Giappone: nasce l'hotel dei robot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline

    robot-hotel-nagasaki_t





    Il Giappone, si sa, è noto per le sue controverse innovazioni.
    L'ultima novità arriva dall'ambiente alberghiero: infatti, l'Huis Ten Bosch, un parco a tema sui Paesi Bassi, nella prefettura di Nagasaki, ospiterà un hotel (Henn-na) gestito da robot.

    CITAZIONE
    La tecnologia farà da padrona in quasi tutti gli ambiti. Per esempio per accedere alle camere non serve la chiave, perché l'apertura delle porte avviene mediante riconoscimento facciale. L'hi-tech scende in campo anche nell'ambito del risparmio energetico: l'illuminazione è affidata per la maggior parte a luci a LED e l'apporto di corrente si appoggia all'energia solare. Gli ospiti avranno a disposizione un tablet per comunicare con la reception, mentre per regolare la temperatura in camera non serve fare nulla: "sensori ad hoc rilevano il calore del corpo in camera e regolano di conseguenza la temperatura" spiegano i promotori alla CNN.

    Il tema del parco è l'Olanda del diciassettesimo secolo, con copie di vecchi edifici olandesi, in aperto contrasto con l'alta dose di tecnologia che i visitatori "respireranno". Non a caso il nome dell'hotel, Henn-na, include la parola giapponese "Henn" che significa cambiamento.

    [Fonte: Tom's Hardware]
     
    Top
    .
  2. • LostSoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa decisamente impressione.

    Inoltre non c'è gusto a inveire contro dei robot v.v
     
    Top
    .
1 replies since 10/2/2015, 12:57   18 views
  Share  
.