquista", ma a cosa dovrebbero riferirsi), credo che il figlio sia ancora bello che contadino

    e poi la cosa dell'azione del cavaliere è l'unica cosa che son riuscito a capire dalla locanda, non voglio perderla XD
     
    Top
    .
  7. Knaves1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naBoce @ 22/6/2015, 15:18) 
    Mefy K non ha mai saputo il nome del veggente. Dopo la notte 0 a chiesto a me nel msg firmato:C quale nome fosse stato inserito come veggente. Nin so se mi spiego. L'unico al quale l'ho detto è stato losT.

    No, ti spiego io. Io non so il nome che hai ricevuto tu in una lettera anonima.
    Però so il nome del Veggente vero, come questo potrà confermare a Los o a chi vorrà, usando il suo codice.
    Ovviamente sapere se i due nomi coincidevano poteva darmi una mano, ma a questo punto lascia stare perché non mi fido.
    Sapendo il nome del Veggente vero a che mi serve, da malevolo, pregarti di sapere un possibile falso?
     
    Top
    .
  8. Bisso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuro mefy, preferisci che ti scrivo qui o in privato? :D
     
    Top
    .
  9. Knaves1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    P.S. Letto ora il post di Hyè. Hyè è il meno sospetto di TUTTI i partecipanti, perché ricevendo una sondata ha detto "lupo". Una cosa del genere equivale ad essere sondati dal Veggente, è per questo che il Veggente ha fatto così in un primo momento.

    Poi c'è gente - che sa giocare - che lo accusa e lo situa nel "cerchio delle meraviglie".

    Bisso, mi accodo alla richiesta di Mefy.
     
    Top
    .
  10. Bisso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessun problema allora faccio la mia "arringa" in pubblica.
    Non ho info ma non sono C semplice.
    Ho un ruolo definito e più va avanti più probabilità ho di farlo fruttare.
    È due giorni che chiedo di essere sondato ricordo e rinnovo la richiesta.

    Sufficiente?
     
    Top
    .
  11. Manuel ESP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque sto quasi pensando di non votare oggi :D

    Questo versione del gioco è davvero noiosa e il dialogo in topic ha la valenza di una goccia d'acqua nel deserto :/

    CITAZIONE (Bisso @ 22/6/2015, 15:34) 
    Nessun problema allora faccio la mia "arringa" in pubblica.
    Non ho info ma non sono C semplice.
    Ho un ruolo definito e più va avanti più probabilità ho di farlo fruttare.
    È due giorni che chiedo di essere sondato ricordo e rinnovo la richiesta.

    Sufficiente?

    mmm e questo ruolo è verificabile?
     
    Top
    .
  12. Bisso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh chiudo davvero troppo se ti rispondo Manuel...
    Preferirei non rispondere su questo. Non sono il gufo se stai pensando quello.
     
    Top
    .
  13. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manuel se non voti oggi, muori per inattività.
     
    Top
    .
  14. Manuel ESP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bisso @ 22/6/2015, 15:44) 
    Eh chiudo davvero troppo se ti rispondo Manuel...
    Preferirei non rispondere su questo. Non sono il gufo se stai pensando quello.

    No vabbè, hai ragione, poi non credo sia giusto pressare te dopo che hai detto di più dei quattro quinti dei partecipanti, che non dicono nulla sui loro ruoli se non attraverso intricati mp (cioè i lupi dovranno nascondersi in qualche modo, mica possiamo rendergli la vita difficile? lol)
     
    Top
    .
  15. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Knaves1 @ 22/6/2015, 15:25) 
    No, ti spiego io. Io non so il nome che hai ricevuto tu in una lettera anonima.
    Però so il nome del Veggente vero, come questo potrà confermare a Los o a chi vorrà, usando il suo codice.
    Ovviamente sapere se i due nomi coincidevano poteva darmi una mano, ma a questo punto lascia stare perché non mi fido.
    Sapendo il nome del Veggente vero a che mi serve, da malevolo, pregarti di sapere un possibile falso?

    Ogni tanto, anche se per sbaglio, puoi dirmi qualcosa che non sapessi da prima?
     
    Top
    .
250 replies since 21/6/2015, 21:34   3422 views
  Share  
.