Lupus [VI Edizione] - DISCUSSIONE [giorno 5+6+7+8]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Io non sto giocando alla cazzo, quello che sapevo l'ho detto. Che Hisoka era meretrice e che il veggente era Romeo, per il resto non so più nulla... tanto nessuno mi caga.
     
    Top
    .
  2. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che io sappia è rimasto il criceto e un lupo.
     
    Top
    .
  3. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No marvoch non centra nulla la sequenza dei post, chi sta giocando male per i contadini ne è consapevole.
    Comunque visto che stiamo dormendo, cercherò di essere il più diretto possibile!
    La lista dei possibili criceti è composta da: Tugglebot, Josephine, Close, Mist, Elle, Sher.

    Ovviamente tra questi nomi c'è il nome di un lupo sondato, quindi i possibili criceti restano 5. Lo so che molti siete contadini, ma il rogo sarà necessario per una questione di sicurezza e probabilità.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    un lupo c'è di sicuro, il crico e molto probabile che sia vivo..

    A sto punto facciamo i rogi doppi? a farza di dai e dai il cricio in compagnia se ne deve pure andare
     
    Top
    .
  5. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accordiamoci su un nome da rogare, come ieri. Io tra quelli rogherei tugg oppure sher, in quanto sono gli unici due che non mi hanno mai dato l'impressione di voler attirare su di se un morso o un rogo (quindi non diablo).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Io non so criceto, però vorrei essere rogato lo stesso, si può? Mi manca il rogo :(

    P.S.: Mi fate un nome entro le 2? Perché altrimenti poi non posso votare. Se non si può, voto tuggle.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    All'inizio del gioco c'erano 15 ruoli certi.
    E 13 da attribuire.
    Di questi 13: 1 lupo, 1 contadino, e (almeno) 2 figli dei lupi.
    Ne rimangono 9.
    E questi 9 vanno divisi tra, lupi, contadini e figli dei lupi.

    Sempre inizialmente è stato ipotizzato ci fossero 4 lupi. Se fosse così, avremmo 4 lupi certi e 7 contadini e 2 figli.
    Ma possiamo avere anche 4 lupi, 6 contadini e 3 figli.
    O ancora: 5 lupi, 6 contadini, 2 figli.

    Secondo me, per avere una partita più equa, la seconda ipotesi, ovvero 4 lupi, 6 contadini puliti e 3 figli è la più probabile. Ma se chi ha più esperienza di me, ha ragioni più valide per credere a un'ipotesi migliore, sono tutto orecchio. Uno solo perché l'altro me l'hanno tagliato.


    Al momento siamo in 17 e abbiamo perso con certezza:
    Giulietta e Romeo. (Ma chi sia Romeo, non si sa, o non lo so io.)
    Il cacciatore (e un presunto Diablo).
    Il peccatore.
    Un contadino.
    Due lupi.
    Meretrice (e Romeo, chiunque egli fosse, ma presunto Criceto).
    Un inattivo, verosimilmente contadino che si è perso a zappare.
    Un autodichiaratosi lupo.

    Nella migliore delle ipotesi abbiamo: Un criceto. Un matto. Due curatori. Uno tra medium e veggente (abbiamo avuto troppo culo con Lullah che si è fidata di Kado' per non credere che la ruota gira e ne abbiano beccano uno dei due). Una guardia. Un indemoniato. Una strega. Un druido. (di cui uno di questi possibile Romeo).
    Degli altri 9 sono, se crediamo a cheese, c'è 1 lupo, 1 diablo 1 criceto e quindi 6 contadini (di cui sempre boh figli).
    Se all'inizio abbiamo presunto che i contadini fossero 9, e ne sono morti certamente 2 (rud e l'inattivo) i restanti contadini sono 7 e cheese ha evidentemente mentito su un ruolo, o ha scambiato un morso a vuoto per un diablo/criceto.
    Se si è certi che il diablo è stato rogato, votare i doppioni, di cui molti contadini (e possibili figli) è la miglior strategia per beccare il criceto, e lascare il lupo solitario a mezza cottura.
    Ma c'è sempre l'ipotesi che i lupi fossero 5 all'inizio. E a questo punto avremmo 2 lupi, 1 criceto, 6 contadini (figli compresi).
    Se così fosse si apre uno scenario non proprio bello. In due serate potrebbero avere anche il vantaggio numerico di voti. Chiaro, deve andare tutto per il verso giusto. 2 morsi ai figli e 2 contadini rogati. Poi però anche per loro ci sarebbe il problema criceto.
    Ed è per questa ragione che ho scritto tutto questo: non aspettatevi dalla locanda nessun indizio sul criceto. Per l'economia del gioco, l'incertezza è propedeutica, e i master vogliono questo. Chiaro, potrei sbagliarmi e sarebbe fantastico se mi sbaglio. Vedremo.

    Una cosa è certa, non si può dare la colpa del gioco ai contadini. Sia perché essendo sul limbo (ehm, non vi ricorda qualcosa?) possono andare dall'altra parte, sia perché non conoscendo i ruoli, che diablo possono fare?

    ps. L'ultima mia frase non è una locanda eh, evitate di interpretarla.
     
    Top
    .
  8. Franz~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Locanda:

    Che mare questa notte
    i gabbiani che volano
    le lucciole intermittenti
    gli amanti ridenti
    le onde ribelli
    i sogni galleggiano
    il faro si spegne


    /Fine locanda

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Giulietta e Romeo e il Veggente (colui che guarda nella notte e indica la via da seguire).

    Che ne dite di condividere le informazioni con tutti e tracciare una strategia comune?
    I buoni sono in maggioranza per adesso. Possiamo vincere facile. Se aspettiamo, non so cosa potrebbe succedere.
     
    Top
    .
  10. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sigfried @ 15/2/2015, 12:59) 
    Giulietta e Romeo e il Veggente (colui che guarda nella notte e indica la via da seguire).

    Che ne dite di condividere le informazioni con tutti e tracciare una strategia comune?
    I buoni sono in maggioranza per adesso. Possiamo vincere facile. Se aspettiamo, non so cosa potrebbe succedere.

    CITAZIONE (Hisoka12 @ 15/2/2015, 12:29) 
    No marvoch non centra nulla la sequenza dei post, chi sta giocando male per i contadini ne è consapevole.
    Comunque visto che stiamo dormendo, cercherò di essere il più diretto possibile!
    La lista dei possibili criceti è composta da: Tugglebot, Josephine, Close, Mist, Elle, Sher.

    Ovviamente tra questi nomi c'è il nome di un lupo sondato, quindi i possibili criceti restano 5. Lo so che molti siete contadini, ma il rogo sarà necessario per una questione di sicurezza e probabilità.

    Mi riquoto.
    Quindi la stategia è fare doppio rogo di quei nomi, ma ne siamo capaci? Se non siamo capaci roghiamone uno almeno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Siamo 17.
    Massimo 4 brutti sporchi e cattivi e 13 buoni.
    Se siamo tutti sinceri noi buoni, e nessuno avrebbe motivo per non esserlo, ci sarebbero non più che 4 doppioni. Se abbiamo culo anche meno, con due doppioni e un tris.
    Perché i lupi direbbero due nomi diversi, mentre il criceto potrebbe scegliere uno dei lupi. E se c'è un tris, lì c'è il criceto.

    Si potrebbe persino giocare in topic, ma perderemmo al possibilità di scoprire il criceto.

    Boh, questa è la mia prima e vera mossa per vincere. Valutatela e fatemi sapere, che ora vado a magna', che sennò niente mi lasciano. Altro che questi lupi che non mordono mai.
     
    Top
    .
  12. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come ha ben detto sig. la locanda ci dice che abbiamo perso sia giulietta che romeo però la parte del faro potrebbe essere anche il medium.

    per il doppio rogo per me sarebbe fattibile ma, bisogna fare attenzione la voto segreto. L'ultimo lupus ci insegna che con il voto segreto tutto può succedere
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paladino a difesa delle milady

    Group
    Winner!
    Posts
    1,255
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    Hai ragione marco, ma a questo punto e meglio provare a rischiare
     
    Top
    .
  14. Hisoka12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sigfried siamo in 15.

    CITAZIONE (~ Josephine @ 15/2/2015, 02:00) 
    Io quest'edizione che proprio non potevo giocare più di tanto (che ho un esame a breve), sto durando un sacco.
    I lupi si ostinano a non mordermi... forse hanno creduto davvero alla storia che sia druido? BAH.
    Non lo dico perché voglio essere morsa, ma perché, da contadina, sono abbastanza inutile e potevo coprire qualche ruolo.
    O forse sto solo bluffando e voglio essere morsa.
    Ma anche no.

    Boh.

    Io inizierei da J, se da contadina si sente abbastanza inutile possiamo rogarla tranquillamente.
    Cosi hai più tempo per studiare :D (lo vorrei anche io)
    O forse stai bluffando e vuoi vivere da criceto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Bella la locanda, soprattutto l'ultima frase, considerando il gioco che state facendo ci sta un bel (facepalm). A questo punto, inizio realmente a credere ad eco, e a ciò che diceva cheese. Ma non ho modo di verificarlo ovviamente, mi avete tenuto fuori da qualsiasi gioco. Buono o cattivo che sia.

    Ah per aggiungere, ovviamente voi dite che il medium è morto, così non si potrà mai sapere se cheese era Lupo o meno, vero eh? Guardià attento a chi ti sta intorno, non farti fregare, mi raccomando!

    Edited by L Lawliet ™ - 15/2/2015, 13:27
     
    Top
    .
606 replies since 12/2/2015, 23:07   7677 views
  Share  
.