[Discussione] LupuX ~ Giorno -1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Manuel ESP,19/6/2015, 14:55 ?t=57751321&st=165#entry407013306]
    CITAZIONE (Bubi ™ @ 19/6/2015, 14:47) 
    CITAZIONE (Manuel ESP @ 19/6/2015, 02:28) 
    [SPOILER]Prendiamo un Bubi che dice che Riccaz poteva essere un lupo andato sull'appestato o sul cacciatore. Cioè penso che bastino pochi secondi per capire che questa opzione è probabile quanto il 6 al superenalotto. Prendiamo l'opzione "Riccaz Lupo su appestato".
    "Tutti i lupi hanno scritto (visto che ne muore uno a caso) un testamento dove si fingono meretrice nel caso in cui su 24 vivi beccassero proprio l'appestato e senza contare che sui restanti 22 non potrebbe mai arrivare la vera meretrice a dire <<quel testamento è falso, sono io la meretrice>>."

    Si, proprio il 5% di probabilità, ma passiamo all'altro 5%

    "Riccaz Lupo su Cacciatore"
    "Tutti i lupi riscrivono il testamento da meretrice (perchè dentro di se si sentono un po tutti prostitute) nel caso in cui andando sul cacciatore, il cacciatore potrebbe sparare sfortunatamente uno di loro 3 (su 23 possibili bersagli) perchè ricordo che il cacciatore non spara l'aggressore in caso di morso, ma soltato uno dei giocatori che lui ritiene un possibile cattivo. Ovviamente senza contare il fattore precedente in cui la vera meretrice smentirebbe il testamento"

    Io credo quindi che le probabilità siano 99,99% il fatto che Riccaz era la meretrice e non il 90% (lo 0,01% dice che i lupi la notte bevono tanta grappa e mettono a punto questi stupendi piani diabolici)

    L'appestato è uno, la meretrice è una. I lupi avevano la stessa probabilità di beccare uno o l'altro. Perciò super enalotto una ceppa.
    Poi dando fiducia al testamento di Riccaz che si dice meretrice, tendo a darlo al 90%.
    Ma è già successo che un lupo morto al primo giorno si finga meretrice perciò io, se permetti un 10% di probabilità me lo lascio.

    Si, ma tutti i lupi dovevano scriverlo e in una partita dove possono essere smentiti anche dai morti a cosa serve una mossa simile? E' fantascienza ;)
    Quindi io rimango del mio 99,99% lol

    CITAZIONE (Manuel ESP @ 19/6/2015, 03:34) 
    Bene ho finito di leggere tutto, io so il ruolo di Venceslao e non è ne il cacciatore e ne l'appestato!

    Quindi detto ciò, ci sono opzioni più o meno probabili, ma deve essere per forza una di queste:

    1) Helder cacciatore morso dai lupi ha ucciso Venceslao (poco probabile visto che Helder era sospetto a molti, quindi i lupi che se lo mangiano a fare?)

    2) Fenrir è il contadino veggente ed ha sondato dalla tomba Helder Criceto (questa opzione è possibile anche se non è appoggiata dalla locanda di ieri)

    3) Uno tra Fenrir e Anonimo Trovatello era il mercenario e ha scoccato il suo colpo stanotte. Questa opzione combacerebbe con la locanda (e gli indizi inerenti al mercenario) e visto che è morto Helder (sospettato cattivo) io opterei per Fenrir mercenario

    Io sono più propenso per la terza opzione visto che combacia con tutte le info che abbiamo a disposizione.

    Tutte le tue teorie si basano su Helder cattivo e sul fatto che presumi di aver capito il ruolo di Venceslao.
    Invece io penso Helder Romeo, perciò se permetti , mi voglio tenere aperta la possibilità di cacciatore che spara a Romeo, o di mercenario che spara a Romeo.
    Poi tanto vedremo in serata cosa succederà a Giulietta, perciò basta aspettare. :D

    Vero che basta aspettare, ma ti correggo un paio di cose ;)
    1) Io so il ruolo di Venceslao, non è un "credo", se poi mi ha mentito allora non è un ruolo buono e quindi cacciatore non può essere.
    2) Helder era sospetto, i lupi se lo avrebbero morso si facevano un grosso autogol levando un sospetto dai vivi
    3) Tu non avevi parlato di mercenari che sparano a Romeo, perchè sai che su quella teoria sono più che d'accordo :D[/spoiler]

    Ok, l'importante è che ci siamo chiariti :D
    Vero la teoria del mercenario l'avevi fatta prima te. Vedremo cosa succede a Giulietta.
    Ma al 90% non rinuncio. :P

    Edited by Bubi ™ - 19/6/2015, 15:00
     
    Top
    .
  2. Sbrisba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, aggiungo: abbiamo ricevuto un messaggio privato prima, a quella persona dico "rispondiamo dopo, ora non riusciamo a coordinarci io e momo e prima delle 20 risponderemo in ogni caso". Abbi pazienza, grazie! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Vabè, visto che siete tardi e non leggete le locande (o le rigirate a vostro piacimento), lo dico qui esplicitamente, che poi da morta non potrò.

    Sono/ero l'appestato, quindi smettete di darmi del traghettatore o di fare congetture su una possibile mossa dell'appestato ieri notte.
    I lupi hanno letto la locanda PER BENE (del giorno -3) e, nonostante mi sia esposta praticamente dall'inizio, non mi hanno mai morsa (<.<'). Così stanotte "brucerò" il mio potere e buonanotte al secchio.

    Ora credete a quello che vi pare, non insisterò oltre, perché state semplicemente evitando di leggere.
     
    Top
    .
  4. FedEleh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si possono dire i ruoli -.-"
    Altrimenti anche noi avremmo detto esplicitamente il nostro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bubi ™ @ 19/6/2015, 14:56)
    CITAZIONE (Bubi ™ @ 19/6/2015, 14:27) 
    CITAZIONE (Knaves1 @ 19/6/2015, 14:07) 
    Tornato, letto il topic, niente di particolare da osservare.

    Spiegazione per chi l'ha chiesta. Il Veggente mi manda il nome di chi riceverà l'esito della sondata. In quel momento lui è l'unico a sapere.
    Io, nelle ultime due sere, ho scritto immediatamente dopo il MP del Veggente un post dove inserisco in codice il nome di colui che riceverà la sondata.

    Si la meccanica di come avete appurato Hyè come destinatario mi è chiara e mi piace molto come sistema.
    Non capisco giusto il riferimento al "pacco speciale", perché il veggente se è cieco non può sapere come sarà l'esito.
    Perciò non poteva sapere che FedEleh sarebbe stata una sondata speciale.

    CITAZIONE (Los Targaryen @ 18/6/2015, 23:23) 
    Dall messaggio di cked c'era un "giocattolo molto importante all'internoH"

    CITAZIONE (Knaves1 @ 18/6/2015, 22:52) 
    Ovviamente aspettiamo che sia colui che riceve il pacco a farsi avanti, se non dice nulla entro il primo pomeriggio si chiede. Pare che sarà un pacco speciale, hai saputo anche tu?

    Qualcuno vuole cagare la mia domanda?
    Perché sennò mi viene da pensare che qualcuno sta facendo il furbo.

    Anche io vorrei sapere questa cosa del pacco speciale.

    CITAZIONE (FedEleh @ 19/6/2015, 15:01) 
    Non si possono dire i ruoli -.-"
    Altrimenti anche noi avremmo detto esplicitamente il nostro.

    Ma nei messaggi, in topic si può fare (anche aiutando i vari bluff)... o ho capito male io?
     
    Top
    .
  6. Bubi ™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Airod @ 19/6/2015, 15:06) 
    CITAZIONE (FedEleh @ 19/6/2015, 15:01) 
    Non si possono dire i ruoli -.-"
    Altrimenti anche noi avremmo detto esplicitamente il nostro.

    Ma nei messaggi, in topic si può fare (anche aiutando i vari bluff)... o ho capito male io?

    Si, in topic si può fare.
    Perciò se i lupi rosicano così tanto mi viene da pensare che Josephine dica il vero.
    Può però sempre essere un teatrino orchestrato ad arte, ma improbabile. xD
     
    Top
    .
  7. Manuel ESP
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedEleh @ 19/6/2015, 15:11) 
    :shamkat: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :Mwhaha: :Mwhaha: :Mwhaha: :Mwhaha: :Mwhaha: :cpldnc:

    Sto decriptando il messaggio, so che sei buona e sicuramente ci stai facendo capire il tuo ruolo.
    Domanda: Le prime due emoticon bisogna interpretarle come un unica scena? lol
     
    Top
    .
  8. Mandarinetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma 'sto Pacco Speciale ha qualcosa a che fare col Rogare?
    E 'sta cosa delle emoticon ci sta sfuggendo di mano. XD
     
    Top
    .
  9. Manuel ESP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mandarinetta @ 19/6/2015, 15:30) 
    Ma 'sto Pacco Speciale ha qualcosa a che fare col Rogare?
    E 'sta cosa delle emoticon ci sta sfuggendo di mano. XD

    Ma credo che il collegamento sia ovvio tra il "Pacco speciale" e le emoticon messe da FedEleh. E poi non credo che stia sfuggendo di mano, visto che l'emoticon indiziate non puntano alle mani lol
     
    Top
    .
  10. Mandarinetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahem... ok, sono tonta. PUAHAHAHAHAHAH
    *vogliomorire*
     
    Top
    .
  11. Knaves1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubi ™ @ 19/6/2015, 14:56) 
    Qualcuno vuole cagare la mia domanda?
    Perché sennò mi viene da pensare che qualcuno sta facendo il furbo.

    Perché c'era la quasi certezza della colpevolezza. Così come c'è la (quasi, giusto per garbo) certezza di un altro lupo.

    Tu non hai ricevuto niente dal "veggente" (v minuscola) parallelo? Doveva sondarmi...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    5° CAVALIERE DELL'APOCALISSE

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +165
    Location
    CARAIBICI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kado' @ 19/6/2015, 12:50)
    Luna rossa s.a.r.l. galleggia(va) su borse griffate, ora Tra Dyt il IX° e pericolo si frappone una scarsella.
    -
    S'i fosse fuoco, arderei meglio;
    -
    Su tooisa previene.
    -
    Colei che ai piedi veste la luna sopravviverà alla notte.
    Ma chi è colto da limerence non arriverà a vederne il grembo.

    CITAZIONE (Mandarinetta @ 19/6/2015, 12:53)
    Inizio con la cosa facile: https://it.wikipedia.org/wiki/Limerence

    Ok, qui si conferma quello che dice Josephine, quindi helder romeo e lei giulietta.

    CITAZIONE (Mandarinetta @ 19/6/2015, 13:08)
    CITAZIONE (Mandarinetta @ 19/6/2015, 13:03) 
    Pian piano che mi vengono in mente cose le scrivo, perché sto lavorando e non vorrei lasciare il post a metà per dover andar via.
    S.A.R.L.: Società a responsabilità limitata. EDIT: Società di capitali, dotata di personalità giuridica, autonoma ed indipendente rispetto ai suoi proprietari i quali vengono detti soci. Credo che Luna Rossa siano ormai i lupi.

    L'ultima frase mi fa pensare che la scelta da Romeo (affetta da limerence: legame tra innamorati) sopravviverebbe al morso, ma visto che Romeo è morto morirà comunque.

    Tra Dy-t il nono. Ragioniamo sui vecchi No.No e Trady...

    Trady: http://it.urbandictionary.com/define.php?t...s&defid=1460525
    http://it.urbandictionary.com/define.php?t...s&defid=1784094

    Altri 2 dati utili, il ruolo di jose che ormai era chiaro anche senza scriverlo e il fatto che morirà comunque.
    Trady a sto punto può cozzare con apocalisse che può essere inteso anche con luna rossa , leggendo un altra interpretazione che ho quotato sotto
    .

    CITAZIONE (Knaves1 @ 19/6/2015, 14:07)
    Tornato, letto il topic, niente di particolare da osservare.

    Spiegazione per chi l'ha chiesta. Il Veggente mi manda il nome di chi riceverà l'esito della sondata. In quel momento lui è l'unico a sapere.
    Io, nelle ultime due sere, ho scritto immediatamente dopo il MP del Veggente un post dove inserisco in codice il nome di colui che riceverà la sondata.
    Se costui conferma, Hyè l'ha fatto e il mio post come potete vedere conteneva H_y_è, allora il Veggente non può che essere quello vero.
    Visto il mio post di ieri il Veggente cked è per forza quello vero (potrebbe essere un complotto come dice Eco, ma ci saremmo dentro in quanti? Io, J., Hyè, Los... Tutti?). Quindi mi sembra indiscutibile.

    FedeleH è quindi un lupo sondato = *: all'una/pernacchio all'altra.
    L'altro lupo si sa pure, sembra evidente (nel dubbio Veggy, dei tre che t'ho detto in quella notte malinconica, non è Franz, quindi è...). Quindi ora si fa la caccia al criceto, giusto Veggente?

    FAQ: ma perché il Veggente non ti sonda? Perché siamo suoi parafulmini, credo. Se viviamo troppo a lungo, avrà sospetti e ci sonderà. Inoltre finché facciamo alla lettera ciò che dice, senza sapere chi egli sia, che gli frega di sondarci? Se sgarriamo su quanto ci dice, siamo cattivi.

    Domanda del giorno, il falso Veggente doveva dare notizie a Bubi. Bubi avrebbe retto il gioco? Non ci è dato sapere.

    Non fa una grinza, però vorrei farti una domanda. Se il veggente dovesse morire, chi pensi che guiderà il topic? Uno fra te e los , se non veniste sondati potrebbe giocarci un brutto scherzo o no?


    CITAZIONE (Obbanris @ 19/6/2015, 14:24)
    Allora ricapitolando nelle morti punterei Cacciatore-cacciato(romeo) o morso e mercenarizzato(romeo), se vi vuole credere che manuel abbia capito quel ruolo del trio. Ed avrebbe anche più senso con quel "avete perso un potere".
    Abbiamo a quanto pare una sondata ed il suo compare che mette i sottotitoli facendo il finto tonto.
    Dalih come immaginavo non era lupo, ma magari era il criceto o forse altro, dubito contadino.
    Il ruolo di J l'abbiamo detto e ridetto nella locanda appropriata, non credo ci siano molti dubbi.
    Adesso quindi direi che tocca concentrarci su il criceto, quindi cominciate a sbottonarvi un po', io i miei indizi li ho lasciati in giro.

    Anche questo ragionamento non fa una grinza, tranne per il passaggio che ho cancellato. Penso che abbiamo forse beccato il diablo, forse.


    CITAZIONE (Sbrisba @ 19/6/2015, 14:55)
    Sbrisba tornata!
    Sbrisba felice che quella biutta e cattiva di Fedeleh è una Lupa! Antipatica, ce l'aveva con Sbrisba, ieri! >.<
    Ma Sbrisba è buona e gentile con tutti e vuole bene a tutti, tranne i Lupacci.

    Dalla Locanda mi limito a chiedere:

    S'i fosse fuoco, arderei meglio;


    e se avessimo rogato il Diablo non attivo?
    "Arderebbe meglio" se "fosse fuoco", cioè se fosse stato attivato... Avrebbe vinto ovviamente
    .

    La frase di tooisa non l'ho capita.

    Le altre frasi possono confermare ciò che era la teoria del nostro anonimo contatto e mi viene da ridere pensando a "Colei che ai piedi veste la Luna" come al "TraGHETTAtore" (le ghette erano i copriscarpe che si usavano una volta) :D ma poi Josephine dice che ci accaniamo su di lei.
    Tanto se dice il vero muore stanotte e quindi non ci pensiamo più. Non ti rompo più, promesso ;)


    Confermo quanto ha detto Manuel sull'averci contattato e aggiungo: secondo me dovreste lasciarlo in pace, per me è buono e anche momo concorda con me.

    Poi c'era un post che collegava Luna rossa e apocalisse che forse mi son dimenticato di citare, ma che ho trovato molto interessante.
     
    Top
    .
  13. Los Targaryen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Los Targaryen @ 19/6/2015, 14:57) 
    CITAZIONE (kado' @ 19/6/2015, 12:50) 
    Luna rossa s.a.r.l. galleggia(va) su borse griffate, ora Tra Dyt il IX° e pericolo si frappone una scarsella.
    -
    S'i fosse fuoco, arderei meglio;
    -
    Su tooisa previene.
    -
    Colei che ai piedi veste la luna sopravviverà alla notte.
    Ma chi è colto da limerence non arriverà a vederne il grembo.

    Luna rossa s.a.r.l= che si occupa dell'acquisizione, gestione e sviluppo dei diritti di proprietà di Luna Rossa (in poche parole gestione e tutela del Copyright),
    https://it.wikipedia.org/wiki/Luna_Rossa_(imbarcazione)

    Potrebbe essere che come luna rossa viene inteso in questo caso l'apocalisse.

    Inoltre:

    Come ricorda il Washington Post alla Luna Rosso sangue si allaccia la profezia dell'apocalisse. In un passo della Bibbbia viene citata una probabile tetrade lunare con la fine dei tempi


    Vanno riviste a questo punto le locande di ieri. La luna rossa ieri era srl.

    Per favore rivedete un po' tutto intanto cerco di leggere le ultime pagine e continuare a cercare informazioni sulla locanda xD


    Luna rossa s.a.r.l. galleggia(va) su borse griffate, ora Tra Dyt il IX° e pericolo si frappone una scarsella.

    Tornando alla locanda. Secondo me come ho scritto prima apocalisse è indicato dalla luna rossa. Quindi il fatto che galleggia e galleggiava in borse firmate non saprei come prenderla. Poi ieri era s.r.l oggi e s.r.a.l. Forse sta in netto vantaggio .-.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Scarsella_(armatura) Scarsella indica l'armatura, quindi chiaro riferimento al cavaliere. Non riesco a trovare per ora nulla sulla "Tra Dyt IX°"

    S'i fosse fuoco, arderei meglio;
    Fa solo venir in mente il diablo... Niente più. Forse era DaliH ed è morto nel rogo. Mi sembra troppo forzata.

    Sulle ultime due frasi concordo con manda quindi la teoria del Romeo.



    Ieri noi di Bubi ci siamo fidati.

    Mefy aspetta una tua interpretazione della locanda *_* mi sto perdendo ç_ç e qui tra fede che è lupa e altri che creano confusione non si capisce nulla ç_ç

    Invece naBoce visto come sei bravo coi sottotitoli perchè non entri nel fansub? xD
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    5° CAVALIERE DELL'APOCALISSE

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +165
    Location
    CARAIBICI

    Status
    Offline
    Guardate che ho trovato

    www.google.it/search?q=veste+la+lu...#q=piedi+e+luna

    il primo risultato


    Edit: Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto.
     
    Top
    .
  15. Knaves1
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stecata @ 19/6/2015, 15:47) 
    Non fa una grinza, però vorrei farti una domanda. Se il veggente dovesse morire, chi pensi che guiderà il topic? Uno fra te e los , se non veniste sondati potrebbe giocarci un brutto scherzo o no?

    Siamo in due, scelti dal Veggente. Difficile essere due negativi. Se il Veggente muore, io smetterei di fidarmi ciecamente, sia di me che di Los, se fossi un terzo giocatore. Per le seguenti ragioni: A) perché deve ancora arrivare l'Apocalisse, ci siamo dimostrati di sicuro non ProL, ma potremmo diventarlo (zappa sui piedi a mille); B) Essere non ProL non vuol dire essere buono, quindi, in assenza di Veggente, se fossi un altro, non prenderei tutto per oro colato ma valuterei volta per volta.
     
    Top
    .
260 replies since 18/6/2015, 21:27   3904 views
  Share  
.