Nuove e vecchie regole per il lupus

Discutiamone insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • LostSoul
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kado' @ 13/1/2014, 19:20) 
    Questo è il regolamento ricompilato, corretto, integrato e aggiornato. O almeno lo spero.
    Se potete leggetelo e ditemi se qualcosa non vi torna.
    Vi impiegherà circa cinque minuti. Appena 10 se siete milanisti.

    LOL ce ne ho impiegati 15 xD

    Segnalo un paio di refusi e un punto che non ho compreso:

    CITAZIONE
    guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.
    . <-
    6. MERETRICE:

    CITAZIONE
    VIETATO ANCHE COPIARE LE CONVERSAZIONI E LE COMUNICAZIONI DEI RUOLI CON/DAI MASTER (falsi o veri che siano). Chi a <-

    CITAZIONE
    1) Una volta morti in gioco non si può comunicare con i vivi, ovvero non si può più postare nei due topic, né mandare mp ai giocatori ancora vivi. Il divieto è da considerarsi esteso anche ai +1/-1. <- ?!


    Ad ogni modo complimenti!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Sto impegnata (per cause impreviste) in questi giorni, e mi serviva una pausa mi sono fatta tutti i giochi da settembre in poi xD

    Poi non potevo litigare con te :asd: :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Ho corretto i primi due nel topic ufficiale, ti ringrazio :3

    I "+1" e "-1" sono gli apprezzamenti ai post (ora li ho colorati per renderli più chiari). Una volta si chiamavano mi piace/non mi piace, ed essendo una forma di comunicazione erano stati vietati ai morti.
     
    Top
    .
  4. Hyè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono a favore del non-morso dei lupi, purché sia parte di una strategia.
    Se io sono lupo e sono stato individuato come cattivo, magari come criceto, posso decidere di non mordere, così da poter passare per diablo ed evitare il rogo.
    Se invece voglio dividere un po' il gruppo dei buoni posso fargli perdere tempo con ulteriori sondate per fargli credere che uno di loro può essere il figlio.

    Come per tutti i ruoli, ok "danneggiarsi", ma solo se fa parte di una strategia ben definita (sulla quale i master dovrebbero indagare a fine gioco o leggere nella chat stessa)
     
    Top
    .
  5. ecoBan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me i lupi devono mordere sempre, sono già abbastanza avvantaggiati. Se sono bravi ad individuare il criceto o diablo possono andare a mordere li...

    CITAZIONE (kado' @ 14/1/2014, 22:18) 
    Ho corretto i primi due nel topic ufficiale, ti ringrazio :3

    I "+1" e "-1" sono gli apprezzamenti ai post (ora li ho colorati per renderli più chiari). Una volta si chiamavano mi piace/non mi piace, ed essendo una forma di comunicazione erano stati vietati ai morti.

    Esatto, io e Kado abbiamo perso un lupus per un mi piace di un morto a Mefy.
     
    Top
    .
  6. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecoBan @ 14/1/2014, 22:51) 
    Esatto, io e Kado abbiamo perso un lupus per un mi piace di un morto a Mefy.

    Questa voglio sentirla u.u'

    Che accadde?

    Edit: Sul morso io sono per l'obbligatorietà, comunque.
     
    Top
    .
  7. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecoBan @ 14/1/2014, 22:51)
    Esatto, io e Kado abbiamo perso un lupus per un mi piace di un morto a Mefy.

    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 14/1/2014, 22:59) 
    Questa voglio sentirla u.u'

    Che accadde?

    Questa non me la ricordo, quindi voglio sentirla anch'io! =)

    Per quanto riguarda il morso io in realtà sono propensa a dare la possibilità ai lupi di non mordere. Il vantaggio derivato dalla confusione per il mancato morso penso sia abbastanza bilanciato dallo svantaggio di non aver ucciso nessuno.
     
    Top
    .
  8. ecoBan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mefy quell'edizione dove tutti cattivi si allearono. Close ora sto col cell, domani te la racconto.
     
    Top
    .
  9. Hyè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non parliamo di un gioco totalmente matematico, anzi, è più psicologico che altro quindi rinunciare al -1 dei contadini (che poi il morso non sempre va a segno) non significa avvantaggiarsi.
    Se io so che la meretrice vuole proteggermi, so che morirà e voglio sfruttare questa cosa per fingermi io meretrice?

    Io sono sempre per le cose che possono portare confusione, purché non vadano contro il regolamento, perché sono quasi le uniche cose che possono portare a strategie vere e proprie dove ci sono tante opportunità che ogni ruolo può sfruttare.
     
    Top
    .
  10. ecoBan
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 14/1/2014, 22:59) 
    CITAZIONE (ecoBan @ 14/1/2014, 22:51) 
    Esatto, io e Kado abbiamo perso un lupus per un mi piace di un morto a Mefy.

    Questa voglio sentirla u.u'

    Che accadde?

    era il tempo dei partitoni a 32 giocatori... io ero lupo con Kado, rimasi da solo come lupo e in tutto i giocatori 6 o 7. Mefy era criceto. La meretrice venne con me e morì, io per pararmi postai un finto mp (non screen) qualcuno ci credeva qualcuno no, Mefy scrisse qualcosa e la meretrice morta le mise il "mi piace"
    Ma quell'edizione fu un infrangimento di regolamento continuo di alcuni "buoni" tant'è che tutti noi cattivi, lupo criceto diablo ci alleammo XD alla fine vinse Mefy, ma l'edizione fu annullata.
     
    Top
    .
  11. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecoBan @ 15/1/2014, 09:34) 
    CITAZIONE (CloseYourHeart @ 14/1/2014, 22:59) 
    Questa voglio sentirla u.u'

    Che accadde?

    era il tempo dei partitoni a 32 giocatori... io ero lupo con Kado, rimasi da solo come lupo e in tutto i giocatori 6 o 7. Mefy era criceto. La meretrice venne con me e morì, io per pararmi postai un finto mp (non screen) qualcuno ci credeva qualcuno no, Mefy scrisse qualcosa e la meretrice morta le mise il "mi piace"
    Ma quell'edizione fu un infrangimento di regolamento continuo di alcuni "buoni" tant'è che tutti noi cattivi, lupo criceto diablo ci alleammo XD alla fine vinse Mefy, ma l'edizione fu annullata.

    Tutto ciò ha un non so che di epico, comunque,

    xD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Reputation
    +279
    Location
    Londra, Gran Bretagna

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non sono un grande fan del non morso deliberato, si perderebbe un po' il senso proprio del gioco secondo me. Poi alla fine è uguale, vedete voi.
     
    Top
    .
  13. ecoBan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 15/1/2014, 11:56) 
    Sinceramente non sono un grande fan del non morso deliberato, si perderebbe un po' il senso proprio del gioco secondo me. Poi alla fine è uguale, vedete voi.

    condivido, cmq in questa edizione non lo farei. Ok Kado?
     
    Top
    .
  14. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hyè @ 14/1/2014, 22:22) 
    Io sono a favore del non-morso dei lupi, purché sia parte di una strategia.
    Se io sono lupo e sono stato individuato come cattivo, magari come criceto, posso decidere di non mordere, così da poter passare per diablo ed evitare il rogo.
    Se invece voglio dividere un po' il gruppo dei buoni posso fargli perdere tempo con ulteriori sondate per fargli credere che uno di loro può essere il figlio.

    Come per tutti i ruoli, ok "danneggiarsi", ma solo se fa parte di una strategia ben definita (sulla quale i master dovrebbero indagare a fine gioco o leggere nella chat stessa)

    ti straquoto la penso come te
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hyè @ 14/1/2014, 23:26)
    Non parliamo di un gioco totalmente matematico, anzi, è più psicologico che altro quindi rinunciare al -1 dei contadini (che poi il morso non sempre va a segno) non significa avvantaggiarsi.
    Se io so che la meretrice vuole proteggermi, so che morirà e voglio sfruttare questa cosa per fingermi io meretrice?

    Io sono sempre per le cose che possono portare confusione, purché non vadano contro il regolamento, perché sono quasi le uniche cose che possono portare a strategie vere e proprie dove ci sono tante opportunità che ogni ruolo può sfruttare.

    Sono d'accordo ma la confusione del mancato morso per me deve essere equa. Togliere certezze da una parte, sì, ma dall'altra deve dare le stesse possibili interpretazioni a tutti.
    Non metto in dubbio che si possa usare la cosa a livello strategico, ma puoi farlo con i mezzi che ti fornisce il lupus - se sei bravo a scovare (e distinguere) il criceto/diablo.

    CITAZIONE (L Lawliet ™ @ 15/1/2014, 11:56)
    Sinceramente non sono un grande fan del non morso deliberato, si perderebbe un po' il senso proprio del gioco secondo me. Poi alla fine è uguale, vedete voi.

    Secondo me non è nemmeno tanto neutra la cosa...
    mettiamo il caso che dopo un rogo rimangano in gioco un lupo, un contadino e un tizio che sostiene di essere diablo.
    Agli occhi di un lupo sano di mente potrebbe essere in realtà il criceto travestito, però è lecito che gli resti il dubbio:
    - se uccide il contadino e il diablo è in realtà il criceto, ha perso.
    - se uccide il contadino e l'altro è effettivamente il diablo, il lupo ha vinto.
    - se morde il diablo/criceto questo si attiva e/o il lupo perde la notte.
    - se non morde nessuno, non rischia nulla, e manda in fumo il piano del criceto/diablo.

    Questo è solo un esempio, ce ne possono essere altri.



    CITAZIONE (ecoBan @ 15/1/2014, 12:24) 
    condivido, cmq in questa edizione non lo farei. Ok Kado?

    Propendo sempre per il no... perché se anche il vantaggio della confusione/distrazione viene pienamente compensato dal mancato morso, resta quello a livello informativo: I lupi sanno perfettamente cosa è successo e questo snatura molti altri ruoli. Sia che ci siano più morti, oppure nessuna, anche i lupi devono avere un minimo dubbio.
    Molte dinamiche si possono ipotizzare partendo dal presupposto che i lupi mordono ogni notte.
    Tolta questa regola, le possibilità non aumentano, si moltiplicano.

    Per questa edizione ormai sono state fatte abbastanza modifiche... a partire dalla prossima m rimetto alla maggioranza.
     
    Top
    .
463 replies since 20/12/2013, 18:24   5641 views
  Share  
.