Lupus [VI Edizione] - DISCUSSIONE [giorno 3+4]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sigfried
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Prima che esca la locanda non ha molto senso dir qualcosa.

    Quello che sapevo, l'ho detto in privato. Se mi credono e bene, sennò peggio per loro. La coscienza a me è pulita.

    Resto della mia opinione, come tattica non è il massimo, ma non ci resta che provarci.

    Solo un paio di considerazioni:

    a) Il bluff di Turner è stato troppo palese per essere credibile. Ci sono state due notti senza morti, e non si può escludere a priori che il Diablo non sia stato attivato. Votarlo è d'obbligo , ma tanto lo conosciamo, e potremmo pure aspettare.

    b) Se Lullah era davvero lupo, vuol dire che il bluff di Kado' ha avuto successo. E dire che gli avevo anche avvisati che Kado' poteva fregarli. Va beh, io l'ho fatto per evitare la possibilità che Kado fosse davvero il mitomane dell'indemoniato. Per me era priorità evitare un possibile patto. Però cari lupacchiotti, che diamine.

    c) Nelle due notti senza lupo oltre alla possibilità di un Diablo attivato, o un protetto, o il criceto, c'è quella dei figli. In tal caso, a meno di un lupo certo da rogare, per me potrebbe essere anche buono far fuori chi si è dichiarato contadino semplice. Nello specifico, mi pare L, Mist, e forse Rud.

    d) Close puzza di lupo. Vorrei far notare che l'altra sera, quando ho proposto idee per beccare un lupo, al di là della validità delle stesse, i primi ad attaccarmi furono Close, che mi ha subito votato a notte fonda (magari aveva una strategia, ma sono supposizioni, rimaniamo ai fatti) e Lullah (se è vero che era lupo) si era innervosita.

    e) Lullah si spacciava per meretrice i guardia. Pare l'abbia fatto un po' con tutti. In topic ha detto che non vuol rivelare il ruolo preciso per non rovinare l'interpretazione della locanda. Non è una cosa da buono, ovviamente. Quindi anche senza la certezza del Medium, tenderei a considerare Lullah un vero lupo, con tutte le considerazioni del caso.

    f) Arrivata a fine serata, Mefy ha tentato di salvare Lullah con un calcolo matematico errato. Lullah aveva sette voti di vantaggio su Kado' e mancavano otto votanti, tra cui Kado' stesso. Magari non vuol dire nulla. Confrontatelo con i vostri dati.

    E niente, ora aspetto la locanda.
     
    Top
    .
540 replies since 10/2/2015, 23:23   5638 views
  Share  
.