Lupus [IV Edizione] - DISCUSSIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyè2o
        +9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video



    REGOLAMENTO
    TOPIC DI DISCUSSIONE:
    È il thread di dibattito tra i contadini. In esso si formuleranno le prime accuse ai ruoli negativi, le ipotesi sulle votazioni e sulle morti, si avanzeranno proposte sulla condotta dei contadini e si cercherà di decifrare gli indizi dati dai master. Il tutto allo scopo di stanare le fazioni negative. Una frequente e sufficiente partecipazione al topic è doverosa, oltre che sempre obbligatoria per tutti gli iscritti.
    Sollecitare il singolo giocatore ad una maggiore attività è a discrezione del master.

    TOPIC DELLE VOTAZIONI:
    Le discussioni saranno accompagnate da questo topic. In esso avverranno ogni giorno le votazioni, entro l'intervallo consentito dai master. È dunque necessario indicare il proprio sospettato entro le 19:00 sul topic delle votazioni. Passata quest'ora uno dei due master farà il conteggio dei voti e comunicherà la morte del più votato.
    In caso di pareggio si procederà verso una seconda votazione, tramite MP, che vedrà nuovamente ammessi tutti gli iscritti ad eccezione dei pareggianti stessi. La seconda votazione sarà dunque segreta, ma al termine (solitamente avviene nell'intervallo di un'ora) i master pubblicheranno i nominativi dei partecipanti, Se neanche in tal caso si dovesse giungere a una persona più votata, salteranno de teste dei giocatori maggiormente votati al secondo turno.
    Anche il voto è obbligatorio: chi partecipa alle discussioni, deve votare. Chi non partecipa e non vota, dopo tre giorni (cumulativi, non consecutivi) viene eliminato. Chi partecipa e non vota per tre giorni (cumulativi), viene eliminato comunque. L'autovoto non verrà considerato, il voto di spareggio non viene contato come partecipatorio.

    COMUNICAZIONI COL MASTER:
    Dopo la morte del più votato inizieranno le comunicazioni private tra master e ruoli. I ruoli dovranno comunicare con il master entro l'orario ed i mezzi stabiliti a inizio partita, poiché oltre tale periodo perderanno la possibilità di farlo. In seguito i master comunicheranno sul topic delle discussioni colui che è stato eventualmente ucciso dai lupi,.

    ATTACCO DEI LUPI:
    Questa è la fase più critica. Ci potranno essere vittime, così come notti senza morti... è alla luce dei fatti accaduti che avverranno le nuove discussioni. Dopo questa fase i master potranno rispondere ai ruoli (se questi non sono stati eliminati) e in seguito riapriranno le votazioni.

    LOCANDA:
    Ogni giorno i master posteranno degli indizi nel topic delle discussioni, essi saranno riferiti generalmente a quanto precede la locanda stessa. La difficoltà potrà variare a seconda dei fatti accaduti e della partecipazione in topic.
    In questa edizione propenderemo a locande di media lunghezza da cui è possibile formulare varie ipotesi e fare in modo che ogni ruolo (positivo, per convincere a votare il sondato lupo, negativo per mettere i buoni contro). Locande di facilissima/difficilissima interpretazione non le vediamo utili perché se sono pubbliche, servono per parlare.
    La locanda verrà pubblicata tra mattina e primo pomeriggio e sarà scritta di colore verde: le storie in rosso non contengono indizi!
    Inoltre:
    • Non ci sono riferimenti diretti ai nick/avatar firme dei giocatori.
    • Non ci sono riferimenti a commenti privati tra giocatori o ad avvenimenti segreti (comunicazioni ruoli a parte): se l’utente X dice ad Y di essere il veggente in privato, non verrà detto perché non è di nessuna utilità ai fini del gioco collettivo.
    • Non c’è nessun obbligo di dire se diablo e criceto sono ancora in gioco e quanto possono essere pericolosi: non aspettatevi chiari riferimenti.



    RUOLI
    1. CONTADINI: non hanno alcun potere, ma sono proprio loro che dovranno capire chi sono i lupi, chi il vero veggente, scegliere di chi fidarsi e così via.

    2. LUPI: a partire dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, indicano una persona che verrà uccisa comunicando privatamente al master il nome del giocatore da eliminare. Essi dovranno mettersi d'accordo e indicare un'unica persona.

    3. VEGGENTE: dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di un giocatore. Dopo l'attacco dei lupi il master gli dirà se tale giocatore è o meno un lupo (quindi non il ruolo esatto).
    Se il veggente viene morso, non riceve la comunicazione
    Se il veggente sonda un figlio morso la stessa notte, gli risulta lupo
    Se il veggente sonda il criceto, gli risulta non-lupo
    Se il veggente sonda il mitomane la seconda notte, verrà trattato come il ruolo che ha scelto.

    4. MEDIUM: al termine delle comunicazioni, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso di giorno dai contadini al rogo era o meno un lupo.
    Peccatore (visto lupo dal veggente), criceto, diablo e figlio (non morso) vengono visti come non-lupi.

    5. MERETRICE: dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie una persona da portarsi a letto, salvandola se questa viene indicata dai lupi. Se però i lupi indicano la meretrice, morirà anche la persona che è con lei, chiunque sia tranne il lupo stesso. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, muore.
    Se la meretrice viene morsa mentre sta con il criceto/diablo/figlio, la vittima muore e non viene attivata (nel caso di diablo e figlio).
    Se la meretrice va col mitomane che ha scelto lupo, essa morirà

    6. PECCATORE: esso è un normale contadino, solo che se indicato dal veggente apparirà come lupo. Ha la possibilità, una volta per partita, di sacrificarsi per la causa dei contadini e quindi scegliere di suicidarsi impedendo la fase di attacco ai lupi. Il master si limiterà ad annunciare che è l'unico morto della notte.
    Se nella notte in cui si sacrifica i lupo mordono diablo o figlio, i loro poteri non si attivano.

    7. FIGLIO DEL LUPO: egli è un normale contadino, se però viene indicato dai lupi diventa anche lui parte del branco: il master dovrà a quel punto annunciare che non è morto nessuno e a partire dalla notte seguente agirà assieme agli altri lupi. Non sa di essere figlio del lupo (e quindi agisce come comune contadino) fino a quando non viene morso.

    8. MITOMANE: dovrà mandare un mp al master soltanto la seconda notte, con il nome di un giocatore di cui assumerà il ruolo. Il ruolo verrà assunto per tutta la durata del gioco, quindi le successive notti il mitomane non comunicherà più con il master.
    Se sceglie il veggente, dovrà mettersi d’accordo con l’altro veggente e potranno sondare 1 giocatore per volta
    Se sceglie il medium riceverà come l’altro medium la comunicazione dal master
    Se sceglie la meretrice potrà decidere autonomamente chi proteggere e di conseguenza potranno essere protette 2 persone a notte.
    Se sceglie il criceto o il diablo, vincerà con l’originale.
    Se sceglie il lupo e nella stessa notte viene morso, non muore ma non ci saranno morti la notte.
    Al ruolo originale verrà detto esattamente chi è il mitomane solo nel caso scelga lupo, veggente, diablo o criceto; in tutti gli altri casi non verrà fatta nessuna comunicazione al ruolo originale.

    9. INDEMONIATO: egli appare al veggente come non lupo, ma in realtà sta dalla parte del branco. Il suo compito è quindi quello di BLUFFARE per difendere la sua fazione. Egli dovrà però fidarsi solo del suo istinto, perché non sa chi effettivamente sono i veri lupi…
    Faccio alcuni esempi: se il veggente si rivela dicendo di aver scoperto un lupo, l'Indemoniato potrà entrare in azione dichiarandosi il vero veggente. A quel punto a chi crederanno i contadini?! Il suo compito è fingersi dalla parte dei buoni ed essere più che mai credibile! È uno dei ruoli che crea maggior scompiglio, quindi è importante che sappia giocare bene le sue carte.

    10. CRICETO MANNARO: ai fini del termine della partita e per il medium è considerato un umano. Se è visto nella notte dal Veggente, muore la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. Tuttavia apparirà al veggente stesso come un comune non-lupo. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per sé stesso. Il criceto mannaro non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO TERMINA LA PARTITA.
    Se viene scelto dal mitomane, vinceranno assieme la partita, se almeno uno dei due resta in vita.

    11. EL DIABLO: questo ruolo “gioca da solo” perché, se riesce a completare il suo obiettivo, è l’unico vincitore del gioco. Il suo obiettivo è quello di farsi uccidere sia dai lupi che dai contadini (in quest’ordine). Dunque, se verrà indicato dai lupi non morirà (anche se indicato più volte), mentre morirà se ucciso dai contadini. Il gioco a quel punto finirà e sarà dichiarato unico vincitore.
    Se viene scelto dal mitomane vinceranno assieme la partita, a patto che venga morso e mandato al rogo lo stesso giocatore.



    SVOLGIMENTO VOTAZIONI
    Dovranno essere motivate e non bisogna seguire, senza ragionarci, il voto degli altri.
    Non significa che dovete andargli contro ma dovete riconoscere davvero che la persona che per prima ha votato ha dei motivi validi per aver scelto quel giocatore.
    Non verranno inoltre tollerati i voti a ridosso della chiusura: se c'è da parlare in topic e c'è indecisione su chi votare ok, ma se si deve votare alla fine per cercare di stanare i (presunti) lupi, è ritenuta una scorrettezza, seppur lieve.
    Ci sono ore e ore per votare, sfruttatele.
    Inoltre nel topic delle votazioni, allo scoccare dell’ora, verrà ritenuto non valido ogni voto successivo al post dei master, anche se si tratta di secondi.


    RICHIAMI
    Ci sarà un sistema di richiami con l'obiettivo di riprendere e sanzionare quelle persone che giocano al limite del regolamento.
    Ogni utente che trasgredirà le regole, riceverà un'ammonizione; si tratta solo di un avvertimento e potrà giocare senza problemi l'edizione successiva.
    Alla seconda ammonizione però, scatta l'espulsione.
    Per annullare un'ammonizione sono necessarie 2 partite giocate in maniera corretta: se in quest'edizione un giocatore commette una scorrettezza, partirà con un'ammonizione per le 2 edizioni successive.
    Infrazioni particolarmente gravi possono portare all'espulsione diretta.

    Le decisioni sulle ammonizioni vengono prese dai master che hanno gestito l'edizione e sarà loro compito aggiornare le ammonizioni nel topic dei retroscena, in modo da informare i master successivi.

    Questi richiami comprendono le seguenti infrazioni:
    • insulti e parolacce continue durante il gioco;
    • provocazioni continue e reiterate nel gioco;
    • giocare consapevolmente a favore di fazioni diverse dalla propria;
    • parlare/aiutare da morti;
    • portare il gioco (e quello che ne consegue) sul piano personale.


    Infine:
    1) Una volta morti in gioco non si può comunicare con i vivi, ovvero non si può più postare nei due topic, né mandare mp ai giocatori ancora vivi. Il divieto è da considerarsi esteso anche ai +1/-1. È vietato anche bluffare su ciò, ossia i giocatori vivi non devono dire di aver parlato con i morti, e soprattutto non si deve rivelare a nessuno il proprio ruolo fino alla fine del gioco.

    2) Non saranno ammesse partecipazione sporadiche (atte solo a salvarsi dall'eliminazione), non alle discussione né alle votazioni. I master agiranno di conseguenza secondo loro discrezione e giudizio.

    3) Si vince sempre “tutti assieme”, ovvero tutta la fazione dei lupi o tutta la fazione dei contadini, malgrado alcuni di questi muoiano durante il gioco. Se invece El Diablo o il Criceto Mannaro raggiungono il proprio obiettivo, sono gli unici vincitori.

    4) Preghiamo gentilmente i mod di giocare con le loro forze senza sfruttare i poteri del forum ai fini del gioco, anche se essi sono molto molto leggeri possono indirizzare il pensiero comune.
    Il consiglio è di mettervi visibili sul forum, così tutti (non solo i mod) sapranno se il topic lo avete letto o meno e potranno farsi teorie su perché leggete senza rispondere.

    5) È consentito rivelare pubblicamente sul forum il proprio ruolo, chiunque può affermare di essere qualunque ruolo, queste confessioni sono lecite poiché chiunque è lecito di credere o meno a quello che viene detto.

    6) È consentito comunicare in privato con gli altri giocatori, purché si mantenga attivo il topic delle discussioni.Tuttavia è severamente vietato rivelare il proprio ruolo privatamente tramite screen, sia che essi siano reali o taroccati, così come qualsiasi altro modo che permetta a chiunque di leggere, vedere o sentire inequivocabilmente l'mp contenente il proprio ruolo. Chi trasgredisce a questa regola sarà immediatamente escluso dall'edizione in corso e sarà inibito a partecipare alla successiva. VIETATO ANCHE COPIARE LE CONVERSAZIONI E LE COMUNICAZIONI DEI RUOLI CON/DAI MASTER (falsi o veri che siano). Chiunque assista a ciascuna di queste contravvenzioni è pregato di segnalarlo ai master.

    7) VIETATO insultare e offendere a causa del gioco.

    8) TUTTI I PROBLEMI PERSONALI TRA GIOCATORI DEVONO RIMANERE FUORI DAL GIOCO.

    9) Le comunicazioni post-rogo e post-morso saranno fatte in rosso, le locande in verde.
    Eventuali altri avvisi verranno fatti in rosso, in orari non vicini al rogo/morso.


    Iscritti:
    1. eles-chan
    2. Marco1306
    3. Thalas86
    4. stecata
    5. Airod
    6. ecoBan
    7. SamyPrettyOdd
    8. ~ Josephine
    9. Anselmo
    10. Turner
    11. kado'
    12. meri_deni
    13. Erzsébeth
    14. MandarinaDorme
    15. Mion;
    16. TheCheese
    17. Mefy
    18. DarkPhoenix

    Ruoli:
    6 contadini
    3 lupi
    1 veggente
    1 medium
    1 figlio (inconsapevole)
    1 mitomane
    1 meretrice
    1 peccatore
    1 diablo
    1 criceto
    1 indemoniato

    Inizia il giorno 0
    Stanotte dovrà comunicare coi master solamente il veggente.
    Buon gioco :hye:

    Edited by Hyè2o - 20/3/2014, 23:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Ciao.
     
    Top
    .
  3. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' arrivato forte e chiaro il messaggio, lupi?!
     
    Top
    .
  4. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hyè ci stai dicendo che i lupi sono musi gialli\amano i musi gialli\sono kpoppari? Se così fosse, abbiamo già due possibili sospetti: Josephine e Mion. Alia iacta est.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Eccolollà.
    Se non vengo accusata nei primi secondi di gioco, non sono io.
    >.<
    Comunque stavolta non accetto provocazioni. SONO BUONA!
     
    Top
    .
  6. Anselmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me no... e sono serio.

    Comunque smercio roba buona, contattatemi.
     
    Top
    .
  7. Erzsébeth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roba buona? :Tsk:
    Buon gioco a tutti! :3
     
    Top
    .
  8. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io smercio roba pessima, ma potete contattarmi comunque (poi costa di meno di quella di Anselmo u.u).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, Buona partita :)

    Già si inizia a spacciare roba qui XD
     
    Top
    .
  10. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turner @ 17/3/2014, 18:11) 
    Hyè ci stai dicendo che i lupi sono musi gialli\amano i musi gialli\sono kpoppari? Se così fosse, abbiamo già due possibili sospetti: Josephine e Mion. Alia iacta est.

    Come dice il video, insinuo che i lupi sono lupi.
     
    Top
    .
  11. The Cheese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahaha fantastico il video ...

    comunque secondo me Elle o è lupo oppure diablo o criceto ne sono sicuro .. 100%.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    5° CAVALIERE DELL'APOCALISSE

    Group
    Member
    Posts
    860
    Reputation
    +165
    Location
    CARAIBICI

    Status
    Offline
    Tutti Buoni sono ?? Dai su su , che c'è del lupo in giro.

    Comunque Chi gioca il primo giorno?
     
    Top
    .
  13. SamyPrettyOdd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico da subito che domani non potrò collegarmi dall'ora di pranzo fino a sera tardi (ho mille impegni e un corso che finisce quasi a mezzanotte).

    Stecata, c'è scritto in fondo al primo post: gioca solo il veggente il primo giorno. (:
     
    Top
    .
  14. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hyè2o @ 17/3/2014, 19:10) 
    CITAZIONE (Turner @ 17/3/2014, 18:11) 
    Hyè ci stai dicendo che i lupi sono musi gialli\amano i musi gialli\sono kpoppari? Se così fosse, abbiamo già due possibili sospetti: Josephine e Mion. Alia iacta est.

    Come dice il video, insinuo che i lupi sono lupi.

    Perché sei corso a precisare? Qualcuno s'è lamentato?
     
    Top
    .
  15. Hyè2o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turner @ 17/3/2014, 19:26) 
    CITAZIONE (Hyè2o @ 17/3/2014, 19:10) 
    Come dice il video, insinuo che i lupi sono lupi.

    Perché sei corso a precisare? Qualcuno s'è lamentato?

    No, dico solo che i lupi del video hanno detto di essere lupi.
     
    Top
    .
556 replies since 17/3/2014, 16:56   7591 views
  Share  
.