[Giorno 4]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maria Goretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io oggi ho fatto un brutto sogno su close ;_; mi sono svegliata con la febbre e credo che mi abbia mandato un'anatema. zam zam zam.
    Beh, penso sia un segno del Signore, close, quindi oggi ti osserverò bene ):
     
    Top
    .
  2. Soul001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alex, vuoi dirci qualcosa?
     
    Top
    .
  3. Twisted Fatê
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soul001 @ 31/3/2015, 07:27) 
    Alex, vuoi dirci qualcosa?

    Bravo soul, di solito da contadino è più frizzante invece qua sembra spento.
    Bisso
     
    Top
    .
  4. Little Red Riding Hood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Secondo me il sacrificio del peccatore non è stato sbagliato, in quanto andando avanti rischiavamo di rogarlo mentre ora abbiamo un ruolo sicuro nel cimitero.
    Secondo me comunque ci sono diverse cose che non tornano:
    - sig&J che attaccano il peccatore dopo che anche loro avevano scritto in topic che fosse una buona idea il sacrificio. inoltre loro stessi si sono fatti avanti senza possibilità di essere confermati, perché che siano mitomane ci sta, ma non sappiamo se il mitomanato sia effettivamente positivo oppure no. quindi diffidare di kado ci stava, attaccarlo no, visto che stava cercando di fare la stessa cosa che hanno fatto loro.
    - Fenrir è passato inosservato? Per chi di voi non è del forum e quindi non conosce ilguardiano, vi dico che non avrebbe mentito perché non è capace di farlo. Quindi non so perché Fenrir abbia agito così (salvare stecata?), ma sono sicura non sia sincero.


    F.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Polpetto, chiedo umilmente perdono, ricordavo fossi tu e invece era stato Tidy, sono andato a rivedere
    Ok, però la seconda parte del voto è vera, hai comunque consigliato ad una meretrice di proteggere un possibile cattivo invece della guardia.
    Dai non te la prendere, a questo punto sono contento di averti votato ieri e non nei prossimi giorni, almeno posso guardare altrove.
    Diciamo che non ti sospetto più per ora.

    Io comunque sapevo che era Kado il peccatore, o almeno l'avevo abbastanza intuito, però non gli ho detto il mio ruolo.
    Piuttosto, qualcuno pensa di rivelarlo a Sig e Josie? Vi fidate?
     
    Top
    .
  6. Hyè2o
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    MESSAGGIO PRIMA DELLA LOCANDA
    Peccatore.
    Prima che andasse di moda chiedere la sua uccisione, Cuore e Brida (non mi va di ricordare tutto il nick) hanno proposto la sua uccisione senza un reale motivo: perché? C'è un motivo oppure è solo un "leviamocelo di torno"?
    Poi anche se kado è morto, volete capire che può essere il lupo suicida? E se non si suicidava noi non avremmo potuto ucciderlo perché poteva aver fatto questa falsa giocata suicida per poter essere rogato e vincere da diablo.
    Inoltre "mandiamo un ruolo buono nel cimitero": perché? Dal cimitero sanno che lui è il peccatore buono? Non sappiamo chi l'ha contattato e non potremo smentire con i successivi buoni mandati al cimitero quello che dice.
    Kado dal cimitero può scrivere "tizio mi ha scritto in privato che è lupo, quindi uccidiamolo" e di conseguenza guidare il cimitero pro-cattivi.

    Airod.
    Se tu non hai fatto il nome di un lupo "sondato", come potevi sperare che un vero lupo sarebbe venuto a dirti che non era vero.
    Aveva senso se avevamo trovato un lupo al 75%, dicevi di rogarlo e aspettavi che un finto veggente veniva a smentirlo...ma così, basato sul niente, cosa volevi fare?
    Ma per il fatto di smuovere le acque, bravissimo.
    Confermi che sei bravissimo?

    Sig&Jos.
    •"Siamo buoni, come se fossimo stati sondati quindi dateci tutti i vostri ruoli".
    "Siamo buoni al 90%, ma si può approssimare al 100%".
    "I Master possono confermare che siamo buoni ma non si ricordano i ruoli che ci avevano dato"
    Se credete a me invece vi faccio guidare la mia Ferrari da corsa nel mio circuito personale, ma la Ferrari l'ho prestata a mio zio e il circuito lo stanno riasfaltando.
    • "Tutti i doppi ruoli verranno sondati e rogati". Certo. Tanto se abbiamo 3 doppioni (1 traghettatore, 1 cecchino e 1 indemoniato) e li sondiamo tutti (3 veri + 3 falsi ad esempio) alla fine ci guadagniamo che abbiamo uno che resuscita i morti a favore dei lupi, uno che si porta una vittima dietro e uno che pure che muore.
    • "Chiunque ci vota è lupo". Io non sono lupo e può essere che vi voto.
    La differenza fra voi e kado qual è?
    Kado ha dimostrato di essere peccatore al 60%, voi potete essere pure un doppione cecchino/traghettatore/indemoniato sondato buono.
    •"ci siamo scoperti oggi[...]perché temiamo fortemente di essere uccisi questa notte, e perdere, dunque, la possibilità di giocare questa mossa."
    Quindi? Se la nostra fazione non perde nessun potere, da dove nasce questa disperata voglia di questa giocata?
    Se morivate voi con nessun potere o kado peccatore, cambiava relativamente poco perché avremmo avuto sempre un buono (che dite di esserlo) nel cimitero ma il veggente veniva risparmiato. Avete anche detto di avere un ruolo prima (e ce lo abbiamo tutti perché non ci sono contadini semplici) o no? Potete pure dire sì, tanto anche se morite, ci sta il copiato che continua la vostra opera!
    • "il Veggente deve dirlo, e se non si fida di noi, può mandare uno di cui si fida."
    La stessa cosa vale per voi. Il ruolo copiato può dirlo a qualcuno di cui si fida.


    Polpette di Poppe.
    Vuoi anche la conferma del veggente che dice chi ha realmente sondato e chi no?
    Magari chiediamo anche alla meretrice chi protegge la notte, così sappiamo che se muore, il protetto è lupo.

    Ilguardiano & Fenrir.
    A quanto davano ilguardiano scommettitore?
    Io ucciderei lui nel corso del gioco: nel caso abbia indovinato non ricordo quanti, può aver deciso già di giocare coi lupi e quando saremo in pochi, 1 voto di un cattivo può fare tanto male.
    A quanto davano Fenrir scommettitore?
    Vale la stessa cosa di sopra ma...perché smentire ilguardiano? Ilguardiano muore da scommettitore (anche se non lo è) e stica.
    Quindi Fenrir, perché hai detto di essere scommettitore? Chi hai scelto? Con chi stai? Volevi salvare stecata?
    Che siate lupi non penso dai...peggio di Maccio Capatonda poliziotto che dice "mani in alto" a Riccardino Fuffolo...

    MESSAGGIO PRIMA DELLA LOCANDA
    Non so se ci sono per la locanda quindi ho scritto ora.
    Io sono buono! Mandatemi tutti i ruoli che ho l'mp del master che lo conferma! Però non posso farvelo vedere :hye:
     
    Top
    .
  7. Il Cuore e la Signorina Brida
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me non pare di aver suggerito la sua morte, solo che una volta rivelatosi o si suicidava o era completamente inutile by Brida
     
    Top
    .
  8. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si era ancora rivelato nessun peccatore alle 15.31
    CITAZIONE
    In tutto questo posso chiedere al peccatore di pensare all'ipotesi suicidio, grazie?

    I morti vanno guidati, eh.
    E se il peccatore lo roghiamo/mordono abbiamo perso un'opportunità e un giorno in più per il veggente, imho.

    Un peccatore suicidato o morso cambia poco, va al cimitero con un minimo di credenziali in più per essere buono (perché al rogo ammazziamo pure i cattivi).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hyè2o @ 31/3/2015, 09:56) 
    Airod.
    Ma per il fatto di smuovere le acque, bravissimo.
    Confermi che sei bravissimo?

    Certo. Ho la conferma anche dalla master :Tsk:

    Complimenti per il post comunque o.o E ora... Boh, vediamo un po' che dicono gli altri.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sigur Rós

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Facciamo un po’ di chiarezza su tutto e diradiamo le nebbie del sospetto.

    Questione Kado:

    Se Kado è il Lupo Suicida, il vero peccatore non si è fatto sentire, quindi o è nabbo/assente o è morto.

    Se Kado è il Peccatore ha impedito ai Lupi di mordere, e questa è tanta roba. In ogni caso, non può comunicare, non può essere resuscitato, e dal cimitero arriva un voto comunitario, per cui il suo compito si esaurisce. Grazie Kado, e guarda pure crescere in pace le margherite dalla parte delle radici.

    Qualcuno ci ha chiesto perché ieri eravamo stizziti che vi fidaste di kado. Semplice: Kado per dimostrare di essere buono doveva morire, parlargli prima che morisse, era un’azione scellerata.

    Ma non abbiamo mai detto che Kado ha sbagliato: per noi il Peccatore doveva morire ieri.



    Questione Sig&Jos


    Possibilità di aver copiato un ruolo cattivo:

    Lupo Suicida: abbiamo chiesto di essere sondati, o comunque lo siamo sempre disponibili, e pertanto, poiché non solo verremmo visti Lupi, ma perderemmo anche il nostro potere (e lo perderebbe anche il nostro mitomanato), mi pare che già si possa escludere detta possibilità.

    Cecchino: il Cecchino spara un solo colpo unicamente se bruciato al rogo, e noi non vogliamo essere rogati.

    Indemoniato: l’indemoniato viene visto buono. Ma noi non ci vediamo nessun vantaggio in una tattica kamikaze come quella che stiamo attuando. Piuttosto avremmo mandato uno dei due Indemoniati (noi o l’altro) a sondare in giro, fare domande, cercare di capire chi fosse il Lupo, con varie tattiche che non rivelo per non aiutare il vero Indemoniato.

    Criceto: muore se sondato, e noi abbiamo chiesto di essere sondati.

    Diablo: sarebbe stato molto più saggio farci i cazzi nostri. Prima o poi qualcuno ci avrebbe morso, (mentre noi richiediamo protezione). E Joppa si sa, ha una storia d’amore con le fiamme e prima o poi ci avreste cotti a puntino. Ma noi non abbiamo richiesto di essere rogati. Ripetiamo: non vogliamo essere rogati.



    Chiarito ciò, e se ci sono domande saremo ben lieti di rispondere, passiamo alla realtà:

    Abbiamo detto di avere un ruolo. Che condividiamo con un altro giocatore segreto. Quindi anche venissimo morsi, il potere rimarrebbe alla nostra fazione, e i lupi sprecherebbero un morso più utile per cercare di beccare Veggente o un possibile alleato. Di fatto è come se siamo contadini semplici.

    L’avere un ruolo (e qualcuno ci ha chiesto di rivelarlo, sigh!) ci permette di poter verificare la veridicità di diversi soggetti e impedire che qualcuno possa fingere e mentire.

    Non solo perché se si presentasse X dicendo di avere il ruolo Y (il nostro) sarebbe di certo un lupo, e lo dichiareremmo in topic, ma ci dà anche la possibilità teorica di poter sapere se il veggente che si presenta è quello vero. Non spieghiamo di più, perché sarebbe di aiuto ai lupi.

    Perché stiamo attuando questa tattica in maniera così precipitosa?

    Lo ripetiamo: Joppa statisticamente ha un’aspettativa di vita di due ore. Come i marines in Vietnam. Dovevamo agire presto per non rischiare di sprecare la nostra unica cartuccia.

    Inoltre c’è calma piatta, e diffidenza, e i lupi in questo stasi ci sguazzano a meraviglia.


    E ora passiamo a ciò che è successo ieri.



    La locanda diceva nella prima frase che i contadini sono aumentati. Ma dove? Cimitero o Villaggio? Noi come Mitomani abbiamo agito il giorno precedente, quindi non possiamo essere stati noi a far aumentare i bifolchi, come da qualcuno erroneamente ipotizzato. Si evince quindi che i contadini aumentati era riferito al fatto che un ruolo possibilmente cattivo (vedere paragrafo successivo) non si è attivato. Oppure che al cimitero ora i contadini sono in numero maggiore. Ma tenterei ad escluderla questa ultima ipotesi.

    La seconda frase parlava dell’incontro tra Enea e Caronte. Il traghettatore. Che se fosse morto al rogo, non avrebbe attivato il suo potere, e rimarrebbe un contadino normale, e quindi, i contadini sono aumentati.

    La terza frase è quella dell’ira. La connessione più spontanea è quella con il Traghettatore che, bruciato al rogo, è arso dall’ira per aver perso il suo potere. Oppure ci dice che l’ira di un morto (Tidy che si vendica di Aresin) ci ha indicato il Traghettatore.

    La quarta frase è la più interessante. Perché parla di un rito divinatorio. In altre parole ci dice che lo Scommettitore ha fatto la sua giocata. Ieri ilguardiano ha detto di essere lo Scommettitore e di aver fatto la giocata alla fine del secondo giorno. I conti tornano. Inoltre ilguardiano ha minacciato di mettere lo screen del messaggio dei master. Turner l’ha subito intimato di non fare sc’trunzate, (pronuncia sc di sci) e questo, ai nostri occhi, sembra quasi una conferma ulteriore che lo scommettitore fosse realmente ilguardiano. Ovviamente ora Turner ci smentirà, ma è quello che deve fare ogni buon master.

    Alla nostra proposta di svelarci i ruoli, l’unico che si è fatto avanti è stato Stecata. Stecata si è detto contadino buono. Noi l’abbiamo votato e indicato come contadino. Non pensavamo che nessuno ci seguisse, ma ora, a mente fredda, possiamo dire che forse è stata la mossa giusta. Stecata era verosimilmente l’Indemoniato. Si è prima spacciato per veggente, ha delirato per la partita, e si è fidato subito (anticipando chiunque altro) di noi. Se non è l’Indemoniato è un Lupo, ma la troviamo troppo bella come cosa per crederci davvero.

    Non si spiega quindi l’uscita di Fenrir. La difesa di Stecata sbugiardando ilguardiano è apparsa molto sospetta. Cosa sta cercando? Il morso? Il rogo? Era un lupo che difendeva un altro lupo?

    Speriamo che il veggente l’abbia sondato. Se non ieri, almeno un giorno precedente.



    E finiamo da dove abbiamo iniziato. Con Kado.

    Kado è morto. Ha fatto quello che doveva fare. Ci ha dato un giorno in più. Ora aspettiamo la locanda e vediamo se ci dà qualche altra informazione. Per il resto, speriamo ci perdoniate di aver fatto un post più lungo di quelli di Mefy e che queste parole vi abbiano fatto chiarezza.

    Edited by Sig&Jos - 31/3/2015, 10:26
     
    Top
    .
  11. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I morti non leggono il topic. Uno può andare al cimitero e dire che era il veggente, non ha nessuna credibilità.
     
    Top
    .
  12. Il Cuore e la Signorina Brida
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questione Peccatore.

    E' morto solo kado': o i lupi sono pazzi (a la eco, per intenderci) oppure kado' è davvero il peccatore e allora bon.
    Se era il lupo suicida ci va un po' meno bene (i lupi o hanno fatto i pazzi oppure hanno fatto cilecca/attivato diablo/dio solo sa cosa) ma abbiamo comunque un lupo al cimitero. E avere un lupo al cimitero male non fa.

    Questione Sig&Jos

    Da lupo una volta mi sono sputtanato a Gab che si fingeva indemoniato.
    Non farò un'altra volta errori simili. E così come attaccai scorsa edizione (da buono) kado' che poi ci condusse alla vittoria, ora punto il dito su Sig&Jos. Dateci qualcosa su cui lavorare o qui con le chiacchiere siamo a 0, avete qualcosa per certificare la vostra bontà? Potete dimostrare di essere buoni? Perché io di finire in pasto ad una coppia di indemoniati non ho alcuna voglia. Sig, vedi di giocarla meglio, se no il mio nome sei tu oggi.

    Questione Stecata-Guardy


    Ma tutti quei voti sul fotofinish?
    Secondo me i cattivi hanno manipolato il voto per uccidere uno di questi due
    (e paradossalmente avete pure fatto rivelare il ruolo a stecca (cit. guardiano, r.i.p.)).

    Questione Eco

    Eco sta giocando alla Eco.
    Abituatevi.

    Questione UlFenrircoso (se qualcuno mi fornisce un'abbreviazione carina di questo nick viene premiato con un cuore <3)

    O lui è lo scommettitore e il guardy è cattivo e si spacciava per lo scommettitore (pur di rimanere in vita).
    Oppure Ulfenrircoso è cattivo e ha rubato il ruolo al guardiano buono che era effettivamente lo scommettitore.

    Resta da capire, se il guardiano mentiva, il vero scommettitore avrebbe avuto bisogno di smentirlo e dare così ai lupi una vittima certa da non sbranare? (Perché fenrircoso si è messo praticamente al sicuro dal morso al 95%). La tragedia però è che ora potrebbe finire al rogo.

    Terzo fatto: Non sono comparsi altri scommettitori. O guardy o Fenrircoso per cui lo erano
    (guardy parlava addirittura di mp al master, e non credo mentisse).

    Close.
     
    Top
    .
  13. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sig&Jos quando concatenate cose vere al 70%, ogni volta resta un 30% che si ingrandisce.
    Tre cose probabili al 70%, insieme, hanno una probabilità di accadere del 34%.
    Se al 70% voi siete buoni, se al 70% kado è buono e se al 70% i lupi già vogliono mordervi, che tutto ciò sia vero è del 34%. (70x70x70/100x100x100). [è un conto a buffo per dire che tante cose quasi vere diventano sempre meno vere]
    Se l'obiettivo era far morire qualcuno di buono e mandarlo al cimitero a dirigere, era molto più conveniente morire voi, no?
    Kado poteva suicidarsi quando eravamo messi male (e ora abbiamo 0 peccatori) mentre voi avendo un doppione potete permettervi di morire senza lasciare un ruolo scoperto.
    L'unica certezza che siete buoni, l'avete voi e il ruolo copiato, nessun altro.
    Inutile che già mettete la pulce in testa che chi vi vota è lupo.
    Anche io so di essere buono e so che chiunque mi vota è un potenziale lupo, non un lupo al 100%.

    Comunque vedo che tutti hanno certezze, tranne me, e non capisco perché non abbiamo già vinto allora.
     
    Top
    .
  14. Maria Goretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stecata si è spacciato veggente?? diciamo la verità.
    Non voglio difenderlo perché non ho capito niente di dove sta, seriamente, ma giorno Zero stecata mi ha contattata dicendosi prima lupo, poi veggente e poi criceto in uno scambio gioviale di messaggi fra amici che si prendono in giro, a me ha fatto ridere quindi l'ho condiviso con voi tutti su Skype. Era giorno Zero, davo per scontato che stesse scherzando come facevo io (anche perché mi ha detto "ehi sono veggente ti ho vista lupo" e io, come ho già detto, sono vista non-lupo), quindi ho scherzato su Skype.
    ora non vi voglio attaccare S&J, ma voglio capire il vostro gioco.
    quella stessa sera più di una persona è stata contattata da voi, io l'ho trovato strano e sì, vi ho pensati il mitomane ma, avessi avuto il dubbio stecata, l'avrei mitomansto? Boh, forse sì.
     
    Top
    .
  15. *Eclipse*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kadò non poteva che essere il peccatore.. altrimenti sarebbe morto qualcun altro oltre a lui, no?
    Lo sbrano notturno per i lupi è importante. Infatti è l'unica azione "certa" che hanno, poichè il rogo è difficile da pilotare con tanti giocatori vivi.. quindi su Kadò sinceramente non ho tanti dubbi.
    Il problema è quanto possa guidare il cimitero se ha raccolto poche info prima di morire..

    Aspettiamo la locanda (sperando sia meno complicata delle precedenti, ma ne dubito) ma comunque rifletterei sui voti dati, perchè il rogo ha preso una piega diversa giusto negli ultimi minuti

    Sun
     
    Top
    .
167 replies since 30/3/2015, 22:14   2798 views
  Share  
.