Lupus [VI Edizione] - DISCUSSIONE [giorno 0+1+2]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Quanto capiri scrivete u_u Cercavo di seguire col cell ed ero rimastaa pagine 5 ora mi trovo nella settima xD
     
    Top
    .
  2. Mefy
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema (per il Matto) sorge se fra i due scambisti c'è un Contadino (potenziale figlio), o se entrambi sono Diablo/Criceto/Indemoniato.
    In pratica il Matto può fidarsi solo di chi, contattato, gli dice di avere un ruolo buono per i Contadini (diverso dal Contadino stesso).


    CITAZIONE (Airod @ 9/2/2015, 11:34)
    Bene.
    Secondo la mia interpretazione è facile.

    Ieri hanno agito solo Veggente e Giulietta. E sono 2. Con le persone da loro scelte, diventano 4.
    Ma dal triangolo penso che possano essere 3, quindi:

    1) Veggente e Giulietta fanno lo stesso nome, sono 3.
    2) Veggente sceglie Giulietta e Giulietta fa un nome, sono 3.
    3) Giulietta sceglie Veggente e Veggente fa un nome, sono 3.

    Spero sia questo, non vorrei che gli indizi siano nascosti nel testo della canzone :S

    Concordo.
    Nel testo della canzone non c'è molto di più di quello che si evince dal titolo: lui vuole uscire con uno/a e si ritrova con il terzo (in)comodo.


    CITAZIONE (sigfried @ 9/2/2015, 13:49)
    Io lo farei. In caso lo scambio sia avvenuto, risultando positivo, verrebbe poi contattato in privato da due ruoli positivi e, prima di morire, potrebbero fare un po' di gioco di squarda. è escluso che venga contattato da un lupo o da un altro ruolo per bluffare, perché il matto sa i nomi di chi ha eventualmente scambiato.

    Io no.
    Quando il Matto agirà (se non ha già agito) secondo me gli conviene contattare privatamente i due Scambisti e sentire loro cosa gli dicono e non esporsi in topic pubblico.
    [Ovviamente un lupo può fingersi Matto con chiunque, ma insomma, poi a ognuno il proprio gioco e a ognuno la scelta se fidarsi, o meno u.u]


    CITAZIONE (Anselmo @ 9/2/2015, 13:50) 
    Se io fossi il matto non avrei ancora agito. Perchè agire alla cieca se si può aspettare il giorno dopo ed avere un quadro forse più completo? Tanto non rischiava nulla, i lupi non mordevano ieri sera. Quindi escludo che la locanda si riferisse al matto.

    Piuttosto Giulietta potrebbe aver scelto il suo Romeo, ed il Veggente potrebbe aver sondato uno di questi due. Ecco il triangolo. Quindi dico a Giulietta/Romeo di fidarsi dell'eventuale Veggente che li ha contattati.

    Anche io come Matto avrei aspettato almeno una notte in più. Essendo un giocatore che parteggia per i Contadini, dovrebbe cercare di indovinare due buoni con ruolo diverso dal Contadino (secondo me) per ottenere il massimo dei vantaggi per la fazione Contadina.

    Giulietta e il Veggente possono (devono) fidarsi tra di loro ma Romeo è potenzialmente anche un lupo (ammenocchè non sia lui il sondato del Veggente).
    Tutto sta al Veggente e a Giulietta:
    1) Giulietta dovrebbe aver già comunicato, privatamente, a Romeo di averlo scelto (anche se Romeo fosse un lupo lei non corre subito un rischio, nessun lupo si suiciderebbe così, e siamo abbastanza numerosi da non costituire un vantaggio così netto per i lupi sapere chi è Giulietta*).
    2) Se il Veggente è Romeo dovrebbe potersi fidare di Giulietta
    3) Se il Veggente ha sondato un buono (e il Veggente non è Romeo) potrebbe aver sondato Giulietta (nel qual caso Romeo va comunque considerato potenzialmente pericoloso).


    *Questo NON vuol dire che Giulietta deve dire in topic pubblico di esserlo!


    Potrei essermi persa post che dicono le stesse cose mie, in caso scusatemi la ridondanza. u.u
     
    Top
    .
  3. Hisoka12
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricapitolando:
    L si spaccia per peccatore.
    Kado si spaccia per mitomane.
    naboce (ecoban) è diverso dal solito, cerca di fare il pacifista del topic.
    anselmo si espone tanto in topic, che sia druido o strega, oppure un ruolo solitario.

    comunque se non ricordo male, giulietta quando sceglie il suo romeo, romeo sa di essere stato scelto ma non sa chi è la sua giulietta, a meno che non sia lei a rivelarsi a lui per sua scelta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Se vogliamo interpretare la canzone alla lettera, il Veggente e Giulietta hanno scelto entrambi Romeo.

    Ma è una coincidenza veramente improbabile.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Non faccio in tempo a ragionare che già mi trovo altri mille post e nuove cose su cui pensare lol.

    Comunque l'unica cosa nuova che posso dire oltre quello già detto e se Giulietta avesse indicato come suo Romeo la meretrice?
    e questa in realtà " tradisce" perche porta con se ogni notte uno diverso? quindi sono 3? potrebbe essere?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Sì Meri ci può stare, c'avevo pensato anche io. Ma la vedo un po' tragica come opzione, sinceramente! :(

    P.S.: We ciao Hiso, da dove è uscito peccatore mo? Se è una scusa di farmi sacrificare per non farti uccidere, hai sbagliato proprio persona :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 9/2/2015, 14:34) 
    Sì Meri ci può stare, c'avevo pensato anche io. Ma la vedo un po' tragica come opzione, sinceramente! :(

    P.S.: We ciao Hiso, da dove è uscito peccatore mo? Se è una scusa di farmi sacrificare per non farti uccidere, hai sbagliato proprio persona :D

    tragico o meno può essere pero ...
     
    Top
    .
  8. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kado' @ 9/2/2015, 14:19)
    Nessuno, perché fino a domani non saprei di esserlo :asd:
    Se invece ne fossi stato certo avrei scelto (ieri) due inattivi - rimuovendo alla radice le varie problematiche del ruolo: col potere del matto ancora in canna il veggente non può fidarsi delle proprie sondate, figurarsi se può azzardarsi a contattare qualcuno e fare gruppo.
    Se mi scopro matto - poi vi dico i nomi (forse) scambiati, promesso.

    Non avevo considerato il "problema" Matto da questo punto di vista, in effetti...

    Domande (ai masters o a chi vuole rispondere):
    1) Se il Matto sceglie il Veggente il risultato del sondato della notte viene dato al vecchio Veggente o al nuovo?
    2) Se il Matto sceglie Romeo viene scambiato solo il ruolo di Romeo ma questi rimane Romeo? O vengono scambiati sia il ruolo che l'essere Romeo? E se sceglie Gulietta? La nuova Giulietta sa il vecchio Romeo (ma non la vecchia Giulietta) e la vecchia Giulietta sa di non esserlo più e sa chi è il vecchio Romeo ma non sa la nuova Giulietta?
    3) Se il Matto sceglie un ruolo che agisce (Meretrice, Guardia, Strega, Druido etc) l'azione del ruolo viene considerata valida?
    [In pratica, nelle opzioni 1 e 3: lo scambio avviene prima della notte o dopo la notte?]


    CITAZIONE (sigfried @ 9/2/2015, 14:32)
    Se vogliamo interpretare la canzone alla lettera, il Veggente e Giulietta hanno scelto entrambi Romeo.

    Ma è una coincidenza veramente improbabile.

    Non è così improbabile.


    CITAZIONE (Merî @ 9/2/2015, 14:33) 
    Non faccio in tempo a ragionare che già mi trovo altri mille post e nuove cose su cui pensare lol.

    Comunque l'unica cosa nuova che posso dire oltre quello già detto e se Giulietta avesse indicato come suo Romeo la meretrice?
    e questa in realtà " tradisce" perche porta con se ogni notte uno diverso? quindi sono 3? potrebbe essere?

    Mi sembra improbabile per una questione di conti: se è vera questa ipotesi, allora che è successo al Veggente? Insomma, i ruoli di cui sicuramente dovrebbe parlare la prima locanda sono Giulietta e Veggente, quindi qualunque ipotesi dovrebbe poter spiegare l'azione (o inazione) di entrambi.
     
    Top
    .
  9. Tugglebutt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merî @ 9/2/2015, 14:33) 
    Comunque l'unica cosa nuova che posso dire oltre quello già detto e se Giulietta avesse indicato come suo Romeo la meretrice?
    e questa in realtà " tradisce" perche porta con se ogni notte uno diverso? quindi sono 3? potrebbe essere?

    La teoria principale che mi era venuta in mente, ma è possibile come la teoria del sondato/romeo in comune, a seconda se la si vuole prendere più tecnicamente o metaforicamente.

    Invece per quanto riguarda i miei grandi fan, capisco che è il primo giorno, ma qua ci si aggrappa a dei peli di gatto incastrati tra due libri pur di trovare qualche capro espiatorio, sembrerebbe quasi che lo state facendo in malafede.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Uhm, l'ipotesi di Merì è buona. Mi pare anche dal punto di vista delle possibilità meno improbabile di quella che due ruoli scelgano la stessa persona.

    Però non mi è chiara una cosa: la Meretrice se scelta da Giulietta diventa Romeo? O semplicemente Giulietta fa un buco nell'acqua e deve fare un'altra scelta?
     
    Top
    .
  11. Hisoka12
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 8/2/2015, 22:24) 
    Cominciamo subito col gioco su...

    Io dico solo che il matto fu introdotto da me (tra l'altro l'ho giocato anche) e hye, e subito tolto perché ritenuto troppo potente, ma tant'è...

    A questo punto, giocando per la mia fazione, gli dico subito di muoversi a scambiare i ruoli di 2 persone (può farlo anche oggi, no?) in modo da formare subito un gruppo di 3 super fidati, nel caso lo scambio avvenisse positivamente, o avere la coscienza che uno dei 2 non scambiati sia lupo e farlo rogare appena possibile, qualora non avvenisse. Io da parte mia posso dire di essere disposto allo scambio, per motivi che spiegherò al matto stesso.

    Infine, per togliere ogni dubbio, veggente se vuoi sondarni fa pure, sono buono, ma sappi che potrei venire scambiato, quindi varrebbe poco; Giulietta tieniti alla larga, se non vuoi morire subito dopo di me; mitomane, non ci guadagberesti nulla a scegliermi.

    È tutto per ora :D

    Potrei venire scambiato se sondato dal veggente, quindi peccatore che appare lupo al veggente. (ma tu mi dirai che intendevi scambiato col mago)
    Tieniti alla larga giulietta se non vuoi morire dopo di me, ti senti sacrificabile per il popolo?
    mitomane non ci guadagna nulla a sceglierti, perchè due giocatori sacrificabili sono di troppo?

    La teoria del peccatore regge, quindi indirettamente o VOLONTARIAMENTE ti sei spacciato per tale.
     
    Top
    .
  12. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka12 @ 9/2/2015, 14:30) 
    anselmo si espone tanto in topic, che sia druido o strega, oppure un ruolo solitario.

    Generalmente corretto come ragionamento ma non vale nel mio caso. A prescindere dal ruolo (sono stato Veggente, Invasato e Kira), ho sempre giocato in prima linea.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mefy @ 9/2/2015, 14:45) 
    Domande (ai masters o a chi vuole rispondere):
    1) Se il Matto sceglie il Veggente il risultato del sondato della notte viene dato al vecchio Veggente o al nuovo?
    2) Se il Matto sceglie Romeo viene scambiato solo il ruolo di Romeo ma questi rimane Romeo? O vengono scambiati sia il ruolo che l'essere Romeo? E se sceglie Gulietta? La nuova Giulietta sa il vecchio Romeo (ma non la vecchia Giulietta) e la vecchia Giulietta sa di non esserlo più e sa chi è il vecchio Romeo ma non sa la nuova Giulietta?
    3) Se il Matto sceglie un ruolo che agisce (Meretrice, Guardia, Strega, Druido etc) l'azione del ruolo viene considerata valida?
    [In pratica, nelle opzioni 1 e 3: lo scambio avviene prima della notte o dopo la notte?]

    Che macelli 'sto matto, mamma mia... comunque per la 1. non saprei, direi il nuovo a questo punto.
    Per la 2. direi che si scambia solo il ruolo di Romeo (restando lo stesso Romeo), e cambia il ruolo di Giulietta, ma il Romeo resta lo stesso. Altro macello.
    3. Lo scambio avviene, ma solo dopo che quel potere di quel ruolo abbia agito, nel caso avvenisse, direi.
    Ovviamente ai Master l'ultima parola, sono solo mie opinioni.

    EDIT: Per la risposta che ho dato al 3., seguendo questa linea per la 1. il nome del sondato deve essere riferito al vecchio veggente, perché il potere agisce prima dello scambio.



    CITAZIONE (Hisoka12 @ 9/2/2015, 14:48) 
    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 8/2/2015, 22:24) 
    Infine, per togliere ogni dubbio, veggente se vuoi sondarni fa pure, sono buono, ma sappi che potrei venire scambiato, quindi varrebbe poco; Giulietta tieniti alla larga, se non vuoi morire subito dopo di me; mitomane, non ci guadagberesti nulla a scegliermi.

    Potrei venire scambiato se sondato dal veggente, quindi peccatore che appare lupo al veggente. (ma tu mi dirai che intendevi scambiato col mago)
    Tieniti alla larga giulietta se non vuoi morire dopo di me, ti senti sacrificabile per il popolo?
    mitomane non ci guadagna nulla a sceglierti, perchè due giocatori sacrificabili sono di troppo?

    La teoria del peccatore regge, quindi indirettamente o VOLONTARIAMENTE ti sei spacciato per tale.

    MATTO cavolo, si chiama MATTO. Il MAGO è un PSEUDO INDEMONIATO più potente, ok???? Ed era un ruolo figo che non viene utilizzato più non so perché...

    Comunque tornando a noi, mi riferivo allo scambio del mio ruolo da parte del matto, quindi la sondata del veggente potrebbe essere vana. Per giulietta perché alla fine sono sempre uno dei primi a morire (vedi ultime edizioni) e quindi lei verrebbe subito con me il giorno dopo. Per mitomane, è perché il mio ruolo non è tanto importante da poter essere copiato.
    Sì, rileggendomi, ci può stare quello che pensi, ma più che dirti che non c'avevo pensato, non posso fare per farti cambiare idea. Ma nonostante questo, non è che facendo notare al mondo che io sono peccatore si aiutano molto i contadini eh. O lo stai facendo proprio per farlo notare ai lupi?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Winner!
    Posts
    1,968
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Mi sa che il Matto è meglio se non agisce proprio :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Merî @ 9/2/2015, 14:33)
    Comunque l'unica cosa nuova che posso dire oltre quello già detto e se Giulietta avesse indicato come suo Romeo la meretrice?
    e questa in realtà " tradisce" perche porta con se ogni notte uno diverso? quindi sono 3? potrebbe essere?

    Resta sempre il fatto che oltre a Veggente e Giulietta ieri non ha agito nessun altro. La meretrice non ha portato nessuna terza persona.

    CITAZIONE (Mefy @ 9/2/2015, 14:45)
    Domande (ai masters o a chi vuole rispondere):
    1) Se il Matto sceglie il Veggente il risultato del sondato della notte viene dato al vecchio Veggente o al nuovo?
    2) Se il Matto sceglie Romeo viene scambiato solo il ruolo di Romeo ma questi rimane Romeo? O vengono scambiati sia il ruolo che l'essere Romeo? E se sceglie Gulietta? La nuova Giulietta sa il vecchio Romeo (ma non la vecchia Giulietta) e la vecchia Giulietta sa di non esserlo più e sa chi è il vecchio Romeo ma non sa la nuova Giulietta?
    3) Se il Matto sceglie un ruolo che agisce (Meretrice, Guardia, Strega, Druido etc) l'azione del ruolo viene considerata valida?
    [In pratica, nelle opzioni 1 e 3: lo scambio avviene prima della notte o dopo la notte?]

    Mi sono incartato solo a leggere, specialmente la seconda :S
     
    Top
    .
595 replies since 8/2/2015, 18:03   7137 views
  Share  
.