[Giorno 3]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo Spaccafernando
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    SANTA MARIA IO HO PARLATO UN PO' CON DUKE PERCHE' CI SENTIAMO SPESSO (VORREBBE ESSERE IL MIO MIGLIORE AMICO E GLI DO CORDA) ORA CHIEDO ALLA MIA SEGRETARIA SE PARLARE CON TE POSSA ESSERE UNA MOSSA APPROVATA DAI MIEI FAN OPPURE NO RESTA IN LINEA.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka12 @ 30/3/2015, 12:03) 
    Non stai giocando da ruolo positivo...inoltre cerchi di creare confusione in maniera indiretta per non dare nell'occhio.
    :wiseman:

    Mi hai fatto preoccupare XD
    Pensavo che non ti piacevo proprio, non che mi sospettavi.
    Io confusione non ne vedo, sto giocando un po' da scoglionato lo ammetto, sia perché c'è davvero troppa calma da parte di tutti e non mi piace, e sia perché se gioco in un modo è perché me lo dice l'istinto.
    Lullah lo sapeva già può confermare :hye:

    Anche per quei pochi che ho sentito in privato ho visto poco movimento ._.
     
    Top
    .
  3. |Rupy|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio fatica a leggere maiuscolo. Un difetto genetico, spaccafernà se mi citi fammi avvertire da altri :D
    Signorina è sempre vero il detto chi roga vuol comprare :D
     
    Top
    .
  4. eles-chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Locanda:


    Augent agoris.
    Navita quos iam inde ut prospexit ire sic prior dictis increpat.
    Ira incensus sunt.
    Tripudium solistimum.


    Voto dal cimitero: nessun voto


    Edited by Turner - 30/3/2015, 12:28
     
    Top
    .
  5. Penn!!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eles-chan @ 30/3/2015, 12:14) 
    Locanda:


    Augent agoris.
    Navita quos iam inde ut prospexit ire sic prior dictis increpat.
    Ira incensus sunt. Sono arso dall'ira
    Tripudium solistimum.

    Mi sto mettendo all'opera, scusate se non ci sono stato nel weekend, la mia nonnina compiva gli anni :)

    Comunque, seconda riga, l'inizio è uguale al "Viaggio di enea all'inferno".

    Ora continuo.

    edit:
    On the contrary, if they ate greedily, so that something fell from their mouth and struck the earth, it was called tripudium solistimum

    edit2:
    Video

    Let the silence talk
    Let my fire walk
    The path of despair
    Confess your sins if you dare

    I play with fear
    Guilt is coming near
    Challenge me
    But don't judge me

    The tree of my pride
    Has grown up so wild
    I'm the one who endures
    Ira incensus

    All efforts in vain
    My life is pain
    I'm reaching the truth
    And death is the proof

    The last of my kind
    I'm losing my mind
    The pain has gone
    But I'm alone

    I fight on my way
    The skills i have shown
    Abandon, desert me
    The secret is going to break me
    I cry for me
    Despair is all I see
    The night is spreading
    My life is ending

    Poi c'è da interpretare, per ora sto buttando lì cose a caso

    Edited by Penn!!! - 30/3/2015, 12:33
     
    Top
    .
  6. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I don't speak latin, solo un po' di latinoamericano.

    Sto per uscire e non so quando torno, quindi penso di votare fra un po', abbastanza a pelle se non risolvete la locanda entro 10 minuti.
     
    Top
    .
  7. Little Red Riding Hood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne so granché di latino, mi baso quindi sulle traduzioni di pennello.
    il riferimento a Caronte e a seguire quel "ARSO dall'ira"..
    Che il traghettatore sia morto al rogo?


    edit: F.
     
    Top
    .
  8. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi state affermando che arsein era il traghettatore morto al rogo? Se cosi fosse tanto di guadagnato visto che se muore al rogo non può attivare il suo potere pro lupi. Ma sono supposizioni.
     
    Top
    .
  9. Penn!!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eles-chan @ 30/3/2015, 12:14) 
    Locanda:


    Augent agoris. Devo ancora decifrarla!!!
    Navita quos iam inde ut prospexit ire sic prior dictis increpat. Riferimento a virgilio che incontra caronte, però con qualche parola in meno. Per ora concordo con LRRH: traghettatore
    Ira incensus sunt. Sono arso dall'ira
    Tripudium solistimum. Se andate a cercare su google viene una pagina di wiki: Augury, che sia solo un "Auguri"?
     
    Top
    .
  10. Maria Goretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Locanda:


    Augent agoris.
    Navita quos iam inde ut prospexit ire sic prior dictis increpat.
    Ira incensus sunt.
    Tripudium solistimum.




    Io ho il dizionario di latino venezia.
    vediamo se googe collabora..

    Augent? terza persona di auger?
    QUindi qualcosa tipo:
    Aumentano i contadini/vanno in profondità(figurata, inferi?) i contadini.

    CITAZIONE
    Ma quando il nocchiero li vide venire di lì ormai dalla onda Stigia per il bosco selvoso e volgere il piede alla riva, così per primo li affronta a parole ed inoltre li sgrida: "Chiunque tu sia, tu che armato giungi ai nostri fiumi, su di' perché vieni da lì e ferma il passo. Questo è il luogo delle ombre, del sonno e della notte soporifera: è proibito trasportare corpi vivi con la barca Stigia. Davvero non mi sono rallegrato d'aver accolto sul lago Alcide, che avanzava, né Teseo e Piritoo, benché fossero figli di dei e invitti per le forze.

    questa è la arte che diceva non mi ricordo chi, l'eneide.
    Parla dell'incontro con il traghettatore, noi conosciamo u ruolo che ci assomigli? Direi di sì.

    Boh, questo latino lo trovo un po' strano, non capisco se sia citazione o se sia fatto un po' alla buona /:
    La frase "Navita quos iam inde ut prospexit ire sic prior dictis increpat." mid a mille intrpretazioni, poi io il latino me lo ricordo gran poco. quindi proseguo.
    L'ira si accende, credo intendessero. La rabbia, la rabbia dei contadini? O del traghettatore?
    Secondo me aumentano i contadini al cimitero, i buoni , ilt raghettatore non sa ce fare.

    Tripudium solstizium potrebbe essere una sorta di danza di quelle che si facevano per ilc ambio delle stagioni.
    Intanto invio, poi googlo tutto.

    CITAZIONE
    Era il canto di un venerando collegio sacerdotale, i Salii, che sarebbe stato istituito da re Numa Pompilio. Il nome era dai Romani riconnesso per etimologia a salire («saltare»). Si trattava di dodici sacerdoti del dio Marte, che ogni anno, nel mese di marzo, recavano in processione i dodici scudi sacri, gli ancilia; uno degli scudi era il famoso scudo caduto dal cielo, sacro pegno della protezione divina su Roma.
    Per propiziare la potenza bellica del popolo romano, all’inizio della stagione della guerra – appunto, a Marzo – aveva luogo una cerimonia sacra: i Salii avanzavano per le vie della città, danzando e percuotendo gli scudi sacri con le lance, in un crescendo ritmico, compiendo un balletto rituale scandito a tre tempi – il tripudium, cosiddetto perché battevano tre volte, ritmicamente, il piede a terra – , durante il quale si recitavano litanie liturgiche, contenenti invocazioni rituali (axamenta).

    fonte: studiahumanitatispaideia /
    Probabilmente un augurio.
    Quindi il traghettatore è morto, ma siete sicuri della questione dell'attivazione??
    DEVO DAVVERO RILEGGERMI I RUOI? Uff.

    Edited by Maria Goretti - 30/3/2015, 12:59
     
    Top
    .
  11. Il Cuore e la Signorina Brida
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torno in gioco giusto in tempo per scoprire che lo Spacca (che mi fa lollare parecchio) mi ha votato.
    Ora mi riaggiorno e torno a giocare come si dovrebbe.

    Se qualcuno ha qualche mp da mandare, me lo invii che gli garantisco risposta.

    P.s. Ignorate pure il voto di rupy, brida non c'è tutto oggi e io ero praticamente assente, o così o siamo fuori e penso che a nessuno interessi che qualcuno venga eliminato per inattività.

    Per il resto, un <3 e forza contadaini :3

    Close.
     
    Top
    .
  12. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se si tratta di Caronte, potrebbe essere Aresin il traghettatore o può anche essere che l'hanno morso ma è stato protetto.

    Io devo votare ora e non essendoci indizi ALLE 13 di oggi, riconfermo il mio voto di ieri.

    @Lupi
    Se dovete uccidermi, oggi è il giorno buono
     
    Top
    .
  13. absolute zero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eles-chan @ 30/3/2015, 12:14) 
    Locanda:


    Augent agoris.
    Navita quos iam inde ut prospexit ire sic prior dictis increpat.
    Ira incensus sunt.
    Tripudium solistimum.


    Voto dal cimitero: nessun voto

    Una volta me la cavavo in latino, mi sento molto ignorante. Non ho possibilità/voglia di consultare dei dizionari come si deve (quelli online non mi ispirano), ma la prima frase dovrebbe essere una cosa tipo "i contadini aumentano", potrebbe significare che il mitomane ha scelto un buono. La seconda frase non mi è chiara, ma sembrerebbe parlare di un marinaio (navita) che dovrebbe essere il traghettatore. Increpo significa far risuonare/sconvolgere/rimproverare, non mi è ben chiaro chi abbia rimproverato "per primo" (prior?) e che "così l'abbia visto andare". Lascio ad altri la traduzione letterale.
    Su "ira insensus sunt" mi pare si sia già detto. E Tripudium solistimum ha a che fare con i presagi.

    Quindi boh. Mitomane su contadino, traghettatore morto o comunque in qualche modo protagonista di qualche azione. Il presagio potrebbe riferirsi al diablo.

    absolute

    EDIT: firma

    Edited by absolute zero - 30/3/2015, 13:41
     
    Top
    .
  14. Penn!!!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più o meno come ho interpretato io, maria.
    E si, traghettatore attivato se morso.

    Augent = accrescere, ho controllato, ma non mi torna agoris.

    Poi sembra anche a me alla buona e non una citazione vera e propria quella di Virgilio.

    abs, ma il mitomane non agiva la notte 2? perché parlarne solo ora?
     
    Top
    .
  15. absolute zero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so, ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente.

    Comunque anche il nessun voto dal cimitero mi sembra strano. In caso di parità non c'è voto o si estrae a sorte? Perché altrimenti significa che nessun morto ha votato.

    absolute

    EDIT: firma

    Edited by absolute zero - 30/3/2015, 13:40
     
    Top
    .
253 replies since 29/3/2015, 22:01   3172 views
  Share  
.