Giorno 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaBella e LaBestia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hyè2o+1 @ 29/4/2015, 12:13) 
    Per i master: ma se ieri allo spareggio a 3 c'era chaos e veniva votato, non c'erano morti o moriva il 2° più votato?

    ps. io mi sono "difeso" alle 19.01, a rogo deciso, perché io fino alle 18.52 avevo 0 voti.

    EDIT: vista l'equazione, ora mi ci applico

    Provo a risponderti io, poi in caso i Master confermano.
    Ieri DarkPhoenix mi ha detto che, se ognuno dei votanti avesse riconfermato la propria preferenza di votazione via mp, e tutti e tre gli spareggianti (si può dire?) avrebbero riottenuto la parità di voti, sarebbero morti tutti e tre al rogo. Credo che la cosa valga anche se i votati fossero stati solo in due. Alla luce di questa considerazione, credo che, se il Chaos fosse stato il più votato, dal momento che non può morire al rogo, ieri sera non sarebbe morto nessuno al rogo.


    Edit: Nella prima immagine, in basso a destra, c'è scritto: Colui che sta prima del bianco e dopo del nero. L'ho cercata su google e mi è uscito questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Vantaggio_del_tratto Qualcuno può modificare l'immagine, per favore? Ad occhio nudo sembra strana, sicuro c'è qualcosa di nascosto all'interno. Inoltre, il simbolo dei doni della morte è messo al contrario.


    Lab.


    Edit: la frase Colui che sta prima del bianco e dopo del nero oltre al risultato postato da Lab, mi ha portato anche sulla pagina di Arya Stark
    di GoT e vi cito una cosa che ho notato:

    Arya arriva a Braavos, nascondendosi dietro l'identità fittizia di Salty, dal nome della città da cui si era imbarcata, ovvero Padelle Salate. Viene dunque condotta al tempio del Dio dai Mille Volti, chiamato la Casa del Bianco e del Nero: in questo luogo, la morte, chiamata "il Dono", viene adorata come una divinità in tutte le sue forme, dall'omicidio su commissione all'eutanasia. Qui uno degli Uomini Senza Volto, "il Signore Gentile", prende Arya con sé.

    Parla de il dono,doni della morte quindi, forse c'è un collegamento che ne pensate? lo dico soprattutto a voi che conoscete GoT dato che io devo ancora leggere libri vedere la serie

    LaBestia

    Edited by LaBella e LaBestia - 29/4/2015, 13:09
     
    Top
    .
  2. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^ Si, in effetti potrebbe starci il collegamento con GoT

    ho connesso da poco, ora provo a vedere mentre mangio @.@
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Various

    Group
    Radio DJ
    Posts
    145
    Reputation
    +36
    Location
    mondo interno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaBella e LaBestia @ 29/4/2015, 12:47) 
    CITAZIONE (Hyè2o+1 @ 29/4/2015, 12:13) 
    Per i master: ma se ieri allo spareggio a 3 c'era chaos e veniva votato, non c'erano morti o moriva il 2° più votato?

    ps. io mi sono "difeso" alle 19.01, a rogo deciso, perché io fino alle 18.52 avevo 0 voti.

    EDIT: vista l'equazione, ora mi ci applico

    Provo a risponderti io, poi in caso i Master confermano.
    Ieri DarkPhoenix mi ha detto che, se ognuno dei votanti avesse riconfermato la propria preferenza di votazione via mp, e tutti e tre gli spareggianti (si può dire?) avrebbero riottenuto la parità di voti, sarebbero morti tutti e tre al rogo. Credo che la cosa valga anche se i votati fossero stati solo in due. Alla luce di questa considerazione, credo che, se il Chaos fosse stato il più votato, dal momento che non può morire al rogo, ieri sera non sarebbe morto nessuno al rogo.


    Edit: Nella prima immagine, in basso a destra, c'è scritto: Colui che sta prima del bianco e dopo del nero. L'ho cercata su google e mi è uscito questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Vantaggio_del_tratto Qualcuno può modificare l'immagine, per favore? Ad occhio nudo sembra strana, sicuro c'è qualcosa di nascosto all'interno. Inoltre, il simbolo dei doni della morte è messo al contrario.


    Lab.


    Edit: la frase Colui che sta prima del bianco e dopo del nero oltre al risultato postato da Lab, mi ha portato anche sulla pagina di Arya Stark
    di GoT e vi cito una cosa che ho notato:

    Arya arriva a Braavos, nascondendosi dietro l'identità fittizia di Salty, dal nome della città da cui si era imbarcata, ovvero Padelle Salate. Viene dunque condotta al tempio del Dio dai Mille Volti, chiamato la Casa del Bianco e del Nero: in questo luogo, la morte, chiamata "il Dono", viene adorata come una divinità in tutte le sue forme, dall'omicidio su commissione all'eutanasia. Qui uno degli Uomini Senza Volto, "il Signore Gentile", prende Arya con sé.

    Parla de il dono,doni della morte quindi, forse c'è un collegamento che ne pensate? lo dico soprattutto a voi che conoscete GoT dato che io devo ancora leggere libri vedere la serie

    LaBestia

    Dice anche altre cose: A Feast for Crows

    Arya arriva a Braavos, nascondendosi dietro l'identità fittizia di Salty, dal nome della città da cui si era imbarcata, ovvero Padelle Salate. Viene dunque condotta al tempio del Dio dai Mille Volti, chiamato la Casa del Bianco e del Nero: in questo luogo, la morte, chiamata "il Dono", viene adorata come una divinità in tutte le sue forme, dall'omicidio su commissione all'eutanasia. Qui uno degli Uomini Senza Volto, "il Signore Gentile", prende Arya con sé.

    Arya decide di mettersi al servizio del Dio dai Mille Volti, ma prima è però costretta a gettare via tutto ciò che possiede e che la lega alle sue identità passate. Arya riesce a sbarazzarsi di tutto, ma non di Ago. Per cui nasconde la spada sotto un gradino fuori dal tempio, in modo da poterla recuperare in futuro.

    Inizierà così per Arya una doppia vita per il suo addestramento. Di giorno assumerà l'identità di Cat, la Gatta dei Canali, un'orfana venditrice di pesce e molluschi su un carretto, mentre di notte, ad ogni luna nuova, farà ritorno al tempio dove dovrà rivelare al Signore Gentile tre cose nuove (segreti, notizie o indovinelli) imparate durante il mese.

    Una notte, Arya rivela al Signore Gentile di aver ucciso un disertore dei Guardiani della Notte e le viene inaspettatamente offerto del latte caldo, anziché venire punita o rimproverata. Il mattino seguente, però, Arya si risveglia rendendosi conto di essere diventata cieca.


    Edited by VousAmi - 29/4/2015, 13:30
     
    Top
    .
  4. Tidy Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marvoch @ 29/4/2015, 12:23) 
    Locanda:


    d2cs1s

    .


    Il passato non si scorda.

    .

    qfdtzgdafm

    Wheatstone, senti anche tu questa strana presenza?



    buono della locanda di oggi è già stato scoperto qualcosa

    sul primo affresco dove è stato aggiunto il simbolo del "dono della morte", c'è da notare che è rivolto con la punta verso il basso invece che verso l'alto

    nel secondo disegno invece è raffigurata una meridiana, quindi potrebbe essere un riferimento a un ruolo che è collegata al tempo che scorre

    la parte criptata vedo un attimo di capire cosa c'è scritto

    marco
     
    Top
    .
  5. paul & jacob
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga però non spoileriamo tutta la trama di Got eh ahahhaah

    usate le Tag Spoiler
     
    Top
    .
  6. Marvoch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ero scordato di postare il voto del cimitero, mea culpa. Aggiornata la locanda.
     
    Top
    .
  7. LaBella e LaBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul & jacob @ 29/4/2015, 13:21) 
    Raga però non spoileriamo tutta la trama di Got eh ahahhaah

    usate le Tag Spoiler

    Infatti per evitare spoiler non ho messo tutto il pezzo e l'ho messo sotto spoiler,così da non rovianare nulla a nessuno.


    Poi per quest'immagine:


    Ho trovato su un sito di architettura questo:
    Timide musiche si lasciano scoprire solo da chi le ascolta, parlano di gioia, di armonia, dolore, passione, attesa… seducono. E’ come se le musiche avessero percorso antichi giardini ricchi di sorprese e affascinate, ne avessero carpito i rumori che lì abitavano. Ora, ticchettii, vuoti d’aria, metalli in movimento trovano nuova vita. Posso sentire parole e grida di molti uccelli, sibili, battiti, corde tese e contrappesi …dell’acqua percossa, del vento, della neve che si appoggia al suolo. Nella mente la meraviglia, nel corpo un vento caldo. Dal buio della memoria riemergono pensieri, suoni, odori, immagini vaghe diventati lucciole tra l’erba alta. Riconosco singole espressioni che il tempo ha cresciuto ed che ora assumono maggior importanza e peso. Pare di essere in un bosco, con la testa sott’acqua; le musiche risuonano nella mente quasi fosse un primitivo strumento musicale. Mi rivedo premere sopra una rossissima trottola…. ad aspettare la comparsa di immagini. (Giuseppe Bellinelli)

    Io sto cercando di collegarla in caso,per qualcuno significa qualcosa?


    EDIT: Il cimitero ce l'ha sempre con te Lullah,ma che gli fai a sti poveri morti?
    LaBestia
     
    Top
    .
  8. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima immagine: http://commons.m.wikimedia.org/wiki/File:B...jump-to-license ora cerco di capire meglio. Lavoro non posso starci troppo dietro. Stupido lavoro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Various

    Group
    Radio DJ
    Posts
    145
    Reputation
    +36
    Location
    mondo interno

    Status
    Offline
    Il secondo quadro è un ragazzino (adolescente) con in mano una trottola(?!?) Rossa sangue che sta guardando la foresta buia.
    I simboli per terra sembrano proprio quelli usati un tempo per il gioco con la trottola (link: http://it.wikipedia.org/wiki/Trottola)

    Nel primo quadro non capisco quella porta cosa rappresenta e poi perché il simbolo de doni è al contrario? E perchè sta solo sul primo tizio?
    Il "cattivo" ha una spada e un arco. In più prima del bianco e dopo il nero ancora mi sfugge, voi vedete del bianco nel quadro??

    -Feffa

    Edited by VousAmi - 29/4/2015, 13:45
     
    Top
    .
  10. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello con l'arco potrebbe essere caos? Se var ha ragione sull'adolescente, i lupo lo hanno morso?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Il cimitero = stecata vota Maria Goretti. Interessante, vedo che in ogni edizione dal cimitero si vota sempre lei :D
     
    Top
    .
  12. paul & jacob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che probabilmente è una scemenza ma trovo peculiare l'utilizzo di "scorda".

    "il passato non si scorda" invece che magari "il passato non dimentica" non potrebbe essere una allusione ad un collegamento con la musica?

    Tenendo conto che anche l'estratto trovato da Labestia fa riferimento alla musica.
     
    Top
    .
  13. Tidy Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha qualche idea sull'ultima parte criptata, per tradurla serve avere una parola chiave
     
    Top
    .
  14. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul & jacob @ 29/4/2015, 13:47) 
    Lo so che probabilmente è una scemenza ma trovo peculiare l'utilizzo di "scorda".

    "il passato non si scorda" invece che magari "il passato non dimentica" non potrebbe essere una allusione ad un collegamento con la musica?

    Tenendo conto che anche l'estratto trovato da Labestia fa riferimento alla musica.

    Non credo... Quello che dici tu è grammaticamente scorretto.
    Non si scorda, non SI dimentica, è la stessa cosa. Il passato dimentica non ha senso.
     
    Top
    .
  15. MariaHGoretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei ricordare che nel cimitero c'é solo stecata XD
    Non so perché voti me, eeh.
    Comunque, adesso sto leggendo ciò che avete scritto, ma vorrei provare a collegare ogni personaggio ad ogni parte della locanda.
    ripeto che essendoci i punti immagino siano tutte parti riferite.

    Ieri hanno agito praticamente tutti.
    Il medium sa che stecata non è un lupo, o qualcuno avrebbe cercato di collegare almeno una pare a questa eventualità.
    il veggente ha due nomi.
    Il tuttofare sa se stecata aveva o meno un ruolo, certo non sa quale, ma è sempre qualcosa.
    I lupi sanno chi hanno morso e possono ragionare su come possa aver sventato il morso.
    E i ruoli di protezione gongolano perché sanno che hanno protetto bene. Soprattutto la meretrice ha un non lupo di cui potrebbe quasi fidarsi.
    Abbiamo un sacco di informazioni, cerchiamo di far quadrare tutto!
     
    Top
    .
246 replies since 28/4/2015, 22:02   4169 views
  Share  
.