Lupus [VI Edizione] - DISCUSSIONE [giorno 3+4]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eles-chan @ 12/2/2015, 12:24) 
    Ma solo io ho pensato che gab stia cercando il rogo? xD

    Anche io ci ho pensato.
    Si è arreso un po' troppo facilmente.
    Però ho anche pensato che non può essere il diablo che cerca il rogo, perché ieri notte, secondo la locanda, è stato morso (a vuoto) un ruolo "senza macchia").
     
    Top
    .
  2. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marvoch @ 12/2/2015, 12:19) 
    Il tuo discorso non ha né capo né piedi, scusa tanto. Dal punto di vista di un contadino semplice rivelarsi al gruppetto di eletti che sono i ruoli che in questo momento stanno facendo combriccola non ha nessuna utilità. Si è esclusi a priori da qualsiasi dialogo o da qualsiasi informazione perché rischiosi in quanto figli, e al massimo si può aspirare ad essere delle mere pedine che devono eseguire gli ordini, e nel qual caso si trasformassero si sarebbero già messi un cappio al collo targandosi possibili traditori. Il tuo discorso è fatto da un punto di vista piuttosto miope, non si parla di comodità, si parla di un minimo di cervello per riuscire a giocare per se stessi e non fare i pecoroni.

    Marv, guarda che i contadini fanno parte di una fazione. "Giocare per se stessi e non fare i pecoroni" non è ciò che devono fare i contadini. Anche i contadini possono essere utili pedine. Se l'idea non ti piace per una questione di orgoglio, hai sbagliato gioco.
     
    Top
    .
  3. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se sei contadino è giusto tu venga escluso dal sapere cosa kado' e il guardiano (insieme agli altri) decideranno.
    I contadini NON devono giocare unicamente per se stessi, ma solo eseguire gli ordini e sì, in caso di voltagabbana, essere rogati senza molti fronzoli.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Mia Franza Suona Il Rock.

    Group
    Member
    Posts
    1,519
    Reputation
    +274

    Status
    Offline
    Locanda:

    Azzi vostri


    /Fine locanda
     
    Top
    .
  5. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 12/2/2015, 11:57) 
    Contadini
    Cacciatore
    Druido
    Giulietta
    Guardia
    Medium
    Meretrice
    Strega
    Veggente

    Lo vogliamo contattare kado'/il guardiano, grazie?

    Mi stai dicendo che ti è stato detto da kado/ilguardiano che tutti questi ruoli non hanno li hanno contattati? E' una balla!

    CITAZIONE (Franz~ @ 12/2/2015, 12:29) 
    Locanda:

    Azzi vostri


    /Fine locanda

    Spero non si riferisca a ciò che penso io :O
     
    Top
    .
  6. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ans, leggi il messaggio prima di quello che mi hai quotato xD
    Manca UN ruolo all'appello che deve contattare kado'/guardy.

    Io ignoro che ruolo sia, ma magari se legge il suo ruolo in quell'elenco una svegliata se la dà.
    E così il gruppo è completo.

    Anche perché la locanda serve a nulla oggi, asd.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Prima che esca la locanda non ha molto senso dir qualcosa.

    Quello che sapevo, l'ho detto in privato. Se mi credono e bene, sennò peggio per loro. La coscienza a me è pulita.

    Resto della mia opinione, come tattica non è il massimo, ma non ci resta che provarci.

    Solo un paio di considerazioni:

    a) Il bluff di Turner è stato troppo palese per essere credibile. Ci sono state due notti senza morti, e non si può escludere a priori che il Diablo non sia stato attivato. Votarlo è d'obbligo , ma tanto lo conosciamo, e potremmo pure aspettare.

    b) Se Lullah era davvero lupo, vuol dire che il bluff di Kado' ha avuto successo. E dire che gli avevo anche avvisati che Kado' poteva fregarli. Va beh, io l'ho fatto per evitare la possibilità che Kado fosse davvero il mitomane dell'indemoniato. Per me era priorità evitare un possibile patto. Però cari lupacchiotti, che diamine.

    c) Nelle due notti senza lupo oltre alla possibilità di un Diablo attivato, o un protetto, o il criceto, c'è quella dei figli. In tal caso, a meno di un lupo certo da rogare, per me potrebbe essere anche buono far fuori chi si è dichiarato contadino semplice. Nello specifico, mi pare L, Mist, e forse Rud.

    d) Close puzza di lupo. Vorrei far notare che l'altra sera, quando ho proposto idee per beccare un lupo, al di là della validità delle stesse, i primi ad attaccarmi furono Close, che mi ha subito votato a notte fonda (magari aveva una strategia, ma sono supposizioni, rimaniamo ai fatti) e Lullah (se è vero che era lupo) si era innervosita.

    e) Lullah si spacciava per meretrice i guardia. Pare l'abbia fatto un po' con tutti. In topic ha detto che non vuol rivelare il ruolo preciso per non rovinare l'interpretazione della locanda. Non è una cosa da buono, ovviamente. Quindi anche senza la certezza del Medium, tenderei a considerare Lullah un vero lupo, con tutte le considerazioni del caso.

    f) Arrivata a fine serata, Mefy ha tentato di salvare Lullah con un calcolo matematico errato. Lullah aveva sette voti di vantaggio su Kado' e mancavano otto votanti, tra cui Kado' stesso. Magari non vuol dire nulla. Confrontatelo con i vostri dati.

    E niente, ora aspetto la locanda.
     
    Top
    .
  8. Marvoch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso abbiate un'idea un po' distorta del ruolo di contadino che è stata tendenzialmente fatta comune col passare del tempo, ma vabbè, non è questo il luogo adatto per parlare delle meccaniche di gioco. (Però sta cosa del "i contadini devono eseguire gli ordini e basta" mi ha fatto un po' redere xD)

    La locanda: lol Probabilmente ha un significato più profondo, ma non ho idea di cosa :\

    Edited by Marvoch - 12/2/2015, 12:37
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Bene, sto pensando al peggio.
    Hanno preso un figlio.

    Comunque "Azzi vostri" può avere mille interpretazioni ._.
     
    Top
    .
  10. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marvoch @ 12/2/2015, 12:34) 
    Però sta cosa del "i contadini devono eseguire gli ordini e basta" mi ha fatto un po' redere xD

    Cosa che fra l'altro nessuno ha detto.
     
    Top
    .
  11. eles-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz~ @ 12/2/2015, 12:29) 
    Locanda:

    Azzi vostri


    /Fine locanda

    o.ò

    L'unica cosa che mi fa pensare è che sia stato morso diablo/criceto quindi è un danno per tutti.
     
    Top
    .
  12. Marvoch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anselmo @ 12/2/2015, 12:38) 
    Cosa che fra l'altro nessuno ha detto.

    Qualcuno sì, come ho detto chiudiamola qui, colpa mia che ho aperto questa parentesi che non c'entra nulla con gioco, pensiamo alla locanda che è più importante al momento.

    Edit: Il criceto non è dannoso in quanto morso eles, è dannoso come ruolo a sempre per via del gioco che fa. È più probabile si tratti di un figlio, ma bo', la locanda è un po' troppo vaga per le mie capacità interpretative.
     
    Top
    .
  13. naBoce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco perché volevanio sapere i ruoli prima della locanda...
     
    Top
    .
  14. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sig, poche manfrine, si segue la decisione di kado'/guardiano per il voto di oggi.
    Se rimaniamo ai fatti tu sei stato il primo a votare kado'. Per cui.
     
    Top
    .
  15. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima cosa che ho pensato leggendo quell'"azzi vostri" è stata tipo un "bravi ragazzi, avete mandato a puttane tutto",nel senso che ci siamo affidati alla persona sbagliata. Ma è stata solo il primo pensiero, di certo troppo drammatico. Non voglio screditare kado ed ilguardiano.
    Kado usando il suo potere di curatore ha dimostrato senza ombra di dubbio di essere buono.
    ilguardiano effettivamente non ha dato nessuna prova certa di essere il matto. Ma dal momento che non è mai uscito nessun "vero matto" a smentirlo, perchè dubitare.
    In conclusione mi sono lasciato trasportare.

    Direi che è più probabile che sia stato morso un figlio. Azzi vostri significherebbe che il numero di lupi è aumentato. Penso sia così. Se fosse stato morso il Diablo, secondo me la locanda sarebbe stata molto più filosofeggiante.
     
    Top
    .
540 replies since 10/2/2015, 23:23   5638 views
  Share  
.