Lupus [III Edizione] - DISCUSSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MandarinaDorme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se mi sto facendo condizionare, ma gira e rigira i sospetti si concentrano sempre su nomi già fatti... ci dormirò su e cercherò di capire qualcosa grazie alla nuova locanda. 'notte!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Mh, potrebbe essere, Dark, ma quando mai si sono visti dei RUOLI dichiararsi in topic il primo giorno?
    Io discuto questo, nient'altro.
    xD Poi siete liberi, anzi, di più, di dubitare fino alla fine dell'edizione.
    Altri hanno detto la mia stessa cosa, ma non sono stati ritenuti malvagi... xD un giorno mi spiegherete questo accanimento verso di me.
    [Io vi voglio bene comunque U.U]
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    Ti ho votata perchè ti sospetto lupo e i tuoi post non aiutano a farmi cambiare idea, però potrei sbagliarmi e non lo sei il tempo lo dirà... però sono sicurissimo che tu non sei contadina semplice ma ruolo XD
     
    Top
    .
  4. ecoBan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mira no è lo postino. Troppi li piani elevati su lo progetto, meglio meno condomini dicono li amministratori stolti e li cani furbi.
     
    Top
    .
  5. • LostSoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, Mira è una persona, quindi anche la locanda di ieri va rivista.

    Per il resto del messaggio mi viene automaticamente da parafrasare ma è troppo scontato. Qualcuno ha altre idee sulla lettura? :/
    A meno che Eco faccia come me e Josie nella scorsa edizione xD allora sarebbe la via corretta quella xD

    Comunque vorrei scagliare una lancia in favore di Josephine... Ogni santissima edizione non vi va bene quello che dice •_• questa volta potrebbe essere anche lupa, non lo metto in dubbio, ma tutte le altre volte che è stata uccisa ed era contadina? Poveretta xD

    Ora, per quanto riguarda la morte di maxo... Forse i suoi sospetti erano errati, lui ha fatto due nomi e i lupi lo mordono? Sarebbe stupido da parte loro! Quindi i lupi staranno cercando di incastrare quelle due persone...
     
    Top
    .
  6. SamyPrettyOdd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maxo era buono sicuro, non aveva motivo di dire in topic di essere il criceto. Potrebbe anche essere stato contadino ma cattivo o criceto non credo.
    Ciao locanda, ciao.
     
    Top
    .
  7. MandarinaDorme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto cercando di interpretare la locanda... quel 'Mira no è' è da interpretare come Mira-no è oppure Mira NON è? E' fondamentale questo. Anagrammando Mira no cosa viene fuori? Io sono una pippa con 'ste cose. .-.

    Comunque su Maxo: dice due nomi e i lupi lo mordono? Da idioti, perché sarebbe una conferma di quei nomi, e se lo credete allora bisogna rogare i nomi fatti da lui.
    Quindi o i nomi fatti da Maxo sono sbagliati (e ci sarebbe da andarseli a controllare), o i lupi sono sprovveduti (quindi non giocatori esperti, ma ce ne sono in quest'edizione?) o vogliono mirare alla psicologia inversa (lo uccidiamo così non gli crederanno perché sarebbe troppo scontato) o non è morto morso. C'è qualche altra possibilità?
     
    Top
    .
  8. Edd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecoBan @ 18/1/2014, 06:47) 
    Mira no è lo postino.

    Chi è il postino? Quello che invia la posta, gli MP. Quindi "Mira no", sempre che sia un giocatore, dev'essere il veggente o al massimo il medium, che la posta la riceve.


    CITAZIONE (ecoBan @ 18/1/2014, 06:47) 
    Troppi li piani elevati su lo progetto

    Parafrasato: troppe seghe mentali sul suo ruolo. Direi che si sta parlando di el_maxo, e la mia ipotesi è sorretta dalla prossima parafrasi...


    CITAZIONE (ecoBan @ 18/1/2014, 06:47) 
    meglio meno condomini dicono li amministratori stolti e li cani furbi.

    I cani furbi sono certamente i lupi. La locanda ci vuole dire che i lupi hanno tolto di mezzo el_maxo perchè era di troppo per i loro piani.


    Secondo me el_maxo era veggente o medium. Secondo me ha sondato un lupo e con i suoi "sospetti" voleva dare indicazioni su di lui e su qualcuno che sospettava essere anch'egli un lupo. Perchè scusate, se il veggente conosce un lupo, cosa deve fare? Cercare di farlo capire senza però essere diretto, continuando quindi a nascondere il suo ruolo. Quindi scrivere i messaggi un versi. Egli stesso ha ribadito che lo faceva per comunicare qualcosa. Secondo me era Veggente, i lupi si sono pappati il loro peggior nemico. Facendolo FORSE si sono esposti, ma metti la tentazione di eliminare il Veggente...
    Comunque el_maxo parlava di due giocatori su cui cadevano i suoi sospetti perchè, quotando:
    CITAZIONE (el_maxo @ 17/1/2014, 21:15) 
    Allora, questo tizio (che indicativamente potrei essere io, per dare un aiuto) si è messo a leggere i commenti nel topic della discussione del lupus.
    Leggi che ti leggi, ho trovato due persone sospette.
    Non per quello che si sono detti... no, affatto. Dirsi qualcosa fa parte del gioco.
    No.
    Per l'architettura dei loro commenti.
    E, se si accetta un parere di un profano, io la definirei intelligente. Una coreografia a due, da applauso.
    So benissimo che i lupi sono tre. Lo so. Ma forse, e dico FORSE, io ne ho trovati due.

    L'architettura dei commenti con cui hanno parlato tra di loro. Probabilmente si sono accusati a vicenda, o qualcosa del genere. Bisogna andare ad analizzare i vecchi commenti. Sospettava qualcuno che ha postato parecchio verso l'inizio, e qualcun altro che gli ha dato corda sostenendolo oppure criticandolo. Credo.

    CITAZIONE (ecoBan @ 17/1/2014, 23:06) 
    i lupi devon cacciare
    i lupi devon mangiare.
    Di legger troppo
    mi sono rotto,
    dice uno mentre dal culo gli esce un botto.
    Mangiamoci Maxo
    che con quella tastiera mi sembra un pazzo.
    Maxo muore dilaniato dai lupi non prima di essere sciolto in endecasillabo

    Con questo sappiamo che el_maxo è morto mangiato dai lupi, e non per qualche altra regoletta derivante dai ruoli. E quel "non prima di essere sciolto in endecasillabo" significa che è morto perchè sono stati decifrati i suoi viaggioni. Ciò accredita la mia ipotesi.
     
    Top
    .
  9. MandarinaDorme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, non so quanto c'entri ma ho trovato questo:

    Mira e Mirano sono due comuni veneti, e c'è una stazione ferroviaria che li unisce, diventando Mira-Mirano https://it.wikipedia.org/wiki/Stazione_di_Mira-Mirano

    Mira è una schiava nel telefilm Spartacus, che muore in combattimento. https://it.wikipedia.org/wiki/Spartacus_(serie_televisiva)

    Mira è una stella variabile, e questo mi ha fatto pensare: Le variabili sono stelle che cambiano nel corso del tempo, quindi potrebbe essere che il diablo è stato attivato (???)https://it.wikipedia.org/wiki/Mira_(astronomia)


    EDIT: Edd le morti non danno indizi, l'hanno scritto anche qui i master, ieri. Comunque quello che dici può aver senso, ma la locanda parla del giorno prima, ieri chi si è accusato in topic? Mi viene da dire J e L, e se è già morto un lupo sarebbe un colpo di culo esagerato *-*
     
    Top
    .
  10. Edd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Mira no" in spagnolo significa "non cercare"

    MIRA LO CULO vorrà dire tipo "cerca il culo"

    Eco ha pure scritto: "Di legger troppo mi sono rotto, dice uno mentre dal culo gli esce un botto." Chi è che s'è rotto di leggere? :asd:

    Ci sono così tanti indizi che non si carpisce nulla :asd:

    Franz s'era rotto di leggere :gamez: Lui è un lupo!!
    No, non può essere :asd:

    ASPETTATE, "franza" suona anche come scoreggia e Franz c'ha scritto "la mia franza suona il rock" e gli amministratori del gioco parlano molto di scoregge e culi. Ok, sto delirando :asd:
     
    Top
    .
  11. MandarinaDorme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non cercare il postino... perché non dovremmo cercare il postino? Buon dio, aspetto che commentino pure gli altri <.<
     
    Top
    .
  12. Edd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el_maxo @ 17/1/2014, 19:35) 
    dei tanti contro uno la tirannia
    questo è il significato di democrazia
    aspetterò la notte: che follia!
    Dal morto, forse, confermerò la mia pazzia!

    Una (due) possibile soluzione,
    rivelarla: che tentazione!
    Ma se pur è cosa da fare
    poi dopo il doman non potrei salutare!

    Mi congendo con speranza
    che qualcun confermi la mia baldanza.

    L'unico che ha input dai morti è il medium. Si, si, el_maxo è il medium, 100% di certezza. Potete pensarla come me oppure no, sappiate solo che i lupi sono ancora tutti in gioco e noi buoni siamo carne da macello.

    E vi presento un'altra chicca! Franz ha un ruolo importante per noi buoni e non fatevi convincere da nessuno che votarlo sia giusto! Ho fatto l'en plein, sondatemi lodatemi!
     
    Top
    .
  13. Gab.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se fosse come dici tu Edd (e dal sottolineato sembra ci siano pochi dubbi), devo fare i complimenti a maxo per la furbizia. Facciamo così, inziamo tutti a dire i nostri ruoli però fra le rime, così chi indovina prima chi siamo a vicenda vince. Assurdo comunque, in ogni edizione c'è qualcuno che fa la sua stronzata personale.

    CITAZIONE
    Mira no è lo postino. Troppi li piani elevati su lo progetto, meglio meno condomini dicono li amministratori stolti e li cani furbi.

    Sarò strano io ma in questa locanda ci vedo un riferimento a L. Considerando che Mira nella locanda precedente si riferiva al Veggente, Mira no è lo postino potrebbe significare che L non era il Vero Veggente bensì un suo portavoce? Poi, la locanda segue dicendo "troppi li piani elevati su lo progetto" ovvero L ha cercato di forzare la mano, facendo un piano troppo rischioso. Meglio meno condomini (sia maxo che L erano contadini?) dicono gli amministratori stolti (i master?) e i cani furbi (i lupi?).
     
    Top
    .
  14. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi la locanda di ieri è da rivedere se dobbiamo intendere mira come nome di persona, però penso che “mira no” bisognerebbe intenderlo come “non cercare” perché provando ad anagrammarlo viene “armino”.
    Gli altri pezzi della locanda “Troppi li piani elevati su lo progetto” penso che dobbiamo ripartire da capo con i ragionamenti e poi “meglio meno condomini dicono li amministratori stolti e li cani furbi” penso che i lupi magari si sono infiltrati e stanno confondendo le persone

    Su el maxo non penso che avesse un ruolo, perché con il suo ultimo mess si è veramente esposto troppo, visto che dice di aver rivelato il suo ruolo nelle sue poesie. Quindi non penso che abbia avuto un ruolo importante per i buoni, perché sarebbe stato da folli rivelare il proprio ruolo. Più che altro penso che abbia voluto portare un po di confusione, anche perché rileggendo le sue poesie non ha fatto una cosa che ha scritto .
     
    Top
    .
  15. Edd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mira no è lo postino

    Mira ---> Rima (el_maxo)
    ...non è il postino.
    :muro:
     
    Top
    .
387 replies since 14/1/2014, 19:12   6317 views
  Share  
.